Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito Cosa mangiare? - 20-08-2011, 12:51 PM

Cosa mangiare?


In un contesto di dimagrimento, in una dieta a contenuto di carboidrati ridotto, cosa è meglio mangiare nei pasti che seguono l'allenamento cardio?

Dopo i pesi si consigliano carboidrati e proteine come post-wo. E dopo un allenamento aerobico? Cosa mangiare per massimizzare il recupero e nel contempo non ostacolare l'intaccamento dei grassi ad opera del corpo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 40
Predefinito 20-08-2011, 04:29 PM


beh dipende anche quando in che momento fai l aerobica.....se la fai di mattina a digiuno potresti usare la colazione per recuperare.
poi ,non mi ricordo dove l ho letto,viene consigliato l uso dei bcaa pre e post aerobica per mantere la massa magra anche se secondo me non è cosi necessario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 20-08-2011, 04:52 PM


Semplificando, meglio carboidrati, proteine e grassi, i primi due da soli oppure gli ultimi due escludendo quindi i carboidrati?

Inoltre, questi abbinamenti valgono quando si fa cardio "classico" sotto i 140 bpm ed anche quando si fa aerobica ad intervalli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-08-2011, 05:16 PM


mi permetto sull'aerobica di darti alcuni pareri....post allenamento aerobico la prima cosa da fare è reintegrare i sali minerali persi col sudore...in genere bevo acqua,doccia(così da calmare un pò il fisico e da non mangiarti il frigo comprensivo del tavolo) e subito dopo oramai metto carboidrati a medio-alto IG e proteine...o al massimo solo proteine ma che coprano....i grassi rallentano la digestione,e subito dopo un allenamento a mio parere non fanno che affaticare ulteriormente il fisico e lo stomaco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 20-08-2011, 08:39 PM


Faccio una sintesi di quello che avevo pensato al riguardo: a grandi linee se lo scopo dell'aerobica, soprattutto di quella a intervalli, è di coadiuvare la perdita di grasso, cioè di intaccare le riserve che il corpo ha, i grassi assunti dopo l'attività aerobica potrebbero bloccare tale procedimento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 20-08-2011, 09:45 PM


è che dopo l'aerobica il corpo è stressatissimo (dipemnde anche dal grado d'aerobica) ed effettiavmente "soffre" di brutto se gli mandi grassi nell'intestino. Nemmeno le proteine in relatà sono l'ideale se l'aerobica è stata intensa...
come dice newfit, reintegra elettroliti e carboidrati con molta acqua. Anche i bcaa vanno benissimo

i ciclisti di alto livello aspettano diverse ore per dire prima di rimangiare "regolare".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-08-2011, 11:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
è che dopo l'aerobica il corpo è stressatissimo (dipemnde anche dal grado d'aerobica) ed effettiavmente "soffre" di brutto se gli mandi grassi nell'intestino. Nemmeno le proteine in relatà sono l'ideale se l'aerobica è stata intensa...
come dice newfit, reintegra elettroliti e carboidrati con molta acqua. Anche i bcaa vanno benissimo

i ciclisti di alto livello aspettano diverse ore per dire prima di rimangiare "regolare".
quoto in pieno....direi che io in genere non ho mai integrato molto(integratori intendo).......ma ti assicuro che dei BCAA se l'aerobica è stata intensa e prolungata aiutano molto....aiutano innanzitutto a recuperare dall'affaticamento appunto...in tal caso io ne prendo un pò pre-wo e un pò post-wo(parlo per me sempre,anche se non credo che dare un consiglio su degli aminoacidi sia sbagliato spero).... ed in più come già detto reintegra al modo giusto....doccia,e poi reitegra come già detto...se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 40
Predefinito 21-08-2011, 12:00 AM


si ma i bcaa infondo sono inutili se appena finita l aerobica ha un pasto o uno spuntino...io dico cosi perche quando finisco di correre ce la cena e con la carne posso fare a meno dei bcaa
e poi se deve definire ,i carbo perchè dovrebbe reintegrarli dopo la corsa?
io personalmente non faccio cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 21-08-2011, 01:14 AM


Mi riferisco al cibo solido.

Meglio carboidrati o grassi nel pasto successivo al cardio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 21-08-2011, 01:31 AM


subito dopo il cardio come gia detto maglio carboidrati a medio-alto IG e proteine....o al massimo in un ciclo di scarica solo proteine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-08-2011, 02:48 PM


Lyle Mcdonald dopo il suo protocollo per lo "stubborn fat" consiglia solo proteine dopo questa sorta di allenamento HIIT e di riprendere la normale dieta dopo qualche ora.
Io comunque non mi farei tanti problemi, alla fine che vuoi che cambi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-08-2011, 03:33 PM


Raga dipende dal livello dell aerobica. Fatevi 120 km in bici e buttateci ditro na bistecca vedete come vi sentite XD
Se fate roba blanda dovrebbe anar bene quasi tutto

Prima dell aerobica cmq gkutammina e bcaa sono ottmi sopratutt sela fate dimattina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 21-08-2011, 04:51 PM


Sicuramente cosa si fa è determinante nel decidere cosa mangiare.

A me interessa soprattutto sapere se conviene mangiare carboidrati o grassi per migliorare il recupero e comunque non interrompere l'effetto che il cardio ha prodotto - in breve, per consentire comunque di continuare ad intaccare le riserve di grasso corporeo -.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-08-2011, 04:59 PM


Io mangerei della frutta, dell uva o similari e del tachino alla griglia o uo shake di proteine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 40
Predefinito 21-08-2011, 11:49 PM


il paragone dei 120 km è ridicolo , quella è roba dei ciclisti non da aerobica per definirsi
se proprio senti il bisogno del recupero ,meglio qualche carbo leggero,ma se devi definire rimango dell idea che è meglio evitare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0