|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Progredire nella definizione -
05-09-2011, 03:52 PM
Progredire nella definizioneTutti, dopo un certo periodo di tempo che sono a dieta, arrivano ad una fase nella quale per migliorare ulteriormente serve cambiare approccio o ottimizzare ancor di più la dieta. Vorrei conoscere qualche strategia buona per migliorare il proprio livello di dimagrimento. Questo in particolare quando ci sono pliche dalle quali il grasso sembra più ostico. Inoltre, a cosa serve la fase di ricarica dei carboidrati? Aiuta nel dimagrimento e nel mantenere attivo il metabolismo? |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
05-09-2011, 04:52 PM
un approccio a sbalzi calorici è fortemente indicato quando si stalla e si devono andare a intaccare le riserve di " stubborn Fat"(grasso testardo)... non lo dico io, ma antò, ideatore dell'antobolica.... o lo stesso lyle mcdonald.... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2011, 05:33 PM
Silver imo non puoi continuare sempre a calare le kcal. Come ti ho gia' suggerito farei semplicemente dei periodi in normocalorica per poi tornare a dieta. Gli sbalzi calorici sono un ottima strategia ed è anche semplice da applicare. Le ricariche visto il numero di carboidrati che assumi non so quanto possano essere utili... Per il grasso ostinato dai un occhio all'approccio che consiglia Lyle Mcdonald per lo stubborn fat, magari saltando l'assunzione di sostanze illecite Se hai voglia di provare qualcosa di piu' complicato c'e' sempre l'ud2.0 ma per me è troppo laboriosa... Come mossa finale potresti provare qualche dieta ad alto deficit calorico per qualche giorno (5-7) a seconda di come stai messo, una cosa tipo RFL Io al posto tuo proverei con una ricomposizione a questo a punto della stagione... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2011, 08:21 PM
Vorrei definirmi il più possibile, soprattutto sulle zone nelle quali il grasso tende ad essere più tenace da eliminare. Il problema vero è che se mi alleno 5-6 volte a settimana, tra palestra e pista, la dieta diventa complicata da gestire, perchè dev'essere ben calibrata... Non posso essere a corto di energie nel bel mezzo del microciclo! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2011, 10:48 AM
Da qualche giorno ho iniziato a misurare la temperatura di prima mattina, appena sveglio. Sorprendentemente, incrociando i dati con la dieta a sbalzi che sto seguendo, la temperatura è scesa di qualche decimo... Devo modificare qualcosa per quanto riguarda la dieta. Ripeto, il punto, per quanto mi riguarda, è trovare un approccio che consenta di allenarsi comunque bene. Qualcuno può farmi un sunto di cosa propongono le diete PSMF, UD 2.0, e RFL? Oppure avete altri suggerimenti? |
|
|
(#6)
|
||
One of Us
|
06-09-2011, 03:57 PM
Quote:
The ultimate Diet 2.0 di Lyle McDonald (linee guida) Non sapendo cosa fare nel pomeriggio, mi sono messo a tradurre il libro di Lyle McDonald,che tratta su come impostare una dieta chetogenica ciclica (CKD) da lui ideata, una sorta di bodyopus modificata,strutturando un piano di alimentazione-integrazione da abbinare a un preciso piano di allenamento. |
|
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
06-09-2011, 04:01 PM
PSMF In pratica: -3.2-4.2 g di pro per Kg di massa magra(LBM) da fonti proteiche pulite(pollo, tacchino-albumi) -verdura "verde" non amidacea -caps di omega3 troppo esagerata, non ce la faresti ad allenarti, vai avanti a 1000kcal al giorno!! perdi il grasso ma bruci massa che è una bellezza---- magari utile fare un cicletto di 15 giorni per sbloccare la situazione.... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-09-2011, 06:23 PM
Veramente gentilissimo. In sostanza sono abbastanza difficili da seguire, soprattutto perchè dovrebbero collimare bene con l'allenamento. Se si facessero anche 3/4 shift calorici infrasettimanali invece, così da cercare di mantenere attivo il metabolismo? |
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
07-09-2011, 11:20 AM
prego... Si puoi provare con sbalzi calorici.... prendi la ud2, che altro non è che una dieta a sbalzi calorici e semplificala... per esempio, fai 2 giorni di ipocalorica + 1 giorno di ipercalorica + 2 giorni di ipocalorica + 1 giorno di normo e rincominci.... |
|
|