Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-08-2011, 10:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90
Il punto è questo:
x kcal di carbo e x kcal di grassi in surplus possono far ingrassare entrambre ma per via diverse...ma il motivo riguarda sempre l'ossidazione dei grassi.
Se si mangiano molti carboidrati si tende ad ingrassare perchè si aumenta l'ossidazione di cho e si riduce quella dei grassi e cosi' e fat assunti dalla dieta verrano stoccati piu' facilmente.
L'eccesso di grassi invece è direttamente stoccato come grasso se la dieta è prevalentemente alta in grassi.
Stesso discorso per le proteine anche se hanno una spesa maggiore per essere digerite. Alla fine si finisce col far bruciare al corpo il macro assunto prevalentemente in cambio della riduzione dell'ossidazione dei grassi.
Ingrassare per de novo lipogenesi richiede surplus di carboidrati assurdi, è come essere ogni giorno in refeed spinto e parliamo di 7-8-900 gr di carbo al giorno!
Uno potrebbe pensare di mangiare solo carbo e zero grassi dopo le considerazioni, purtroppo pero' il corpo è sempre troppo furbo è si nota che a bassi tenori di grassi (si parla del 10-15% dell kcal) ed alto numero di carboidrati la de novo lipogenesi avviene molto piu' facilmente.

Grosso modo dovrebbe essere cosi'

Aggiungo che per chi non ha problemi si sorta con i carboidrati tutta questa carbofobia dovrebbe finire...perchè molto spesso è immotivata
gian ti quoto alla grandissima dall'inizio alla fine, ottimo post!

aggiungo solo alla frase sottolineata l'importanza dell'indice glicemico dei carbo assunti. maggiore sarà l'IG del pasto e più facile lo stoccaggio dei grassi

verissima anche la frase grassettata, spesso è una moda e molti si rovinano il metabolismo per seguire determinate diete... poi se non si è capaci ristabilirlo non è facile



Ultima Modifica di Gianlu..... : 29-08-2011 10:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 30-08-2011, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
quotone...se non altro un approccio simile ci fa vivere il presente e non star sempre a pensare che domani sarà meglio.
Piccolo esempio, che calza col titolo. Sto seguendo qualche ragazzo in palestra e tra questi c'è qualcuno dei classici "ma io non ce la faccio a magiare di più". Un frullato composto da un paio di frutti e un etto /etto e mezzo di avena cruda per colazione(quindi quasi solo carbo) sembra squotere per bene e mettere in moto i metabolismi sopiti. Sia ben chiaro che è la mia modesta impressione, dettata anche dalla mia altrettanto modesta esperienza con un pugno di ragazzi
Mi fate capire una cosa...please

Il metabolismo può essere smosso da un'alta quantità di carbo a discapito
di proteine e grassi, pur mantenendo l'introito calorico adeguato? o no?

Perché a me sembra di mettere su solo grasso ad esempio tenendo
le pro a 140/150, i carbo al doppio (di cui 60 solo zuccheri) e cercando
di non superare i 70 gr di grassi. Mi sembra di mangiare poco e di mettere
su grasso.
O sono sfigato io o c'è qualcosa che non va.
Date un'occhiata alla dieta che sto seguendo da una settimana
http://www.fituncensored.com/forums/...arte-cosi.html,
ma ho sempre paura di esagerare in qualche macro.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0