Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito ricomincia la palestra...nuova dieta! :-) - 01-09-2011, 02:53 PM

ricomincia la palestra...nuova dieta! :-)


Salve ragazzi...dopo un'assenza più o meno forzata.... ( ginocchio scassato docet ) il tutto si è risolto giusto in tempo per Settembre e riprendere daccapo tutto!
Inutile dirvi che ho perso massa magra a favore di quella grassa.... ( capitemi...caldo bestiale tutti vanno a mare ed io fermo bloccato a sudare col gesso e un dolorino nulla male....dove sfoghi? Sul cibo ahimè! )

Detto questo faccio delle piccole premesse:
- io faccio fitness ma non è il mio vero sport, in realtà faccio arti marziali, ma non mi dispiace far crescere un pò i muscoli ed avere un buon fisico!
- Siccome non mi interessa diventare muscolosissimo, ( sotto la ciccia si sente ancora un pò di muscolo anche a detta della mia ragazza ), avrei deciso avendo dinanzi tutto l' inverno di seguire bene o male una dieta improntata alla "definizione".

Un ragazzo che conosco ha ottenuto ottimi risultati ed un fisico decisamente armonioso usando questo tipo di dieta, ma vorrei sottoporla al vostro attento e preziosissimo vaglio!

COLAZIONE:

5 gallette di mais o segale o riso con un velo di miele o marmellatasenza zucchero + un cucchiaino di burro di arachidi + 1 misurino di proteine in polvere + caffè con dolcificante.

SPUNTINO:

1 yoghurt o 1 frutto

PRANZO:

200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure

SPUNTINO:

1 frutto

CENA:

200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure

che ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,218
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-09-2011, 03:01 PM


Troppi pochi carbo, va bene perdere peso ma la cosa deve essere graduale. Poi non ci sarebbero neanche i grassi, ma visto che molti si scordano di segnare l'olio do per scntato che che ci sia ma non lo hai scritto. In caso contrario mettilo.

Anzi, tanto per ragionare meglio, quanto pesi adesso? (meti anche l'altezza) Saperesti dare una dato indicativo di BF?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 01-09-2011, 03:14 PM


Devi calcolare quante Kcal ti servono in una giornata moltiplicando il tuo peso per 30 (meglio se moltiplichi solo la massa magra), poi sai che devi introdurre questi quantitativi di macronutrienti:

Proteine 2/2.5g per peso corporeo
Grassi 0.8g per peso corporeo

Una volta fatto ciò vedi a quante Kcal sei e il restante per arrivare alla somma calcolata (vedi sopra) la integri con i carboidrati!

Pesati una volta fissa a settimana, alla mattina a digiuno e vedi come vai, se scendi di peso di circa 0.3/0.5 Kg max mantieni quella dieta, se perdi 0/0.2 Kg diminuisci il monte calorico giornaliero di 200Kcal e vedi come va la settimana successiva!

Mantieni sempre una dieta varia e pulita, vedrai che i risultati arriveranno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 01-09-2011, 05:53 PM


In effetti ho fatto delle omissioni!
Dimenticavo di dire che a pranzo, solo nei giorni di w/o, ci sono 80 gr di cereali misti o pasta integrale.

L'olio non l'ho scritto, ma si, due cucchiai a pasto come condimento.

A colazione prendo pure due compresse di thè verde e due di omega3, ( odio il pesce )

I grassi in teoria dovrebbero essere dati dal burro di arachidi e dall' olio.

Purtroppo non ho ne plicometro ne impedenzimetro e non sono in grado di misurare la mia massa magra, ma posso dirvi che peso attualmente 83 Kg per 1,71 cm di altezza ma ho una discreta massa muscolare tant'è che nonostante per ora sia molto appannato ho ricevuto in spiaggia complimenti per pettorali e spalle, ( peccato la pancia e le maniglie dell' amore ).

Quando ero definito pesavo 79 ma la massa muscolare era pure di più!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-09-2011, 05:57 PM


troppo rigida... cosi perdi 3-4 kgin 2 settimane poi fai il botto e li riprendi con gli interessi

devi impostare una dieta equilibrata in base al tuo metabolismo e leggermente ipocalorica in modo da scendere di peso gradualmente. l'ideale è circa 2kg al mese!

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 01-09-2011, 06:24 PM


Quindi dovrei aumentare un pò le calorie?

Inoltre vorrei chiedervi secondo voi cosa sono meglio...proteine del latte o dell'uovo o caseine?

Inoltre potrei avere dei vantaggi a prendere degli aminoacidi prima e dopo ogni w/o?

In che modo grossomodo? Suggerimenti?

Ultima Modifica di alepan76 : 01-09-2011 06:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 01-09-2011, 06:39 PM


Le Kcal le trovi come ti ho spiegato sopra...
Comunque controlla questo tread che ti sarà parecchio d'aiuto
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 01-09-2011, 06:41 PM


e per le domande sulle proteine e sugli aminoacidi che mi dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-09-2011, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da alepan76 Visualizza Messaggio
Quindi dovrei aumentare un pò le calorie?

dipende. dovresti colcolare quante te ne servono per mantenimento e poi togliere un 10%.. questo per le prime settimane poi la dieta va modificata in base al feedback che hai. ossia se dimagrisci troppo in fretta alzi le cal viceversa le abbassi

Inoltre vorrei chiedervi secondo voi cosa sono meglio...proteine del latte o dell'uovo o caseine?

dipende dal momento in cui le vuoi prendere

Inoltre potrei avere dei vantaggi a prendere degli aminoacidi prima e dopo ogni w/o?

li userei prima degli allenamenti aerobici, se ne fai....

