Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 14-09-2011, 12:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
ma no... che dici , non sai che quei tempi c'erano le whey di brontosauro ?
confermo quanto detto...sono stati ritrovati prototipi di barattoli fossilizzati in giro per il mondo...ora si spiega come davide battè golia.

Vecchio
  (#17)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 16-09-2011, 12:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da chukypankamo Visualizza Messaggio
grazie osmoja e spike .
Ieri ho cominciato la paleodieta, un pò di frutta ci stava proprio . Oggi mi sento molto carico e stasera mi sbatterò un bell'allenamento serio . oggi la bilancia diceva 68 kg con una percentuale di grasso dell'otto %; so che avrò perso certamente più muscolo di quanto dice lei, ma mi sento tiratissimo e sicuramente più in forma di prima . Non mi pento assolutamente della scelta fatta . Ora vediamo come procede con la paleo .
Dieta settimana :
Colazione :
- 300g fichi
- 200g pere
-200g uva nera

Pranzo:
-500g scarola bollita(no olio/sale)
- 300g provola
- 6 pomodori
- 3 carote
- 300g cipolla

cena:
- 400g petto di pollo
- 300g broccoli
un giorno così e uno così :

Colazione :
- 500g prugne
- 300g more

Pranzo :
- 50g di whey
- 200 ml latte crudo
- 50g noci

cena :
- 50g di whey
- 200 ml latte crudo
- 50g miele di acacia
Che ve ne pare ?
Premesso che trovo interessante l'approccio paleo, credo tu non debba dimenticare alcuni macro di importanza primaria in ogni dieta.
manchi a mio avviso di grassi polinsaturi. I 50gr di noci sono insufficienti e dovresti inserire piuttosto spesso pesce azzurro, olive( se proprio non vuoi usare l'olio, ma ricorda che spremuto a freddo non e' da considerarsi prodotto raffinato) e ulteriore frutta secca.

Inoltre, ma forse lo davi per scontato, cerca di ruotare varie tipologie di frutta e verdura per coprire lo spettro completo di sali, vitamine e micronutrienti vari.

Ti ripeto che la paleo e' imho interessante ma e' anche vero che la vita media dell'uomo "paleo" era di 35 anni anche a causa di carenze alimentari legate alla poverta' di varieta' quindi credo sia giusto interpretarla nella giusta prospettiva!!!
Vecchio
  (#18)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2011, 11:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Premesso che trovo interessante l'approccio paleo, credo tu non debba dimenticare alcuni macro di importanza primaria in ogni dieta.
manchi a mio avviso di grassi polinsaturi. I 50gr di noci sono insufficienti e dovresti inserire piuttosto spesso pesce azzurro, olive( se proprio non vuoi usare l'olio, ma ricorda che spremuto a freddo non e' da considerarsi prodotto raffinato) e ulteriore frutta secca.

Inoltre, ma forse lo davi per scontato, cerca di ruotare varie tipologie di frutta e verdura per coprire lo spettro completo di sali, vitamine e micronutrienti vari.

Ti ripeto che la paleo e' imho interessante ma e' anche vero che la vita media dell'uomo "paleo" era di 35 anni anche a causa di carenze alimentari legate alla poverta' di varieta' quindi credo sia giusto interpretarla nella giusta prospettiva!!!
Rieccomi di ritorno...cercherò di legger tutto e all'occorrenza di scassar meno.....stando ai calcoli,che suppongo anche altri hanno fatto e spero anche tu;come dice luis la vita media era bassa.....il mio consiglio è di lasciar stare questo tipo di approccio...manca di macronutrienti essenziali a mio parere...e non solo...quoto in pieno il luis
Vecchio
  (#19)
chukypankamo chukypankamo Non in Linea
Rookie

Predefinito 19-09-2011, 12:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio

Ti ringrazio per i consigli e sono daccordissimo con te, infatti nel mio primo post parlavo di una "paleodieta modificata" . Di questa dieta mi ha colpito il discorso dell'eliminazione dei cereali dalla dieta, che credo il principale responsabile(insieme agli zuccheri raffinati) dei problemi alimentari di oggi .

Seguendo un regime alimentare quasi privo di grassi, ricco in proteine e zuccheri semplici naturali non raffinati, devo dire di trovarmi benissimo .
Negli allenamenti riesco a dare il massimo, e fatto importantissimo da quando mi alimento così e ho praticamente eliminato il prework, gli svuotamenti dopo le due ore di allenamento si sono incredibilmente attenuati; tanto che ieri in un uscita di 6 ore x 100 km(con salite vertiginose) ho spizzicato solo con BCAA e qualche fico trovato strada facendo . Mi sento molto più vitale e "forte" di quando seguivo alla lettera "cronodiete a zona", e porcate varie da idioti fissati .
Guardandomi allo specchio prima ero sia più grosso che più definito, ma ora, anche se non attirerò lo sguardo a mare e in palestra, quando imbrocco la mia mtb sono un toro e posso tirare(e intendo tirare) per ore .
Prendo le whey perchè non amo consumare carne(tranne il pollo) e pesce .
Ho discusso con un biologo, dell'adattamento fisiologico in carenza di acidi grassi provenienti dall'alimentazione; ed a parte un "probabile" calo del desiderio sessuale, mi è stato confermato che il fisico in queste condizioni si attiva per smaltire non solo molto più grasso depositato di prima, ma ne riduce la sintesi futura e inoltre(in un periodo a lungo termine) provvede a smantellare anche cellule adipose .
Meglio provare e sbagliare tante volte, che affidarsi a studi manipolati da chi vi vende la roba . Non tutto ciò che è bello e funzionale anzi ...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione