|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-09-2011, 12:24 PM
confermo quanto detto...sono stati ritrovati prototipi di barattoli fossilizzati in giro per il mondo...ora si spiega come davide battè golia. |
|
|
(#17)
|
||
UncensoredModerator
|
16-09-2011, 12:32 AM
Quote:
manchi a mio avviso di grassi polinsaturi. I 50gr di noci sono insufficienti e dovresti inserire piuttosto spesso pesce azzurro, olive( se proprio non vuoi usare l'olio, ma ricorda che spremuto a freddo non e' da considerarsi prodotto raffinato) e ulteriore frutta secca. Inoltre, ma forse lo davi per scontato, cerca di ruotare varie tipologie di frutta e verdura per coprire lo spettro completo di sali, vitamine e micronutrienti vari. Ti ripeto che la paleo e' imho interessante ma e' anche vero che la vita media dell'uomo "paleo" era di 35 anni anche a causa di carenze alimentari legate alla poverta' di varieta' quindi credo sia giusto interpretarla nella giusta prospettiva!!! |
|
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
16-09-2011, 11:51 PM
Quote:
|
|
|
|
(#19)
|
||
Rookie
|
19-09-2011, 12:40 PM
Quote:
Seguendo un regime alimentare quasi privo di grassi, ricco in proteine e zuccheri semplici naturali non raffinati, devo dire di trovarmi benissimo . Negli allenamenti riesco a dare il massimo, e fatto importantissimo da quando mi alimento così e ho praticamente eliminato il prework, gli svuotamenti dopo le due ore di allenamento si sono incredibilmente attenuati; tanto che ieri in un uscita di 6 ore x 100 km(con salite vertiginose) ho spizzicato solo con BCAA e qualche fico trovato strada facendo . Mi sento molto più vitale e "forte" di quando seguivo alla lettera "cronodiete a zona", e porcate varie da idioti fissati . Guardandomi allo specchio prima ero sia più grosso che più definito, ma ora, anche se non attirerò lo sguardo a mare e in palestra, quando imbrocco la mia mtb sono un toro e posso tirare(e intendo tirare) per ore . Prendo le whey perchè non amo consumare carne(tranne il pollo) e pesce . Ho discusso con un biologo, dell'adattamento fisiologico in carenza di acidi grassi provenienti dall'alimentazione; ed a parte un "probabile" calo del desiderio sessuale, mi è stato confermato che il fisico in queste condizioni si attiva per smaltire non solo molto più grasso depositato di prima, ma ne riduce la sintesi futura e inoltre(in un periodo a lungo termine) provvede a smantellare anche cellule adipose . Meglio provare e sbagliare tante volte, che affidarsi a studi manipolati da chi vi vende la roba . Non tutto ciò che è bello e funzionale anzi ... |
|
|
|