Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tony722 tony722 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jul 2011
Età: 52
Predefinito pancia che non va giu' - 05-08-2011, 03:03 PM

pancia che non va giu'


salve sono circa due mesi che mi alleno eppure la pancia non va giu' la vedo prolassata e gonfia vi spiego: 1 giorno si ed un giorno no faccio corsa 40' e poi crunch su panca 2x25 glia altri giorni faccio pesi circa 1 ora ma per aumentare la massa della parte superiore del corpo per questo uso creatino 9gr pre e post w.o lo stesso uso creatina nei giorni off 9 gr a colazione e 9 gr a cena; la mia alimentazione e' cosi ' composta:
mattino: latte con cereali+ fettta biscottata con marmellata oppure yogurth+fetta biscottata con marmellata+ frutto
meta' mattino: tonno+ bresaola
pranzo: pasta+ petto di pollo
meta' pomeriggio: tonno + bresaola
cena: petto di pollo
prima di coricarmi assumo 2 misurini di caseine...
c'e da dire che a volte integro con mass gainer e del te' verde... mi date qualche dritta???grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 40
Predefinito 06-08-2011, 12:01 AM


beh cominerei con il dirti che se
vuoi sgrassare il gainer non dovresti proprio usarlo
la creatina ci puo anche stare dal mio punto di vista anche se la userei solo mattina e post wo
altra cosa che io farei ,aumenteri anzi aggiungerei nel tuo caso dei grassi buoni nei pasti e ridurrei al minimo indispensabile pasta ,cereali e marmellata ( gli eliminerei proprio) ed aggiungi un po di verdura pranzo e cena
il latte potrebbe essere una causa del gonfiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 06-08-2011, 02:02 AM


in linea di massima sono d'accordo con i consigli di Andre!
Magari eliminerei piu' le fette biscottate e manterrei i cereali specialmente se fiocchi di avena (bassi i.g. alla mattina lo vedo piu' corretto) o sostituirei le fette biscottate con fette integrali e un frutto al posto della marmellata.
Manca totalmente la verdura appunto e non hai indicato e tue caratteristiche e le quantita' di cibo quindi non e' facile giudicare.
Ti consiglio di leggerti:
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
e
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html
e sulla base di cio che hai capito prova a rifarti una dieta che ti verra' sicuramente corretta dagli utenti piu' competenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 06-08-2011, 04:17 AM


Senza le quantità è poco utile stare a parlare della tua dieta..
Inoltre i quantitativi di creatina sono molto elevati, eccessivi per praticamente chiunque. 10 g fra pre e post workout son più che sufficenti, magari 12, ma non mi scosterei più di tanto da quelle quantità (e preferibilmente assumerei maggiori quantità pre che post).
è possibile che il gonfiore addominale sia dato fagli alti quantitativi che utilizzi
Il gainer puoi evitarlo cmq mentre il tè è ottimale.
Per la dieta aspetto le quantità anche se di base non apprezzo l'uso di latte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 40
Predefinito 06-08-2011, 11:41 PM


adesso per sapere quando la creatina dovrebbe essere assunta consiglio di leggere le modalita riportate nella sua confezione
i tipi di creatina che io uso ad esempio sono in compresse e i dosaggi sono consigliati tutti in mattina e post wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 07-08-2011, 01:22 AM


Faccio notare che le modalità di assunzione più efficaci per la creatina non variano in funzione della marca.

Inoltre, fisiologicamente che senso avrebbe prenderle alla mattina se ci si allena nel pomeriggio? e la sera se ci si allena il mattino? Attendo delucidazioni in quanto fino ad ora era parso importante avere la maggior concentrazione di creatina durante lo sforzo (cosa ottenibile tramite l'assunzione pre allenamento) e ripristinare le depauperate riserve di creatina in riserva allo sforzo (cosa ottenibile con l'assunzione alla fine del workout).

Il consiglio di leggere quanto riportato su etichetta che senso ha per uno che prende quasi 20 g al giorno? quando la dose su etichetta è più vicina a un decimo di quella che utilizza?

E cmq alle volte sulle etichette dei prodotti ci son scritte delle boiate per quanto concerne le modalità d'assunzione che, a primo acchito, solo un neofita potrebbe non notarle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 40
Predefinito 07-08-2011, 12:22 PM


non so che dirti
anche qui siamo ad un punto morto
io mi trovo bene con quanto viene consigliato dai vari prodotti che uso e non penso proprio che marche rinomate suggeriscano dosaggi o modalita sbagliate di assunzione ,ma anche qui potresti dire che loro sono cialtroni che altro non vogliono che vendere i loro prodotti

detto cio consiglio all utente di seguire i consigli di liborio e non i miei peer l agomento creatina,non voglio insistere,ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-08-2011, 01:14 PM


Ciao,su un integratore come la creatina mi trovi fuori luogo ma ce già chi ha saggiamente postato i suoi consigli......per quanto riguarda l'alimentazione come anche già detto non è molto specificata,quindi d'altrocanto non ci si potrebbe sbilanciare molto e capire magari cosa potrebbe essere a fermare quel dimagrimento......l'unica cosa che a mio parere potresti cambiare sarebbe un pò quella colazione....ti dico,per esperienza personale,a me il latte fa stare sempre gonfio....bevi parecchia acqua? io fino ai 2 litri in definizione non faccio un granchè....ma con mezzo litro già in aggiunta....avvolte in fase di definizione,come avrai già potuto notare,il fisico sottoposto un pò a stress e magari con aggiunta anche di polveri si intossica un pò e crea parecchi liquidi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 09-08-2011, 08:53 AM


vorrei farti porre l'attenzione su un paio di cose onde magari trovare il bug:

-la pancia non va giù, ma il peso sta diminuendo?
-non esite il dimagrimento localizzato: fare addominali non fa andare via la pancia cosi come fare squat non fa andare via il grasso dal sedere
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0