![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Dieta con budget medio/bassoCiao a tutti, vorrei postarvi la mia dieta e ricevere qualche consiglio. Non dispondo di un grosso budget e sfortunatamente ho un grosso appetito ![]() Questa č la dieta che vorrei seguire: Colazione: 100g avena + misurino whey + cucchiaio crema di mandorle; Spuntino: 100g di petto di pollo in una piadina da 70g e un cucchiaino di burro di mandorle; Pranzo: 200g di albumi + 2 uova intere con filo d'olio, lattuga; Spuntino: uguale a quello mattutino; Cena: 250g merluzzo con sughetto composto da olio e pomodori a fette. Quando per lavoro finisco di lavorare di notte la colazione sotituisce il primo spuntino e dopo cena mi mangio 2 yogurt naturali con qualche noce. Vorrei crescere senza sporcarmi troppo, accetto qualsiasi suggerimento. 30 anni, mi alleno da diversi anni non costante, 180cm per 78kg, BF credo 13...fino a 2 anni fa stavo sui 75kg tra l'8 e il 10%, dipende dal periodo, in questi 2 anni il metabolismo č cambiato tantissimo, tendo a mettere grasso viscerale, mentre nel resto del corpo resto asciutto. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
Localitą: Sydney
Etą: 51
|
![]() Ciao e benvenuto!!! Non mi sembra che la tua dieta abbia errori grossolani ![]() Mi permetto di suggerirti maggior varieta' di verdure a pranzo e cena che hanno il doppio vantaggio di costare poco ed avere un buon potere saziante senza caricarti troppo di carboidrati. Sempre per un motivo economico e per avere un maggior apporto di omega3 e buona concentrazione di proteine potresti alternare il merluzzo con sgombro o alici o sarde. Per il tuo peso mi sembra che 100gr di avena a colazione siano persino troppi...potresti utilizzare parte di quelle calorie e di quei carbo nel post workout (non hai messo quando lo fai!). Altro suggerimento: mi sembra che due tuorli ogni giorno su base stabile possano essere tanti (anche se le teorie sulle uova si sprecano ![]() Ultima mancanza potrebbe essere la frutta...senza eccedere ma almeno un frutto in uno degli spuntinoi non puo' che farti bene! Se poi non ti vuoi sporcare troppo prova a sostituire la piada con un pane alternativo integrale a basso i.g. per ora non mi viene in mente altro ma sicuramente ti verranno dati preziosi consigli da altri utenti ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ciao, grazie per i suggerimenti, pensavo di fare queste modifiche: Colazione tolgo l'avena e metto 150g di formaggio molle zero carbs, non so se mettere il burro di mandorle, inserisco della verdura. Spuntino che pane suggerisci? Voglio stare basso di carbo. Mi alleno 2 volte al mattino e 1 volta la sera, per il post wo ho comprato del destrosio, pensavo a 30g e dopo la doccia pranzo senza aggiungere olio o ceno dipende dal giorno. Ok per il tuorlo ne metto uno e ok per i pesci. La frutta mi gonfia terribilmente la mangio nel weekend quando sto libero coi carbo. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Modifiche alla mia dieta: Colazione: 150g formaggio molle zero carbo + 15g whey + un frutto (in questo periodo pesca o susina) Spuntino: 100g di petto di pollo in una spianatina da 70g e 3 pomodorini a fette; Pranzo: 200g di albumi + 1 uovo intero, 50g riso basmati con un cucchiaio d'olio Spuntino: 100g emmenthal zero carbs nella spianatina con lattuga; Cena: 250g merluzzo con sughetto composto da olio e pomodori a fette. 2 volte a settimana per motivi di lavoro mi alzo tardi e passo dalla colazione al pranzo e prima di dormire mangio 200g di fiocchi di latte; altre 2 volte faccio 2 spuntini dopo la colazione, uno di questi č 200g di fiocchi di latte, quindi non faccio il prenanna perchč vado a dormire presto. Mangio una pizza al sabato sera e la domenica mattina faccio colazione e pranzo. Suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalitą Visualizzazione | |
|
|