|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
ricomincia la palestra...nuova dieta! :-) -
01-09-2011, 03:53 PM
ricomincia la palestra...nuova dieta! :-)Salve ragazzi...dopo un'assenza più o meno forzata.... ( ginocchio scassato docet ) il tutto si è risolto giusto in tempo per Settembre e riprendere daccapo tutto! Inutile dirvi che ho perso massa magra a favore di quella grassa.... ( capitemi...caldo bestiale tutti vanno a mare ed io fermo bloccato a sudare col gesso e un dolorino nulla male....dove sfoghi? Sul cibo ahimè! ) Detto questo faccio delle piccole premesse: - io faccio fitness ma non è il mio vero sport, in realtà faccio arti marziali, ma non mi dispiace far crescere un pò i muscoli ed avere un buon fisico! - Siccome non mi interessa diventare muscolosissimo, ( sotto la ciccia si sente ancora un pò di muscolo anche a detta della mia ragazza ), avrei deciso avendo dinanzi tutto l' inverno di seguire bene o male una dieta improntata alla "definizione". Un ragazzo che conosco ha ottenuto ottimi risultati ed un fisico decisamente armonioso usando questo tipo di dieta, ma vorrei sottoporla al vostro attento e preziosissimo vaglio! COLAZIONE: 5 gallette di mais o segale o riso con un velo di miele o marmellatasenza zucchero + un cucchiaino di burro di arachidi + 1 misurino di proteine in polvere + caffè con dolcificante. SPUNTINO: 1 yoghurt o 1 frutto PRANZO: 200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure SPUNTINO: 1 frutto CENA: 200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure che ne pensate? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2011, 04:01 PM
Troppi pochi carbo, va bene perdere peso ma la cosa deve essere graduale. Poi non ci sarebbero neanche i grassi, ma visto che molti si scordano di segnare l'olio do per scntato che che ci sia ma non lo hai scritto. In caso contrario mettilo. Anzi, tanto per ragionare meglio, quanto pesi adesso? (meti anche l'altezza) Saperesti dare una dato indicativo di BF? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2011, 04:14 PM
Devi calcolare quante Kcal ti servono in una giornata moltiplicando il tuo peso per 30 (meglio se moltiplichi solo la massa magra), poi sai che devi introdurre questi quantitativi di macronutrienti: Proteine 2/2.5g per peso corporeo Grassi 0.8g per peso corporeo Una volta fatto ciò vedi a quante Kcal sei e il restante per arrivare alla somma calcolata (vedi sopra) la integri con i carboidrati! Pesati una volta fissa a settimana, alla mattina a digiuno e vedi come vai, se scendi di peso di circa 0.3/0.5 Kg max mantieni quella dieta, se perdi 0/0.2 Kg diminuisci il monte calorico giornaliero di 200Kcal e vedi come va la settimana successiva! Mantieni sempre una dieta varia e pulita, vedrai che i risultati arriveranno |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
01-09-2011, 06:53 PM
In effetti ho fatto delle omissioni! Dimenticavo di dire che a pranzo, solo nei giorni di w/o, ci sono 80 gr di cereali misti o pasta integrale. L'olio non l'ho scritto, ma si, due cucchiai a pasto come condimento. A colazione prendo pure due compresse di thè verde e due di omega3, ( odio il pesce ) I grassi in teoria dovrebbero essere dati dal burro di arachidi e dall' olio. Purtroppo non ho ne plicometro ne impedenzimetro e non sono in grado di misurare la mia massa magra, ma posso dirvi che peso attualmente 83 Kg per 1,71 cm di altezza ma ho una discreta massa muscolare tant'è che nonostante per ora sia molto appannato ho ricevuto in spiaggia complimenti per pettorali e spalle, ( peccato la pancia e le maniglie dell' amore ). Quando ero definito pesavo 79 ma la massa muscolare era pure di più! |
|
|
(#5)
|
|
FIPL Moderator
|
01-09-2011, 06:57 PM
troppo rigida... cosi perdi 3-4 kgin 2 settimane poi fai il botto e li riprendi con gli interessi devi impostare una dieta equilibrata in base al tuo metabolismo e leggermente ipocalorica in modo da scendere di peso gradualmente. l'ideale è circa 2kg al mese! ciao |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
