Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito Dieta con budget medio/basso - 09-08-2011, 09:36 PM

Dieta con budget medio/basso


Ciao a tutti, vorrei postarvi la mia dieta e ricevere qualche consiglio. Non dispondo di un grosso budget e sfortunatamente ho un grosso appetito Ultimamente ho esagerato coi carbo e i grassi (marmellate, burro d'arachidi, gelati), risultato: buon tiraggio su tutto il corpo ma pancia appannata e tonda, sembro Coleman versione mini...

Questa č la dieta che vorrei seguire:

Colazione: 100g avena + misurino whey + cucchiaio crema di mandorle;

Spuntino: 100g di petto di pollo in una piadina da 70g e un cucchiaino di burro di mandorle;

Pranzo: 200g di albumi + 2 uova intere con filo d'olio, lattuga;

Spuntino: uguale a quello mattutino;

Cena: 250g merluzzo con sughetto composto da olio e pomodori a fette.

Quando per lavoro finisco di lavorare di notte la colazione sotituisce il primo spuntino e dopo cena mi mangio 2 yogurt naturali con qualche noce.

Vorrei crescere senza sporcarmi troppo, accetto qualsiasi suggerimento.

30 anni, mi alleno da diversi anni non costante, 180cm per 78kg, BF credo 13...fino a 2 anni fa stavo sui 75kg tra l'8 e il 10%, dipende dal periodo, in questi 2 anni il metabolismo č cambiato tantissimo, tendo a mettere grasso viscerale, mentre nel resto del corpo resto asciutto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Localitą: Sydney
Etą: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 09-08-2011, 10:49 PM


Ciao e benvenuto!!!
Non mi sembra che la tua dieta abbia errori grossolani
Mi permetto di suggerirti maggior varieta' di verdure a pranzo e cena che hanno il doppio vantaggio di costare poco ed avere un buon potere saziante senza caricarti troppo di carboidrati.
Sempre per un motivo economico e per avere un maggior apporto di omega3 e buona concentrazione di proteine potresti alternare il merluzzo con sgombro o alici o sarde.
Per il tuo peso mi sembra che 100gr di avena a colazione siano persino troppi...potresti utilizzare parte di quelle calorie e di quei carbo nel post workout (non hai messo quando lo fai!).
Altro suggerimento: mi sembra che due tuorli ogni giorno su base stabile possano essere tanti (anche se le teorie sulle uova si sprecano).
Ultima mancanza potrebbe essere la frutta...senza eccedere ma almeno un frutto in uno degli spuntinoi non puo' che farti bene!
Se poi non ti vuoi sporcare troppo prova a sostituire la piada con un pane alternativo integrale a basso i.g.
per ora non mi viene in mente altro ma sicuramente ti verranno dati preziosi consigli da altri utenti

Ultima Modifica di luis73 : 09-08-2011 10:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 10-08-2011, 07:42 PM


Ciao, grazie per i suggerimenti, pensavo di fare queste modifiche:

Colazione tolgo l'avena e metto 150g di formaggio molle zero carbs, non so se mettere il burro di mandorle, inserisco della verdura.

Spuntino che pane suggerisci? Voglio stare basso di carbo.

Mi alleno 2 volte al mattino e 1 volta la sera, per il post wo ho comprato del destrosio, pensavo a 30g e dopo la doccia pranzo senza aggiungere olio o ceno dipende dal giorno.

Ok per il tuorlo ne metto uno e ok per i pesci.

La frutta mi gonfia terribilmente la mangio nel weekend quando sto libero coi carbo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 12-08-2011, 12:04 PM


Modifiche alla mia dieta:

Colazione: 150g formaggio molle zero carbo + 15g whey + un frutto (in questo periodo pesca o susina)

Spuntino: 100g di petto di pollo in una spianatina da 70g e 3 pomodorini a fette;

Pranzo: 200g di albumi + 1 uovo intero, 50g riso basmati con un cucchiaio d'olio

Spuntino: 100g emmenthal zero carbs nella spianatina con lattuga;

Cena: 250g merluzzo con sughetto composto da olio e pomodori a fette.

2 volte a settimana per motivi di lavoro mi alzo tardi e passo dalla colazione al pranzo e prima di dormire mangio 200g di fiocchi di latte; altre 2 volte faccio 2 spuntini dopo la colazione, uno di questi č 200g di fiocchi di latte, quindi non faccio il prenanna perchč vado a dormire presto.

Mangio una pizza al sabato sera e la domenica mattina faccio colazione e pranzo.

Suggerimenti?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0