Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alexio91 Alexio91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Aug 2011
Età: 32
Predefinito Consigli Dieta\palestra - 06-08-2011, 05:25 PM

Consigli Dieta\palestra


Salve a tutti mi chiamo Alessio e ho 19 anni, sono nuovo su questo forum e vorrei chiedervi qualche consiglio.

Io pratico calcio a livello agonistico da ormai 13 anni(Portiere), quest'anno mi sono fermato per problemi di studio e ho aumentato un po di peso.

Sono alto 1.78 e peso 85 Kg, diciamo che sono aumentato parecchio di peso.... in confronto all'anno scorso che pesavo 74 Kg.... "Sono sempre stato di costituzione grossa" ma quest'anno passato sui libri mi ha fatto drasticamente peggiorare le cose.-..

Ho intenzione di iscrivermi in palestra e avrei intenzione di fare anche una dieta, ma sinceramente non so proprio come farla o.o, non ne ho mai avuto bisogno.. e non sono abituato, mi ritrovo con un po di grasso nei fianchi,glutei nella pancia e un po nelle cosce... nonostante tutto questi 13 anni di allenamento da portiere mi hanno fatto mettere su una buona muscolatura, sopratutto nelle coscie.. nonostante abbia un po di grasso sono ancora un po scolpiti al contrario degli addominali bassi che non si vedono più o.o.

Quindi vorrei chiedervi se potreste consigliarmi una dieta che potrei fare per eliminare tutti questi grassi e tornare in linea.... inoltre che esercizi mi consigliate di fare per farmi aumentare pure di massa muscolare. Vorrei anche io un giorno chissà... poter tornare ad andare al mare senza vergognarmi della mia pancetta xD.

Grazie in anticipo

Cordiali saluti