|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
UncensoredMember
|
25-08-2011, 01:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#77)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
25-08-2011, 01:14 PM
Quote:
|
|
|
|
(#78)
|
||||
inattivo
|
25-08-2011, 02:00 PM
Quote:
Quote:
Quote:
GymTonic potresti mostrare in Hot Shots i risultati dei tuoi allenamenti? Almeno vediamo di che stiamo parlando... |
|||
|
|
(#79)
|
|
UncensoredMember
|
25-08-2011, 03:32 PM
[quote=Yashiro;304790]Non capisco perché uno debba torturarsi in questa maniera....sul discorso divano ho seri dubbi, mentre se ti alleni in questa maniera becera e insopportabile ti credo che ti bruci. Dimentichi un piccolissimo fattore: la testa. Secondo te reggi una settimana di assurde 30 rip per ogni esercizio da fare a catena per un'ora? si; ho ampiamente sperimentato che la mia testa, o meglio il mio snc, va letteralmente in pappa dopo qualche settimana ad alti carichi (cicli tipicamente di forza, tipo 5x5, cedimento intorno alla 6 rip). Ad altissime ripetizioni, ovviamente con un carico che consenta di svolgerle correttamente, la testa resta fresca come una rosa: oltre ai pesi faccio anche specialità parente della canoa, ci sono gare dove si eseguono una 40/50ina di colpi di tutta potenza, roba da arrivare alla fine blu dallo sforzo, ma che non affaticano mentalmente (come invece mi fanno i cicli di forza) perchè son assurde 30rip? (io le immagino eseguite molto velocemente) Tutti quelli che eseguono una specialità sportiva di durata intorno al minuto non lavorano con un analogo sistema energetico? ( pensa ai 400 di corsa, i 100m a nuoto e mille altre specialità...) Ad un palestraro amatoriale come siamo tutti noi qui dentro, imho, inserire una settimana di "stacco" ad altissime rip potrebbe portar qualche inatteso vantaggio sia fisico, sia metabolico. boh! a me la cosa sta stuzzicando, ho in mente di provarla |
|
|
(#80)
|
||
UncensoredMember
|
25-08-2011, 03:35 PM
Quote:
si; ho ampiamente sperimentato che la mia testa, o meglio il mio snc, va letteralmente in pappa dopo qualche settimana ad alti carichi (cicli tipicamente di forza, tipo 5x5, cedimento intorno alla 6 rip). Ad altissime ripetizioni, ovviamente con un carico che consenta di svolgerle correttamente, la testa resta fresca come una rosa: oltre ai pesi faccio anche specialità parente della canoa, ci sono gare dove si eseguono una 40/50ina di colpi di tutta potenza, roba da arrivare alla fine blu dallo sforzo, ma che non affaticano mentalmente, come invece mi fanno i cicli di forza. (E ho effettuato moltissimi allenamenti dove vengono eseguite in continuazione simulazioni di gara con recuperi minimi tra l'una e l'altra, il tutto per la durata di 45min/un ora; alla fine non si ha neanche la forza di piangere, ma non ho mai avvertito affaticamenti del snc) perchè son assurde 30rip? Tutti quelli che eseguono una specialità sportiva di durata intorno al minuto non lavorano con un analogo sistema energetico? ( pensa ai 400 di corsa, i 100m a nuoto e mille altre specialità...) Ad un palestraro amatoriale come siamo tutti noi qui dentro, imho, inserire una settimana di "stacco" ad altissime rip potrebbe portar qualche inatteso vantaggio sia fisico, sia metabolico. boh! a me la cosa sta stuzzicando, ho in mente di provarla |
|
|
|
(#81)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
25-08-2011, 03:48 PM
secondo me hai un po le idee confuse. |
|
|
(#82)
|
||
inattivo
|
25-08-2011, 05:17 PM
Quote:
|
|
|
|
(#83)
|
|
All the Truth Member
|
25-08-2011, 05:28 PM
Partiamo dal fatto che Mr.6000kcal/die ne fa 30 per definirsi... |
|
|
(#84)
|
|
One of Us
|
27-08-2011, 11:46 AM