01-09-2011, 07:24 PM
Quindi dovrei aumentare un pò le calorie? Inoltre vorrei chiedervi secondo voi cosa sono meglio...proteine del latte o dell'uovo o caseine? Inoltre potrei avere dei vantaggi a prendere degli aminoacidi prima e dopo ogni w/o? In che modo grossomodo? Suggerimenti? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2011, 07:39 PM
Le Kcal le trovi come ti ho spiegato sopra... Comunque controlla questo tread che ti sarà parecchio d'aiuto http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
01-09-2011, 07:41 PM
e per le domande sulle proteine e sugli aminoacidi che mi dici? |
|
|
(#9)
|
||
FIPL Moderator
|
01-09-2011, 07:47 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
01-09-2011, 07:52 PM
Gianlu..naturalmente grazie! E naturalmente grazie anche a te Incursone! Sto facendo tesoro dei vostri consigli! Io le proteine le prenderei a colazione, ed eventualmente come spuntino sia mattutino che pomeridiano. Mi hanno consigliato le caseine ma costano davvero care...prendo quelle oppure è sufficiente prendere quelle del siero del latte e spendere meno? Lavoro aerobico ne faccio sempre, ad ogni seduta di w/o, inoltre c'è quello delle arti marziali che è solo lavoro aerobico. Non ripartirò a tappo causa ginocchio che credo che per iniziare a mia mezz'ora di cardio ad ogni seduta di pesi me la farò! Quindi me li consigli? Grazie mille |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2011, 09:57 PM
Potresti prendere delle whey (siero del latte) per la colazione, mentre per il prenanna vanno benissimo le caseine che sono proteine di lenta assimilazione! Se no, ti consiglio di usare anche la sera le whey e magari ci aggiungi 3/4 nocciole o mandorle per rallentarne l'assimilazione! |
|
|
(#12)
|
||
One of Us
|
01-09-2011, 11:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
02-09-2011, 08:19 AM
Mi introduco nella discussione per suggerirti, prima di pensare ad integrare proteine, di aggiustare la dieta a livello alimentare. Una volta che ne sarai soddisfatto ma ti renderai conto che non arrivi alla quota proteica solo con gli alimenti (e potrebbe essere visto che proprio in definizione devi stare altino...2gr per kg di peso e' la media che si legge nelle varie diete) decidi quante e quando piazzarle ed in base a quello fai le tue scelte. Ricordati che le pro hanno pur sempre un valore calorico e se non le utilizzi,anche se in modo meno diretto di grassi e carbo, vanno pur sempre in ciccia |
|
|
(#14)
|
|
One of Us
|
02-09-2011, 03:12 PM
Grazie Luis della dritta! Integro con le proteine per i seguenti motivi perchè a colazione proprio non ce la faccio a mangiare pane ed affettato o uova o pollo o altre cose simili...molto più semplice per me farmi un bel frullato con delle proteine alla frutta e berlo al posto del latte che purtroppo non riesco proprio a digerire! Inoltre le uso come spuntini perchè causa lavoro a volte non ho il tempo, e non sherzo, di fermarmi per mangiare, molto più comodo portarmi da casa le proteine già diluite da casa dentro una bottiglietta e berle assieme a 2-3 prugne secche. Detto questo ho provato a ricalcolare il tutto in base alle mie esigenze. COLAZIONE: 5 gallette di mais o segale o riso con un velo di miele o marmellata senza zucchero + un cucchiaino di burro di arachidi + 1 misurino di proteine in polvere + caffè con dolcificante + 3 prugne secche. SPUNTINO: 30 gr di proteine con 2-3 prugne secche PRANZO: 200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure SPUNTINO: 30 gr di proteine con 2-3 prugne secche CENA: 200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
02-09-2011, 03:18 PM
Quote:
Carboidrati troppo pochi! io non schenderei mai sotto i 60/70gr! Inserirei un po di wasa/pasta integrale/riso basmati nel pranzo! Grassi solo a colazione?? pranzo e cena usi EVO nella verdura??? Nel primo spuntino io metterei Yogurt bianco magro, mentre nell'altro un frutto di stagione più un po di mandorle o nocciole (da alternare magari) |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|