Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-08-2011, 10:44 PM

Il formaggino Mio
E poi ridete se dico che i Plasmon sono buoni

Ma quel formaggio spalmabile che dici te in che catene di discount lo trovi?
Ogni tanto davo un occhiata al penny ma niente, in un altro che non ricordo il nome neppure. In zona mi manca il lidl, anche se in zona si fa per dire perchè è un po' lontano, però lo pubblicizzi talmente tanto che ormai lo devo trovare...a costo di ordinarlo dalla germania!!

Per il Pema invece so che inevitabilmente i val. nutrizionali cambiano ma se non ricordo male sono simili, quindi se mangi qualche fetta credo che lo scarto tra un tipo e l'altro sia bassissimo (anche se capisco possa essere percepito diversamente )
Infatti vado a periodi, mangio solo un tipo, poi mi rompo e cambio, per poi ricambiare ancora.
Tra l'altro sempre la Pema fa anche una confezione con tante mono porzioni di pani diverse oltre alle due citate (con tanti colori in più )

Ultima Modifica di orange : 08-08-2011 10:47 PM.
Vecchio
  (#17)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 08-08-2011, 11:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
@Freedom: ma non devi ringraziarmi, scherzi? E' un piacere poter condividere le informazioni e imparare l'un l'altro.

@Orange: grazie per essere intervenuto, oggi avevo la dancer connection, la connessione ballerina...
Hai fatto bene a specificare la cosa sul Pema, anzi mi hai ricordato proprio che il pema di segale è quello rosso... io consideravo nella mia memoria solo quello come marca pema, infatti il pema marrone lo annoveravo mentalmente tra i "similari"... credo perché il mio cervellino malatino registri come buona la versione meno calorica, perciò il resto passa dalla Ram al cestino

Ah, oltre alle scaglie di grana... io metto sempre nel panino, quando lo preparo al fidanzato (), anche una parte di verdura, e non riesco a far venire molle il pane "imboscandola" in mezzo al resto... fettine sottilissime di zucchino al micro ad esempio, o di zucca gialla sempre fatte al micro. Io che sono una pazza perfezionista faccio anche il pomodoro a fette, lo privo dei semi e lo metto ad asciugare tra 2 fogli di carta assorbente perché con la bresaola ad esempio lo preferisco... ma appunto io sono pazza e tutta 'sta preparazione la posso fare solo io. Oppure Freedom... te la può preparare la tua morosa una breakfast così
Altra piccola idea. Gli albumi se ti dovesse venire nuovamente voglia di mangiarli li puoi usare anche come farcitura del panino, li fai nel micro (rovesci gli albumi su un piatto fondo e li scaraventi coperti nel micro, 3 minuti max potenza anche senza sbattere e la frittatina è pronta, poi la condisci e ci sei). Risultano non troppo umidi, magari è un'ulteriore alternativa.

Se vuoi spalmare, io ti consiglio (lo consiglio a tutti, ahahah) il quark Linessa, è anche abbastanza solido, e per inumidire ma non troppo lo puoi spalmare sull'affettato... fai pane affettato dalla parte non spalmata, e sopra alla parte spalmata metti altra fetta affettato. Così ti viene un toast in cui il pane riveste un "panino" fatto di affettato con dentro formaggio spalmabile spalmato. Ci sono anche i formaggini light sempre Linessa o il buon vecchio formaggino Mio.
Una dritta sul Mio... ogni volta che lo scarti, l'avrai notato, si spappola... se lo metti in freezer si scarta benissimo e nel tempo in cui ti fai il caffè il panettino diventa sufficientemente lavorabile, anche spezzettandolo. Poi con il calore del pane appena tostato si scioglie subito.
Quante belle idee che mi hai dato Angel! Lo so che non vuoi ma ti ringrazio di nuovo...penso di optare per qualcosa di spalmabile della linessa come da te suggerito...vedrò dove poterlo trovare! Bacio
Vecchio
  (#18)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-08-2011, 11:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il formaggino Mio
E poi ridete se dico che i Plasmon sono buoni
Io non ho mai riso... li magna anche Lorenzo... anzi qui da me non regnano proprio... anche se la mia parte ortoressica predilige i biscotti Crescendo Coop, fatti solo con parte lipidica costituita da olio Evo... infatti hanno un gusto più neutro vs Plasmone e sono nel sacchetto, cioè non porzionati. E per me la porzione è un forte aiuto psicologico (anche se una porzione id Plasmon è da 18 biscotti, quindi o la smezzo o me la concedo con la giusta filosofia