di tecniche e stimoli allenanti ne ho provati tanti ma tanti simile e completamente opposti, come le diete, e con questo metodo di allenamento e questa dieta ho trovato la strada giusta per il mio corpo e la mia mente, mia sto dicendo, per molti non sarà cosi perche non sia o tutti uguali, non si risponde tutti allo stesso modo ai vari stimoli! mi avete chiesto cosa mangio e come mi alleno e ve l ho detto, non è che sono qui per prendere in giro me e voi, se credete questo smettete di rispondere! allora per quanto riguarda l allenamento si ogni microciclo che solitamente a me dura 10 (dipende da come divido i gruppi muscolari, che anche in questo vario sempre ogni mese!) cambio sempre metodo del tutto, nel primo utilizzo l anaerobico alattaciodo con set comprese dal 90-95% e quando riesco ad allenarmi con un mio amico aggiungo un paio di set al 98-100% con forzate e una negativa; nel secondo microciclo aumento le reps, ci sono set da 6 fino anche a 20 reps con lo STR, diciamo che do uno stimolo a tutti i tipi di fibre (l ultimo set dello STR le faccio molto lente isotensive per le rosse) e qui sfrutto molto l anaerobico lattacido; invece nel ultimo microciclo sono TUTTI es base multiarticolari uno per gruppo muscolare(a parte petto e dorso che ne metto anche 2) è uno stimolo completamente diverso dagli altri 2 microcicli, i musoli non si danneggiano, il giorno dopo non ho per niente male, le microfratture non si creano quindi in questo microciclo si riposano e nello stesso tempo si riempiono di sangue, capillarizzazione, si portano via metaboliti di scarto e si fa entrare piu nutrimento, i musoli recuperano i riposano ma non stanno fermi, uno stimolo lo ricevono ( ho provato che una sett fermo è troppo per me e ottengo piu risultati facendo una sett col circuito, un gran pompaggio e un gran recupero) e poi si ottimo allenamento per la resistenza alla fatica cosa che mi serve perche faccio tornei di calcetto, rachettoni,..tutti sport dove non utilizzi il metabolismo aerobico come una maratona ma utilizzi piu un sistema simile all interval training, sempre sopra e sotto soglia, a pelo della soglia! poi sapete che benefici da questo circuito su allenamenti da BB con pesi tipo il mio primo e secondo microciclo?!?! la capacità di smaltimento dell acido lattico è migliorato, una minor produzione, un maggior pompaggio, meno fatica, si sente moloto meno bruciare, risultato: la forza massimale non cambia assolutamente anzi se si fanno per3 sett questi circuiti diminuisce, ma se con 100kg facevo 8 reps (dopo aver subito adattamenti psico fisici con questo train) ne faccio minimo 10 di reps! con piu pompaggio! e il massimale è rimasto tale! altra cosa che se con 100kg faccio 10 reps, dopo 1 minuto di pausa prima ne riuscivo a fare 7-8 reps adesso ne faccio ancora 9! avete capito che vantaggio enorme? se lunedi faccio quest circuito per il sopra, ilo giorno dopo lo facio per il sotto, del tipo: squat stacco g tese pressa calfi in piedi stacco completo. in tutte le mie serie di tutti i nmicrocli arrivo all ultima reps esaurito, e come esaurito intendo: nel micro di forza che non riesco piu fare la fare attiva e me ne fanno fare una forzata, nel secondo microciclo una volta esaurito scalo l peso e mi esaurisco ancora di piu, nel terzo microcilo l esecuzione delle 30 reps è veloce esplosiva, man mano che ci si avvicina a 30 rallenta sempre e brucia sempre di piu, alla trentesima non ho quasi piu il controllo di ciò che ho in mano!:-) variando circa ogni 10 giorni completamente il train io otengo risultati molto piu positivi, lo so che in una sett non si resce imporre al corpo un tipo di stimolo ma il mio corpo e la mia mente funziione se non gli faccio capire nulla. se faccio 2 micro uguali di fila al secondo rispondo peggio durante gli allenamenti e il giorno dopo meno micrifratture; con questo metodo non sbaglio