|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
chiarimenti -
05-09-2011, 06:50 AM
chiarimentisalve da circa due mesi faccio pesi ma ho bisogno di chiarimenti: durante la finestra anabolica nel w.o mi sembra di aver letto che viene rilasciato l'IGF-1 con conseguente sintesi proteica e aumento del volume muscolare...ma mi sembra di aver letto anche che se si assumono contemporaneamente alle proteinde degli zuccheri i livelli di IGF-1 si abbassano e quindi maggiore e' il tempo che passa tra l'allenamento maggiore e' la finestra anabolica maggiore l'assunzione di proteine e scopo anabolico..confermate cio'??Inoltre quando mi consigliate di assumere i fiocchi di latte e quando assumere l'albume di uovo??? Considerate che mi alleno al mattino...scusate se sono stato prolisso....grazie |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
05-09-2011, 02:12 PM
lascia perdere sono tutte finezze che a livello pratico, soprattutto considerando che ti alleni da pochissimo, contano come il 2 di picche a briscola.... le cose importanti sono come ti alleni, come mangi generalmente e la costanza..... tutto il resto sono pippe mentali. nella fattispecie ti consiglio semplicemente di fare un pasto completo post allenamento con pochi grassi. oppure integrare con maltodestrine medio DE e whey... fiocchi di latte sono validi prima di dormire perchè contengono caseine (proteine a lento rilascio) l'albume lo puoi mangiare quando vuoi come fonte proteica.. ad esempio al mattino 2 ore pre work.... insieme ovviamente a carbo complessi e un pò di grassi |
|
|