Ma quel formaggio spalmabile che dici te in che catene di discount lo trovi?
Ogni tanto davo un occhiata al penny ma niente,
[COLOR="rgb(153, 50, 204)"]Il Penny è interessante per le fette croccanti, i fiocchi di latte già praticamente in Zona per pro e grassi (per chi è interessato alla Zona), costituendo 3 blocchi appunto di questi macro (i fiocchi nel vasetto cilindrico, non quelli nel vasetto a parallelepipedo che sono anche meno buoni), lo yogurt magro/intero che costa pochissimo, lo yogurtino Valbontà alla frutta senza zucchero con praticamente gli stessi valori del bianco magro. Ci puoi trovare a periodi la ricotta Vallemaggiore (da me solo in confezioni da 450 grammi che non gestisco, mi piace troppo), la più magra in circolazione in Italia. Quanto a spalmabili è deludente. La liena Linessa la trovi solo al Lidl. E non sai quante modalità avrei da condividere per consumare il fantastico quark [/color]

)
Quote:
Originariamente inviato da Freedom Visualizza Messaggio
Quante belle idee che mi hai dato Angel!

[COLOR="rgb(153, 50, 204)"]E questo è niente Free!!! Se chiedi ne ho altre... [/color]

Lo so che non vuoi ma ti ringrazio di nuovo...penso di optare per qualcosa di spalmabile della linessa come da te suggerito...vedrò dove poterlo trovare! Bacio
Bacio a te! Il quark lo trovi solo al Lidl. In alternativa il formaggio spalmabile con i migliori valori in circolazione quanto a rapporto fat/cho/pro in II posizione dopo al Linessa, è il Philadelphia Balance... 111 kcal/100 g con 12 g di pro. Il Linessa ha lo stesso quantitativo di pro ma 0 grassi (perciò le kcal/100g sono molte meno, 61). Il philadelphia, oltre a una quota di cho presente in tutti i latticini freschi, ha anche un po' di grassi.

Non è che non voglio ringraziamenti, solo non ve n'è necessità. Siamo una comunità e ci aiutiamo a vicenda... Cmq... grazie dei tuoi grazie.
Vecchio
  (#19)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 11-08-2011, 04:54 PM

Scusate ragazzi se mi inserisco ma il tema interesserebbe anche me perchè vorrei sostituire anche io la mia attuale colazione...orientativamente per sostituire 50 grammi di avena quanti grammi di pane pema di segale occorrerebbero? Grazie
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2011, 05:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da born Visualizza Messaggio
Scusate ragazzi se mi inserisco ma il tema interesserebbe anche me perchè vorrei sostituire anche io la mia attuale colazione...orientativamente per sostituire 50 grammi di avena quanti grammi di pane pema di segale occorrerebbero? Grazie
Ciao born, se ti interessa solo mantenere la quota di carbo, basta che guardi in etichetta o su google il quantitativo di cho/100g di prodotto e fai la proporzione.

Se invece vuoi sostituire tutti i macro dell'avena, allora il pane pema dovrà essere integrato, data la piuttosto consistente quota lipidica (8g/100g di parte edibile) dell'avena, eccezionale da questo punto di vista dato che si tratta di un cereale, e anche la disparità nella quota proteica.
Dipende da cosa ti interessa insomma e da quanto vuoi essere preciso nella sostituzione .
Vecchio
  (#21)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 11-08-2011, 05:14 PM

Giusta osservazione Si mi interessa più che altro mantenere la quota di carbo .... dando un occhio prima su google mi pare che la quota di carbo per 100 grammi di PEMA sia di 36 grammi per cui per sostituire i carbo di 50 grammi di avena mi occorrono esattamente 100 grammi di PEMA...
Vecchio
  (#22)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 11-08-2011, 06:34 PM

