|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Consiglio su come aggiungere carboidrati ad blend proteico -
11-08-2011, 08:29 AM
Consiglio su come aggiungere carboidrati ad blend proteicoCiao raga, mi trovo per le mani un barattolo da 2,5 kg di un blend proteico che vorrei consumare come spuntino pomeridiano ma mi sto scervellando su come aggiungere dei carbo "da bere" che non siano destrosio o affini, ma qualcosa di più lento. Le pro le ho al gusto biscotto-crema (tipo oreo). Visto che ho poco tempo per farmi lo spuntino sono l'ideale per me, mischio e butto giù ma mi mancano i carbo e vorrei fare un "tutto in uno". Cosa mi consigliate? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2011, 09:44 AM
Ti andrebbe bene qualcosa di solido frullato insieme ad acqua (o latte, non so con cosa solitamente tu prenda il blend)? Io pensavo a fette spezzettate di pane di segale/avena/All Bran... frulli tutto e viene fuori un composto piuttosto denso (e anche molto più saziante in effetti), e credo che in tutti e tre i casi pure il gusto sia sufficientemente gradevole dato il gusto del blend che immagino sia già di per sé piuttosto dolce e spiccatamente aromatico in favore della riproduzione del sapore di biscotto e crema. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2011, 10:06 AM
Se invece vuoi qualcosa in polvere usa le maltodestrine. |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-08-2011, 11:02 AM
Non avevo mai pensato all'avena! Che poi la mangio pure la mattina -_- proverò con l'avena frullata o con del muesli naturale Le maltodestrine a bassa DE vanno bene? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2011, 11:29 AM
Si, ma se con il cibo solido ha un gusto gradevole va benissimo quello. Quindi prova e vedi com è il risultato. |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-08-2011, 02:58 PM
Perfetto, mi avete dato 2 belle idee |
|
|
(#7)
|
|
inattivo
|
11-08-2011, 03:35 PM
Infatti come dice Acid l'ideale per un pò tutti gli elementi è frullarli Con delle whey così potresti metterci dello yogurt magro, così alzi le pro e metti un pò di zuccheri, con assieme avena o anche il pan bauletto integrale mulino bianco (che qui non amano molto ) che però diventa una bontà O anche con della semplice frutta, se non ti disturba il contrasto di gusto con il cioccolato... a me di dolce va ben tutto. |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
11-08-2011, 04:29 PM
Quote:
Dimenticavo la possibilità di frullare le fette biscottate, una marca su tutte, per la genuinità della ricetta con solo burro, le Gentilini, reperibili però facilmente solo in centro-sud Italia. Anche la Panmonviso fa' delle fette ottime con solo olio extravergine di oliva. Da segnalare sempre solo con olio evo i biscotti per bambini della linea Crescendo Coop, e con solo burro il biscotto del Lagaccio (influenza di Genova ) sempre della Gentilini o prodotto a marchio Conad. |
|
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-08-2011, 05:33 PM
Stravero! I biscotti per bambini tipo plasmon! HAHA Non ci avrei mai pensato! Ma mi sa che proverò! per adesso ho i fiocchi d'avena ecor. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2011, 06:15 PM
Sono contenta che tu abbia avuto spunti interessanti. Mi sono dimenticata gli Zerogì Galbusera... senza oli vegetali, in pacchettini da 25g di carbo ciascuno. Via via che mi vengono in mente idee te le posto. A volte è solo questione di prospettiva, l'usare un alimento in maniera alternativa... |
|
|