In che modo grossomodo? Suggerimenti?
limitano l'utilizzo delle proteine muscolari come fonte energetica
,,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 01-09-2011, 06:52 PM


Gianlu..naturalmente grazie! E naturalmente grazie anche a te Incursone! Sto facendo tesoro dei vostri consigli!

Io le proteine le prenderei a colazione, ed eventualmente come spuntino sia mattutino che pomeridiano.
Mi hanno consigliato le caseine ma costano davvero care...prendo quelle oppure è sufficiente prendere quelle del siero del latte e spendere meno?

Lavoro aerobico ne faccio sempre, ad ogni seduta di w/o, inoltre c'è quello delle arti marziali che è solo lavoro aerobico. Non ripartirò a tappo causa ginocchio che credo che per iniziare a mia mezz'ora di cardio ad ogni seduta di pesi me la farò!
Quindi me li consigli?

Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 01-09-2011, 08:57 PM


Potresti prendere delle whey (siero del latte) per la colazione, mentre per il prenanna vanno benissimo le caseine che sono proteine di lenta assimilazione!
Se no, ti consiglio di usare anche la sera le whey e magari ci aggiungi 3/4 nocciole o mandorle per rallentarne l'assimilazione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 01-09-2011, 10:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Potresti prendere delle whey (siero del latte) per la colazione, mentre per il prenanna vanno benissimo le caseine che sono proteine di lenta assimilazione!
Se no, ti consiglio di usare anche la sera le whey e magari ci aggiungi 3/4 nocciole o mandorle per rallentarne l'assimilazione!
Tempo fa in palestra c'era un ragazzo che da un barattolo di whey ed uno di caseine le mischiava e ne faceva un'unica cosa prendedole mattina spuntini e sera!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 02-09-2011, 07:19 AM


Mi introduco nella discussione per suggerirti, prima di pensare ad integrare proteine, di aggiustare la dieta a livello alimentare. Una volta che ne sarai soddisfatto ma ti renderai conto che non arrivi alla quota proteica solo con gli alimenti (e potrebbe essere visto che proprio in definizione devi stare altino...2gr per kg di peso e' la media che si legge nelle varie diete) decidi quante e quando piazzarle ed in base a quello fai le tue scelte.
Ricordati che le pro hanno pur sempre un valore calorico e se non le utilizzi,anche se in modo meno diretto di grassi e carbo, vanno pur sempre in ciccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
alepan76 alepan76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 47
Invia un messaggio via MSN a alepan76 Invia un messaggio via Skype a alepan76
Predefinito 02-09-2011, 02:12 PM


Grazie Luis della dritta!

Integro con le proteine per i seguenti motivi perchè a colazione proprio non ce la faccio a mangiare pane ed affettato o uova o pollo o altre cose simili...molto più semplice per me farmi un bel frullato con delle proteine alla frutta e berlo al posto del latte che purtroppo non riesco proprio a digerire!

Inoltre le uso come spuntini perchè causa lavoro a volte non ho il tempo, e non sherzo, di fermarmi per mangiare, molto più comodo portarmi da casa le proteine già diluite da casa dentro una bottiglietta e berle assieme a 2-3 prugne secche.

Detto questo ho provato a ricalcolare il tutto in base alle mie esigenze.

COLAZIONE:

5 gallette di mais o segale o riso con un velo di miele o marmellata senza zucchero + un cucchiaino di burro di arachidi + 1 misurino di proteine in polvere + caffè con dolcificante + 3 prugne secche.

SPUNTINO:

30 gr di proteine con 2-3 prugne secche

PRANZO:

200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure

SPUNTINO:

30 gr di proteine con 2-3 prugne secche

CENA:

200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 02-09-2011, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da alepan76 Visualizza Messaggio
Grazie Luis della dritta!

Integro con le proteine per i seguenti motivi perchè a colazione proprio non ce la faccio a mangiare pane ed affettato o uova o pollo o altre cose simili...molto più semplice per me farmi un bel frullato con delle proteine alla frutta e berlo al posto del latte che purtroppo non riesco proprio a digerire!

Inoltre le uso come spuntini perchè causa lavoro a volte non ho il tempo, e non sherzo, di fermarmi per mangiare, molto più comodo portarmi da casa le proteine già diluite da casa dentro una bottiglietta e berle assieme a 2-3 prugne secche.

Detto questo ho provato a ricalcolare il tutto in base alle mie esigenze.

COLAZIONE:

5 gallette di mais o segale o riso con un velo di miele o marmellata senza zucchero + un cucchiaino di burro di arachidi + 1 misurino di proteine in polvere + caffè con dolcificante + 3 prugne secche.

SPUNTINO:

30 gr di proteine con 2-3 prugne secche

PRANZO:

200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure

SPUNTINO:

30 gr di proteine con 2-3 prugne secche

CENA:

200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure
Mi sembrano tante proteine... hai messo 2gr per peso???
Carboidrati troppo pochi! io non schenderei mai sotto i 60/70gr! Inserirei un po di wasa/pasta integrale/riso basmati nel pranzo!
Grassi solo a colazione?? pranzo e cena usi EVO nella verdura???
Nel primo spuntino io metterei Yogurt bianco magro, mentre nell'altro un frutto di stagione più un po di mandorle o nocciole (da alternare magari)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0