![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Consiglio nuova colazione: quale pane per il toast?@Freedom: ma non devi ringraziarmi, scherzi? E' un piacere poter condividere le informazioni e imparare l'un l'altro. ![]() @Orange: grazie per essere intervenuto, oggi avevo la dancer connection, la connessione ballerina... Hai fatto bene a specificare la cosa sul Pema, anzi mi hai ricordato proprio che il pema di segale è quello rosso... io consideravo nella mia memoria solo quello come marca pema, infatti il pema marrone lo annoveravo mentalmente tra i "similari"... credo perché il mio cervellino malatino registri come buona la versione meno calorica, perciò il resto passa dalla Ram al cestino ![]() ![]() ![]() Ah, oltre alle scaglie di grana... io metto sempre nel panino, quando lo preparo al fidanzato ( ![]() ![]() Altra piccola idea. Gli albumi se ti dovesse venire nuovamente voglia di mangiarli li puoi usare anche come farcitura del panino, li fai nel micro (rovesci gli albumi su un piatto fondo e li scaraventi coperti nel micro, 3 minuti max potenza anche senza sbattere e la frittatina è pronta, poi la condisci e ci sei). Risultano non troppo umidi, magari è un'ulteriore alternativa. Se vuoi spalmare, io ti consiglio (lo consiglio a tutti, ahahah) il quark Linessa, è anche abbastanza solido, e per inumidire ma non troppo lo puoi spalmare sull'affettato... fai pane affettato dalla parte non spalmata, e sopra alla parte spalmata metti altra fetta affettato. Così ti viene un toast in cui il pane riveste un "panino" fatto di affettato con dentro formaggio spalmabile spalmato. Ci sono anche i formaggini light sempre Linessa o il buon vecchio formaggino Mio. Una dritta sul Mio... ogni volta che lo scarti, l'avrai notato, si spappola... se lo metti in freezer si scarta benissimo e nel tempo in cui ti fai il caffè il panettino diventa sufficientemente lavorabile, anche spezzettandolo. Poi con il calore del pane appena tostato si scioglie subito. ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il formaggino Mio ![]() E poi ridete se dico che i Plasmon sono buoni ![]() Ma quel formaggio spalmabile che dici te in che catene di discount lo trovi? Ogni tanto davo un occhiata al penny ma niente, in un altro che non ricordo il nome neppure. In zona mi manca il lidl, anche se in zona si fa per dire perchè è un po' lontano, però lo pubblicizzi talmente tanto che ormai lo devo trovare...a costo di ordinarlo dalla germania!! ![]() Per il Pema invece so che inevitabilmente i val. nutrizionali cambiano ma se non ricordo male sono simili, quindi se mangi qualche fetta credo che lo scarto tra un tipo e l'altro sia bassissimo (anche se capisco possa essere percepito diversamente ![]() Infatti vado a periodi, mangio solo un tipo, poi mi rompo e cambio, per poi ricambiare ancora. Tra l'altro sempre la Pema fa anche una confezione con tante mono porzioni di pani diverse oltre alle due citate (con tanti colori in più ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Non è che non voglio ringraziamenti, solo non ve n'è necessità. Siamo una comunità e ci aiutiamo a vicenda... Cmq... grazie dei tuoi grazie. ![]() |
||
|
![]() |