|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
inattivo
|
19-08-2011, 11:06 PM
Quote:
|
|
|
|
(#47)
|
||
One of Us
|
20-08-2011, 12:29 AM
Quote:
circa cosi: colazione: latte ,proteine in polvere, frutta fresca e secca spuntino: maltodestrine, frutta fresca e secca pranzo: carne, olio, verdura cruda, frutta fresca spuntino:yogurt magro, frutta fresca cena: pesce, olio, verdura cruda,frutta fresca spuntino pre-nanna: latte, frutta secca, maltodestrine, prot in polvere p.s. la frutta con piu alto IG tipo banana, prugne secche, uvetta possibilmente fino a metà pomeriggio e dopo la frutta con un minore tenore di carboidrati! quando ti alleni puoi fare: sempre uguale ma le maltodestrine le prendo metà prima dell allenamento e metà dopo, e le proteine in polvere sempre a colazione e dopo l allenamento a volta quando non mi va la carne a pranzo sostituisco con prot in polvere, mi faccio un frullato, cosi consumo un pranzo tutto dolce! l ideale che faccio spesso è diminuire la carne a pranzo che 3 etti è anche troppa in una volta, ne mangio 2 etti e gli altri 20\30gr di prot le mangio in polvere nello spuntino, cosi distribuisco meglio le prot durante la giornata. trova tu la suddivisione che va meglio per il tuo organismo, se ti da fastidio la frutta fresca dopo pranzo e cena mangiala prima o in altri momenti io cambio sempre, mi baso sul fatto che nelle 24 ore devo consumare questi macronutrienti... |
|
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
20-08-2011, 12:39 AM
|
|
|
(#49)
|
||
One of Us
|
20-08-2011, 12:43 AM
Quote:
dopo numerose prove questa su di me e ripeto su di me, perche ogni soggetto risponde a suo modo, è il miglior compromesso % di massa grassa e massa magra, con i carboidrati cosi alti dovresti riuscire ad incrementare un po anche la massa magra ed è un "incremento pulito" non un gonfiore d acqua e liquidi come mi darebbe la farina; a livello di incremento kg e volume, circonferenze con la farina ottengo di più..ma appannatissimo e con tutti i vari problemi elencati nei messaggi recedenti... questa dieta a mio avviso può andare bene anche per un incremento di massa magra, poi dipende da vari fattori tra cui allenamenti,...sicuramente meno aerobica di quella che faccio io e non restare al 6% di massa grassa nel periodo in cui si vuole incrementare massa magra. |
|
|
|
(#50)
|
|
One of Us
|
20-08-2011, 12:46 AM
|
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
21-08-2011, 04:05 AM
A parte il totale calorico veramente alto (ma ti alleni anche come una bestia, e di calorie ne devi far fuori parecchie), in realtà il tuo approccio incuriosisce anche me. E' da un po' che vorrei provare a escludere solo i farinacei ma lasciare gli altri carbo in buone quantità, per vedere di ridurre la ritenzione idrica senza però perdere troppa energia. L'unico problema è che i miei cibi preferiti sono i biscotti e la pizza..., ma il tuo percorso mi fa tornare voglia di provare. |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
21-08-2011, 02:20 PM
stai in definizione con tutte quelle malto? azz...io sarei già straspanzato...e considera che ho fatto un periodo da vegano puro |
|
|
(#53)
|
||
One of Us
|
22-08-2011, 12:03 AM
Quote:
con questo nutrienti ho eliminato infatti il problema della ritenzione ma ho sempre molta energia con tutti quei carbo, cosa che con i farinacei non è possibile perche ne dovrei mangiare talmente pochi che mi scarico e sgonfio tantissimo! |
|
|
|
(#54)
|
||
All the Truth Member
|
22-08-2011, 12:15 AM
Quote:
Sul discorso metabolismo ho visto gente mangiare da far schifo e non ingrassare ma sotto aas a bestia e perennemente.. |
|
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2011, 01:52 AM
Sotto aas puoi anche disfarti di rum e di tromboni! oltre che di cibo |
|
|
(#56)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-08-2011, 10:38 AM
4 allenamenti coi pesi a settimana....con che programmi? 6 ore di cardio a settimana fatte come? Perchè tutto sommato non mi sembra un programma di allenamento tale da giustificare un apporto calorico cosi elevato. |
|
|
(#57)
|
||
UncensoredMember
|
22-08-2011, 11:25 AM
Quote:
E se le patate fossero fritte, almeno io, potrei mangiarne a chili senza venir mai a noia |
|
|
|
(#58)
|
||
All the Truth Member
|
22-08-2011, 01:26 PM
Quote:
Uno di 1,80 e più di 80 kg. a 26 anni avrà anche da sedentario un fabbisogno sulle 2500. Aggiungici almeno 1000 kcal fatte fuori in un'ora di cardio giornaliero, e sei a 3500. Mettici il dispendio dei pesi e di altre attività un po' più movimentate del guardare la TV...se è uno di quei fortunati che tendono a bruciare tanto 4500 kcal ci può anche stare. Soprattutto visto che la sua dieta a quel che sembra prevede molte pro, pochi grassi, e pochi carbo ad alto IG. |
|
|
|
(#59)
|
||
One of Us
|
23-08-2011, 09:06 PM
Quote:
comunque allenamento con pesi: alterno microcili forza con micro di massa e micro di definizione, si esattamente cosi, ogni settimana cambio il metodo di allenamento, una sett forza una sett massa e una sett difinizione (tutti massacranti, un po meno quello della forza) cambiando sempre allenamento il mio organismo risponde al meglio, se faccio per 2 settimane lo stesso allenamento alla seconda settimana non risponde bene come nella prima e nella terza risponde male, quindi ogni sett cambio! e la vera massa o definizione la faccio con la dieta che conta al 90%! per quanto riguarda l aerobica la faccio anche troppo intensa, esco in bici o a correre e sono sempre sopra al 70% della fcmax, non mi passa ad andare cosi paino!:-) quando faccio 2 ore di fila faro una media del 65% fc maxinvece.. |
|
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2011, 09:18 PM
spiega il tuo allenamento, con quella definizione di una sett massa-una forza e una definizione, non capisco se è uno scherzo o fai sul serio. |
|
|
Tags: farinacei e non |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|