|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta massa muscolare fatta da me. Consigli?? -
06-09-2011, 06:47 PM
Dieta massa muscolare fatta da me. Consigli??Salve, mi presento mi chiamo Fabiano ho 18 anni e frequento la palestra da circa un anno ma seriamente da gennaio 2011. Ho appena finito il periodo di definizione e adesso ho bisogno di cambiare la mia dieta per abbinarla al mio allenamento per sviluppare massa muscolare. Mi alleno 3 volte a settimana (per caso sono pochi i giorni??) con sessioni di circa 1.30h/2h. Cercando un po' in rete ho trovato la formula per calcolare le Kcal di cui ho bisogno e i relativi carbo, pro e grassi... in pratica ho moltiplicato il mio peso (72kg circa) x 33 con l'aggiunta del 15% (l'energia di cui ha bisogno il corpo per sviluppare la massa muscolare) poi, dal totale ho ricavato un 50-20-30 e li ho suddivisi in questo modo: Colazione: 500ml latte p.s + 50g cereali+ 1 mela Spuntino: 1 panino integrale + 2 scatolette di tonno o si**enthal +20g di frutta secca Pranzo: 150g pasta integrale + 150g carne o 200g pesce + verdure + 2 cucchiai di olio Spuntino: come il primo Cena: 200g carne o 250g pesce + verdura+ 2 cucchiai di olio + 2 mele So che lo spuntino prima di andare a dormire non'è obbligatorio e a volte bevo 2 bicchieri di latte prima di andare a dormire. Post w.o : 1 banana o gallette di riso + 2 scatolette di tonno o si**enthal Per quanto riguarda i giorni di riposo invece come mi devo comportare??? Confido in voi per iniziare questa nuova dieta! Accetto qualsiasi consiglio che possa aiutarmi a migliorare questa dieta fai da me |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
06-09-2011, 10:33 PM
Quote:
Per l'allenamento se vuoi apri una discussione nella sezione apposita, 3 volte a settimana potrebbe andare, ma 2 ore di allenamento sono eccessive. Sarebbe molto meglio fare allenamenti di 1 ora e farne 4. |
|
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
07-09-2011, 03:49 AM
Quote:
comunque se stai cercando un aumento di massa muscolare, nei gorni off oltre a tenere pro e grassi come nei giorni on, dovresti tenere alti i carbo complessi ( a mio avviso non esagerando mai con i carbo integrali) |
|
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
26-09-2011, 01:45 PM
Quote:
Io il latte lo eviterei proprio, mai provato lo yogurt greco con zero grassi e 10,3 grammi di proteine su 100? tra l'altro te ne bastano 250 grammi. Alternerei coi gli albumi cotti. D'accordo anch'io sulla bresaola e affettati magri e no simmenthal. La frutta meglio negli spuntini anche per una questione di digestione. Alterna pasta integrale a riso integrale. |
|
|
|
Tags: dieta massa, massa, massa muscolare |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|