un train!!! io ho sbagliato a chiamare primo micro di forza secondo di massa e terzo di definizione, l ho fatto per far capire, ma definizione o massa si fanno con la dieta al 90% poi lo stimolo allenante è un aiuto che si da all alimentazione (io un autunno mi sono tirato facendo 2 mesi di forza e 1 di massa), io faccio tutto variando alimentazione e aumentando o diminuendo l aerobica, ma soprattutto con alimentazione; ( se mi alleno male e non faccio aerobica ma mangio bene per definirmi ci si riesce, ma al contrario se ti alleni per definirti, tanta aerobica e la dieta non è da definizione non si ottiene nulla! |
|
|
(#85)
|
|
One of Us
|
27-08-2011, 12:01 PM
quel circuito è simile a un interval training che si puo fare all aperto di corsa, solo che lo faccio isolando ogni muscolo, però se ci pensate sono circa 45" di durata di un set da 30 reps (si inizia esplosivo fin che si riesce poi si cerca di mantenere la massima velocità, utilizzo il 40% del max, o anche 45%) poi da un es all altro si cerca di fare il prima possibile ma 30" per arrivare all attrezzo e per respirare un po passano (dopo i primi 20 minuti\mezzora passo al 35% del max e poi al 30% del max) non faccio altro che simulare un interval training, circa 45\50" di fase attiva e 30" circa di fase "passiva", è piu la fase attiva della passiva, quindi per riuscire a mantenere le 30 reps si cala la % del massimale, ed è tosto, è un allenamento cardio respirtorio altissimo, ottimo per resistenza lattacida, ecco perche poi i normali allenamenti di BB si tornano a fare al meglio, soprattutto lo STR che prima bruciava cosi tanto da appoggiare il peso, dopo di questo il peso nell STR di appoggia per l esaurimento muscolare e non per il dolore da acido lattico! |
|
|
(#86)
|
|
inattivo
|
27-08-2011, 01:06 PM
Continui però a parlare di ripetizioni aumentate, miglioramento del ciclo lattacido, massa forza eccetera però: 1) dici che la forza non aumenta. Aumenta la capacità di lavoro ok, ma la forza non aumenta. 2) non parli di incrementi di sviluppo muscolare e massa in termini quantificabili, parli di "pompaggio" "vascolarizzazione" "massa/definizione" ma senza quantificare Alla luce di quanto ho scritto sopra ti chiedo: tu fai bodybuilding? Perché lo scopo del bodybuilding non è migliorare la salute generale ed il condizionamento al lavoro lattacido. Quello di cui parli tu, ed anche il modo in cui mangi, sembra più lavoro d'atletica leggera+pesante... |
|
|
(#87)
|
||
One of Us
|
28-08-2011, 02:30 AM
Quote:
mi riferisco al circuito che non fa aumentare la forza massimale ma la forza resistente si, e quindi migliora tutto il lavoro con i pesi nei "normali" microcicli! io pratico BB da 10 anni, ho fatto 3 gare, piu che altro per passione; ma come ho detto mi piace lo sport, non guardo solo il lato estetico ma, mi interessa il miglioramento delle capacità condizionali ,quindi della performance ,poi questo miglioramento lo applico nei vari sport amatoriali che pratico, come nel BB che sono alla ricerca dl continuo aumento del sovraccarico, in poche parole mi ritrovo sempre nella ricerca del miglioramento, che si tratti di uno 0.3% di grasso in meno, o 300gr di massa magra in piu, o qualche centesimo di secondo in meno nei 100 metri di corsa, o una minor fatica in una partita di calcetto che non fa altro che simulare un interval training..insomma mi piace tutto ciò... p.s cosa vuoi i risultati della mia plicometria mese per mese dell ultimo anno?? |
|
|
|
(#88)
|
|
One of Us
|
28-08-2011, 02:35 AM
Yashiro tu fai BB? |
|
|
(#89)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2011, 02:41 PM
Facevi pure le gare?! Allora posta delle foto Tonic, che siamo tutti curiosi!!! |
|
|
(#90)
|
|
inattivo
|
28-08-2011, 03:45 PM
|
|
|
Tags: farinacei e non |