![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Nuovo del settore, scheda alimentazione e allenamento??Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum del genere, e vorrei ottenere qualche info o delucidazione da voi. Adesso vi racconto la mia storia: Quest'anno (da settembre 2010 a maggio 2011) l'ho trascorso negli Stati Uniti per studio, e lì mi sono iscritto nella squadra di nuoto della scuola che frequentavo. Premetto che non ho mai avuto un fisico invidiabile, però sono molto bravo nel nuoto e ho colto la palla al balzo per sviluppare un po' di muscoletti ![]() Gli allenamenti erano 5 volte alla settimana, dal lunedì al venerdì, per un ora e mezza, più la gara del sabato. Io mi sono sempre interessato al mondo del bodybuilding e dell'accrescimento muscolare, senza però provarlo personalmente. Ed è così che il mio allenatore di nuoto mi consiglia le normaly whey per "aumentare la massa". Ovviamente al tempo facevo già qualche esercizio con i pesi. ![]() Adesso sono tornato e voglio continuare ciò che ho incominciato. Mi sono comprato i pesi e faccio esercizi per pettorali, bicipiti, tricipiti, addominali e spalle. Per la dieta, ho iniziato a seguirne qualcuna che ho trovato sempre sul forum,e che ho leggermente variato per adattarla meglio a me. C'è da dire però che non sempre riesco a seguirla. La mia dieta tipo sarebbe: Colazione: 150 ml latte 5 biscotti 3 uova crude (albume + tuorlo) Spuntino: 80 grammi affettato magro (bresaola o tacchino) 2-3 fette di pane Pranzo: 100 grammi pasta in bianco (mi manca la fonte di proteine per il pranzo) un frutto Merenda: 1 barretta proteica (200 kcal, 30 gr proteine) Cena 100 grammi pasta o riso in bianco 1 petto di pollo oppure 80 gr affettato magro (bresaola o tacchino) un frutto Io il WO lo faccio sempre dopo cena, all'incirca verso le 22, e vado a dormire verso l'1 di notte. Il mio obiettivo è quello di fare massa e avere un fisico tonico e muscoloso, cercando di mantenere al minimo la massa grassa e sviluppare quella magra. Inoltre, mi sono state consigliate ancora le whey + BCAA per aumentare la massa da un negoziante di un Vitamin Store: se le prendessi, aumenterebbe così tanto la massa, come suggerito da lui? E quando dovrei prenderle? Le mie info sono: Età: 18 Altezza: 175 cm Peso: 60 kg Somatotipo: Ectomorfo Grazie a tutti per le risposte e per l'interessamento!! Jogaplayer |
|
![]() |
Tags: alimentazione, integrazione, nutrizione, workout |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|