Angel un ultima cosa: che tu sappia esistono delle sottilette zero grassi (o quasi) da mettere nei toast invece di utilizzare il quark linessa che invece è spalmabile?
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2011, 07:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da born Visualizza Messaggio
Angel un ultima cosa: che tu sappia esistono delle sottilette zero grassi (o quasi) da mettere nei toast invece di utilizzare il quark linessa che invece è spalmabile?
Le sottilette Linessa, stessa marca del Quark, hanno 12g di grassi per 100g di prodotto, con 212 kcal/100g (50 kcal a fetta). Le sottilette light Kraft ne hanno 13 di grammi di grassi/100g di prodotto.
Le sottilette normali hanno invece circa 27g grassi per 100g di prodotto, perciò il guadagno in termini di taglio di grammi di fat mi sembra buono.
Considera che la maggior parte dei formaggi fusi ha sali di fusione e provengono da parti non nibilissime dei formaggi, ma temo valga anche per gli spalmabili. Alla fine uno tampona come può. Io a periodi abuso quasi del quark, perciò sono l'ultima che può parlare
Vecchio
  (#24)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2011, 09:16 PM

le fette similwasa del lidl e penny sono differenti

quelle penny hanno come primo ingrediente cruschello di segale e dichiarano 20g \etto di fibre (le soprannomino fette di cartone per le doti organolettiche non eccelse)

quelle lidl (DI BRUTTO PIU BUONE a mio dire) dichiarano primo ingrediente farina di segale e non dichiarano la quota di fibre.

il mio ultimo acquisto penny circa 1 mese fa, lidl pochi giorni.

sono solito preferire quelle al sesamo.
Vecchio
  (#25)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 11-08-2011, 10:16 PM

Grazie ragazzi....Angel andrò di Quark
Vecchio
  (#26)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2011, 02:48 AM

Acid sono curioso di assaporare qualche tua ricetta quando si farà il
ritrovo di FU!
Mi hai fatto venire in mente le torte salate! non so perché
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2011, 09:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da falmer1946 Visualizza Messaggio
Acid sono curioso di assaporare qualche tua ricetta quando si farà il
ritrovo di FU!
Mi hai fatto venire in mente le torte salate! non so perché
Ahahah! Ok! Ma le torte salate non fanno parte del mio Acidricettario, perché sono fatte con pasta sfoglia che è la preaprazione più difficile in pasticceria (o comunque nella versione neutra non zuccherata per far la base non dolce) e quelle confezionate sono fatte con la margarina

Se vai in Ricette ho postato un po' di ricette. Comunque le cose con cui sono riuscita a sorprendere più persone sono state le ricette a base di albumi dolcificati, o budini o tiramisù (anche con quark/ricotta e All Bran) o tortini con biscottini frullati e cotti al microonde. Certe volte grazie agli aromi il sapore è quasi indistinguibile vs un dolce "vero", cioè non principalmente proteico ma lipidico/glucidico. Certo, questo la dice lunga sulla potenza della chimica e sull'inganno che fa' alle nostre papille gustative.
Teoricamente se tu prendessi una fetta di panettone e una spugna della stessa (+ o -) consistenza intrisa di dolcificante e AROMA chimico di pasticceria "panettone" i due a occhi chiusi non sarebbero poi così immediatamente distinguibili...

Negli USA ad esempio comprai una boccetta di aroma burro... per curiosità... dietro alla boccetta c'era la ricetta per un dolce, che prevedeva l'uso dell'aroma e come ingrediente principale la margarinaaaaaaaaaaaaaa!!! Capito??? Vendono anche le margarine (ricordo la marca Olivio) aromatizzate chimicamente con aroma olio d'oliva... pazzesco...

Cmq a ottobre la tua curiosità sarà soddisfatta
Vecchio
  (#28)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2011, 05:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Cmq a ottobre la tua curiosità sarà soddisfatta
E sia!
Vecchio
  (#29)
raidaa raidaa Non in Linea
Rookie

Predefinito 23-10-2011, 10:12 PM

scusate l ot...senti acid angel sarei interessato a kiederti informazioni sugli aromi alimentari kche hai citato...pultoppo nn sono riuscito a mandarti un messaggio privato..
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2011, 12:12 AM

Quote:
Originariamente inviato da raidaa Visualizza Messaggio
scusate l ot...senti acid angel sarei interessato a kiederti informazioni sugli aromi alimentari kche hai citato...pultoppo nn sono riuscito a mandarti un messaggio privato..
Ciao, credo tu non riesca a mandarmi un mp perché sei un utente troppo recente. Puoi aprire un tuo thread qui in nutrizione e fare le tue domande in maniera più approfondita, così oltre che la sottoscritta anche gli altri utenti possono aiutarti, ok?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione