Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 19-08-2011, 11:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da falmer1946 Visualizza Messaggio
Appena posta la suddivisione gliela copio e la riadatto a me!
Ma dopo che hai ricaricato il glicogeno epatico il resto del fruttosio
dovrebbe tecnicamente aumentare l'adipe, quindi tu hai un serbatoio
di almeno il quintuplo!
Ma con questa dieta un cristiano normale può sperare di mettere su massa?
Sì, come Blob....

Vecchio
  (#47)
GymTonic GymTonic Non in Linea
One of Us

Predefinito 20-08-2011, 12:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
ti ringrazio; un ultimo favore: potresti suddividere tutto quanto per pasto? cioè per ogni pasto (colazione, pranzo cena, spuntini, prenanna, ecc.) quali e quanti alimenti magni? Così capisco la conseguente distribuzione dei vari macronutrienti durante la giornata.
Le maltodestrine e le proteine quando le prendi?
tutto questo lo introduco in un giorno, ma la disposizione dei vari nutrienti non è sempre uguale, anzi vario ogni giorno, dipende dagli allenamenti, dal lavoro, dalla vita sociale e soprattutto in base a quello che mi va in quel momento!

circa cosi:
colazione: latte ,proteine in polvere, frutta fresca e secca

spuntino: maltodestrine, frutta fresca e secca

pranzo: carne, olio, verdura cruda, frutta fresca

spuntino:yogurt magro, frutta fresca

cena: pesce, olio, verdura cruda,frutta fresca

spuntino pre-nanna: latte, frutta secca, maltodestrine, prot in polvere

p.s. la frutta con piu alto IG tipo banana, prugne secche, uvetta possibilmente fino a metà pomeriggio e dopo la frutta con un minore tenore di carboidrati!

quando ti alleni puoi fare: sempre uguale ma le maltodestrine le prendo metà prima dell allenamento e metà dopo, e le proteine in polvere sempre a colazione e dopo l allenamento

a volta quando non mi va la carne a pranzo sostituisco con prot in polvere, mi faccio un frullato, cosi consumo un pranzo tutto dolce!

l ideale che faccio spesso è diminuire la carne a pranzo che 3 etti è anche troppa in una volta, ne mangio 2 etti e gli altri 20\30gr di prot le mangio in polvere nello spuntino, cosi distribuisco meglio le prot durante la giornata.

trova tu la suddivisione che va meglio per il tuo organismo, se ti da fastidio la frutta fresca dopo pranzo e cena mangiala prima o in altri momenti

io cambio sempre, mi baso sul fatto che nelle 24 ore devo consumare questi macronutrienti...
Vecchio
  (#48)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2011, 12:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Sì, come Blob....
Mmm però che braccia!

Ultima Modifica di falmer1946 : 20-08-2011 12:41 AM.
Vecchio
  (#49)
One of Us

Predefinito 20-08-2011, 12:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da falmer1946 Visualizza Messaggio
Appena posta la suddivisione gliela copio e la riadatto a me!
Ma dopo che hai ricaricato il glicogeno epatico il resto del fruttosio
dovrebbe tecnicamente aumentare l'adipe, quindi tu hai un serbatoio
di almeno il quintuplo!
Ma con questa dieta un cristiano normale può sperare di mettere su massa?
considera che il mio glicogeno muscolare è utilizzato tutti i giorni con allenamenti anaerobici alattacidi e lattacidi soprattutto e poi anche aerobici di media\lunga durata, con questa dieta ho un buon ricarico, anche se anche i muscoli stessi si gonfiano di più se introduco farina in grande quantità, ma poi metto dei kg di acqua sottocute!

dopo numerose prove questa su di me e ripeto su di me, perche ogni soggetto risponde a suo modo, è il miglior compromesso % di massa grassa e massa magra, con i carboidrati cosi alti dovresti riuscire ad incrementare un po anche la massa magra ed è un "incremento pulito" non un gonfiore d acqua e liquidi come mi darebbe la farina;
a livello di incremento kg e volume, circonferenze con la farina ottengo di più..ma appannatissimo e con tutti i vari problemi elencati nei messaggi recedenti...

questa dieta a mio avviso può andare bene anche per un incremento di massa magra, poi dipende da vari fattori tra cui allenamenti,...sicuramente meno aerobica di quella che faccio io e non restare al 6% di massa grassa nel periodo in cui si vuole incrementare massa magra.
Vecchio
  (#50)
One of Us

Predefinito 20-08-2011, 12:46 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Sì, come Blob....
ecco perfetto come esempio se introduco farina e solo 2500 3000kcal al die in tutto divento cosi!
Vecchio
  (#51)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2011, 04:05 AM

A parte il totale calorico veramente alto (ma ti alleni anche come una bestia, e di calorie ne devi far fuori parecchie), in realtà il tuo approccio incuriosisce anche me.
E' da un po' che vorrei provare a escludere solo i farinacei ma lasciare gli altri carbo in buone quantità, per vedere di ridurre la ritenzione idrica senza però perdere troppa energia.
L'unico problema è che i miei cibi preferiti sono i biscotti e la pizza..., ma il tuo percorso mi fa tornare voglia di provare.
Vecchio
  (#52)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2011, 02:20 PM

stai in definizione con tutte quelle malto? azz...io sarei già straspanzato...e considera che ho fatto un periodo da vegano puro
Vecchio
  (#53)
One of Us

Predefinito 22-08-2011, 12:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
A parte il totale calorico veramente alto (ma ti alleni anche come una bestia, e di calorie ne devi far fuori parecchie), in realtà il tuo approccio incuriosisce anche me.
E' da un po' che vorrei provare a escludere solo i farinacei ma lasciare gli altri carbo in buone quantità, per vedere di ridurre la ritenzione idrica senza però perdere troppa energia.
L'unico problema è che i miei cibi preferiti sono i biscotti e la pizza..., ma il tuo percorso mi fa tornare voglia di provare.
eheh anche i miei cibi preferiti sono biscotti pizza e pasta ahah una volta al mese ne mangio a quantità industriali e la mattina dopo mi sveglio 5 kg in piu tra il mangiare che ho dentro e la ritenzione idrica che mi da la farina!
con questo nutrienti ho eliminato infatti il problema della ritenzione ma ho sempre molta energia con tutti quei carbo, cosa che con i farinacei non è possibile perche ne dovrei mangiare talmente pochi che mi scarico e sgonfio tantissimo!
Vecchio
  (#54)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-08-2011, 12:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
mmm... però in giro ho letto di più di qualcuno che di carboidrati ne mangia veramente molti, essenzialmente provenienti da tuberi e frutta ( e con le patate ci vuol veramente poco ad ingurgitare una valanga di carboidrati...) lasciando completamente perdere i cereali (grano, mais, riso, ecc con tutti i loro derivati) ed ottenere ottimi risultati sia come prestazioni atletiche , sia come aspetto fisico...

a me 'sta cosa interessa
dici?La patata ha 20-30g di carbo a seconda se è americana o a pasta gialla..contiene tantissima acqua e per fare gli stessi carbo di 100g di riso ne devi mangiare almeno 400g..quindi none sarei così sicuro.
Sul discorso metabolismo ho visto gente mangiare da far schifo e non ingrassare ma sotto aas a bestia e perennemente..
Vecchio
  (#55)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2011, 01:52 AM

Sotto aas puoi anche disfarti di rum e di tromboni! oltre che di cibo
Vecchio
  (#56)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 22-08-2011, 10:38 AM

4 allenamenti coi pesi a settimana....con che programmi?
6 ore di cardio a settimana fatte come?
Perchè tutto sommato non mi sembra un programma di allenamento tale da giustificare un apporto calorico cosi elevato.
Vecchio
  (#57)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-08-2011, 11:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
dici?La patata ha 20-30g di carbo a seconda se è americana o a pasta gialla..contiene tantissima acqua e per fare gli stessi carbo di 100g di riso ne devi mangiare almeno 400g..quindi none sarei così sicuro.
Sul discorso metabolismo ho visto gente mangiare da far schifo e non ingrassare ma sotto aas a bestia e perennemente..
le patate hanno un peso elevato, ci vuol molto poco per ingoiarne parecchie; io un contorno di mezzo chilo di patate al forno neanche le vedo (e fan quasi 110g di carboidrati, dimmi te se son pochi....), van giù dritte per le coronarie che è un piacere, le papille gustative inebriate da cotanta bontà traghettano lo spirito a livelli di estasi ultraterreni.

E se le patate fossero fritte, almeno io, potrei mangiarne a chili senza venir mai a noia
Vecchio
  (#58)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2011, 01:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da rockclimber Visualizza Messaggio
4 allenamenti coi pesi a settimana....con che programmi?
6 ore di cardio a settimana fatte come?
Perchè tutto sommato non mi sembra un programma di allenamento tale da giustificare un apporto calorico cosi elevato.
Bè, certo è tanto, ma non poi una follia del tutto inconcepibile...
Uno di 1,80 e più di 80 kg. a 26 anni avrà anche da sedentario un fabbisogno sulle 2500. Aggiungici almeno 1000 kcal fatte fuori in un'ora di cardio giornaliero, e sei a 3500. Mettici il dispendio dei pesi e di altre attività un po' più movimentate del guardare la TV...se è uno di quei fortunati che tendono a bruciare tanto 4500 kcal ci può anche stare.
Soprattutto visto che la sua dieta a quel che sembra prevede molte pro, pochi grassi, e pochi carbo ad alto IG.
Vecchio
  (#59)
One of Us

Predefinito 23-08-2011, 09:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Bè, certo è tanto, ma non poi una follia del tutto inconcepibile...
Uno di 1,80 e più di 80 kg. a 26 anni avrà anche da sedentario un fabbisogno sulle 2500. Aggiungici almeno 1000 kcal fatte fuori in un'ora di cardio giornaliero, e sei a 3500. Mettici il dispendio dei pesi e di altre attività un po' più movimentate del guardare la TV...se è uno di quei fortunati che tendono a bruciare tanto 4500 kcal ci può anche stare.
Soprattutto visto che la sua dieta a quel che sembra prevede molte pro, pochi grassi, e pochi carbo ad alto IG.
esatto, io adesso sono messo cosi piu o meno..! i carbo ad alto IG solo alla mattina e grassi saturi pochissimi, solo insaturi da olio e frutta secca.

comunque allenamento con pesi: alterno microcili forza con micro di massa e micro di definizione, si esattamente cosi, ogni settimana cambio il metodo di allenamento, una sett forza una sett massa e una sett difinizione (tutti massacranti, un po meno quello della forza) cambiando sempre allenamento il mio organismo risponde al meglio, se faccio per 2 settimane lo stesso allenamento alla seconda settimana non risponde bene come nella prima e nella terza risponde male, quindi ogni sett cambio!
e la vera massa o definizione la faccio con la dieta che conta al 90%!
per quanto riguarda l aerobica la faccio anche troppo intensa, esco in bici o a correre e sono sempre sopra al 70% della fcmax, non mi passa ad andare cosi paino!:-) quando faccio 2 ore di fila faro una media del 65% fc maxinvece..
Vecchio
  (#60)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2011, 09:18 PM

spiega il tuo allenamento, con quella definizione di una sett massa-una forza e una definizione, non capisco se è uno scherzo o fai sul serio.
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione