Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 35
Thumbs down Colazione.. - 09-09-2011, 10:26 AM

Colazione..


Raga, faccio colazione con 100 gr di farinata d'avena e 300 ml di albumi...esce un pappone alla Coleman ma dopo qualche tempo diventa pesante da mangiare...mi stanca..secondo voi al posto della farinata d'avena che tipo di alimento posso sostituire? che abbia un I.G. basso e qualche profilo ammino decente? perchè le uova le sostituirei con le whey.. giusto per alternare i due tipi di colazioni ...grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 09-09-2011, 11:42 AM


Io uso il weetabix sono formelle fatte con farina di frumento e crusca, pochi zuccheri ottimo profilo vitaminico... altrimenti buttati sulle comuni fette biscottate integrali o sulle varie gallette di riso (io uso quelle di kamut).

Comunque caspita 100g di avena sono un botto di fibre occhio ad eventuali effetti squaraus...idem 300ml di albumi considera che il corpo non assimila mai più di 35/40g di pro nello stesso momento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 35
Predefinito 09-09-2011, 12:09 PM


effetti squaraus? scusa l'ignoranza.. e cmq 300 ml di albumi sn circa 30 pro nobili mentre 11 sono quelle non nobili dell'avena..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-09-2011, 03:01 PM


Ciao Lupo, se usi la funzione search o semplicemente scorri le due pagine più recenti della sezione, vedrai che l'argomento è già stato trattato e anche recentemente, così puoi leggere e prendere qualche spunto.

Al di là di una variazione, potresti provare a "condire" l'avena e gli albumi (spero tu abbia l'accortezza di preparare l'avena con acqua calda prima di mettere gli albumi, così da avere una consistenza molto più gradevole al cucchiaio) in modi diversi, sia dolci che salati.

-Dolcificante+cacao/cannella
-Diminuire l'avena e con i carbo mancanti aggiungere pezzi di frutta fresca
-Sale e pepe, il pepe sta benissimo con gli albumi
-Sale, pepe, funghi secchi
-Sale, pepe e un cucchiaino di parmigiano che credo tu possa considerare quasi ininfluente nella totalità della dieta (o a volte una sottiletta light, o un formaggino Mio)
-Passata/cubettato di pomodoro, aglio in polvere, origano, cipolla, peperoncino
- = a sopra ma con in aggiunta cipolla finemente tagliata (io adoro a colazione la frittata di albumi, pomodoro e cipolla al microonde, che accompagno con Wasa al sesamo)

Puoi sbizzarrirti come vedi...

PS: con "Effetti squaraus" credo che matalo intenda chiederti se non hai diarrea dato il contenuto di fibre... (squaraus= cacca a squacquarella)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 35
Predefinito 09-09-2011, 03:59 PM


ahahah xD no no tutto ok xD cmq io cercavo un sostituto alla farinata d'avena...non come cucinarla in modi diversi.. cmq grazie comunque per i consigli, ma vorrei sapere se è "simile" sostituirla con pane di segale, all-bran,fette biscottate o altro..giusto per variare.. grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
arnoldS arnoldS Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 09-09-2011, 04:41 PM


Potresti fare 30gr di whey in 300ml di latte scremato più 4/5 fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero se vuoi e perchè no un bel cucchiaio diviso nelle 5 fette biscottate di burro di arachidi....
oppure yogurth greco total 0% con una spolverata di pro in polvere gusto che preferisci con qualche cereali mischiato dentro una delizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-09-2011, 04:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lupo Visualizza Messaggio
ahahah xD no no tutto ok xD cmq io cercavo un sostituto alla farinata d'avena...non come cucinarla in modi diversi.. cmq grazie comunque per i consigli, ma vorrei sapere se è "simile" sostituirla con pane di segale, all-bran,fette biscottate o altro..giusto per variare.. grazie
Per quello te l'ho detto... funzione search... dai non farmi riscrivere tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 10-09-2011, 12:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
PS: con "Effetti squaraus" credo che matalo intenda chiederti se non hai diarrea dato il contenuto di fibre... (squaraus= cacca a squacquarella)
Grazie per l'interpretazione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0