|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 09:34 AM
Ciao Luis......beh che dire...per le verdure non è che non le mangio....anzi,io ne morirei senza.......la frutta la amo....tranne le banane...ok,la smetto sennò mi becco pure un ban(leggevo in questi giorni troppi post sulle banane,che succede al forum.....tonando a noi...ho notato,e per questo la "limo" che la verdura se l'associo a tutte le PRO (che prima non mangiavo) mi crea un pò gonfiori....ma per il resto la amo tutto qui....a questo punto non mi resta che chiedere il vostro ulteriore parere per i giorni "off" (di non allenamento).....o di cardio (20-30 min) mattutino.....avrei pensato cosi: Colazione -50g di fiocchi d'avena -30g di proteine -200g di frutta a medio ig elimino la frutta e inserisco i 10g di grassi e 20g nocciole dello spuntino del mattino -multivitaminico+1/3 CLA 55g CHO; 34g PRO; 4g GRASSI___390kcal ____________________________________________ Spuntino -80g di bresaola -10g di EVO+20g nocciole tolgo i grassi che avevo messo al mattino e metto le gallette di riso del post-wo 30g PRO; 26g GRASSI________355kcal _____________________________________________ Pranzo -200g di merluzzo -250g di insalata mista -30g di EVO tolgo i grassi distribuendoli dallo spuntino del pomeriggio e metto il basmati -1/3 CLA 4g CHO; 38g PRO; 22g GRASSI_____365kcal ______________________________________________ allenamento ore 17.30 ore 17.00 spuntino -4g bcaa's+10g di pro+un frutto+1/3 CLA Spuntino post-wo -4g bcaa's -6 gallette di riso (38g di cho) -30g di proteine -500mg di vit C 56g CHO; 42g PRO; 2g GRASSI_____407kcal ______________________________________________ Cena -250g di merluzzo -60g di basmati (48 cho) e qui elimino il riso gia messo nel pranzo e metto verdure e i grassi restanti 45g CHO; 40g PRO;_____________360kcal Pre-nanna -ZMA+melatonina+vit C che ne dite?...spero di aver afferrato tutto grazie a tutti ragazzi |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 11:17 PM
che ne dite ragazzi? in definitiva andrei a sostituire e eliminare solo 10 15g di cho nei giorni off diciamo....i grassi da olio ho ripreso da buon vecchio vegano l'amato olio di semi di lino spremitura a freddo(il baule volante...ho preso un pò la sindrome shev con gli omega 3.....shev approposito che fine hai fatto?....grazie ancora una volta per i vostri consigli |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2011, 05:34 PM
Ragazzi è precisa la mia normocalorica considerato un abbinamento molto blando di aerobica....solo che avvolte a metter i grassi assieme,mi sembra di sentirmi sfondare un paio d'ore... |
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
26-09-2011, 09:09 PM
Quote:
|
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 12:43 AM
la provo.....ad occhio le proteine così sono 150 160g....i grassi sono sui 50g....e i cho invariati se non erro.......nello spuntino del mattino metto 2 fettine di wasa con affettato e grassi a coprire....questa sarebbe comunque l'alimentazione da giorni off....o di sola aerobica...ma credo che dovrei trovarmici lo stesso la faccio oggi,visto che farò solo cardio mattutino |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2011, 10:54 PM
interessante....mi ci trovo lo stesso....considerando che sto facendo aerobica il minimo minimo indispensabile.... ok la metto nei giorni aerobica o off...altri pareri? |
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
Primo asciugaggio -
07-10-2011, 12:48 PM
Quote:
|
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2011, 03:40 PM
Prova a ristravolgere tutto! nel vero senso della parola Tieniti alto con i carbo, senza contarli, devi saperti regolare e andare a sensazione. Non contare le pro ma assicurati di assumerle nei pasti principali. Idem per i grassi. Io punterei su quelli animali per essere sazio e appagato. Tutto questo leggermente ipocalorico, associandoci un lavoro misto fatto ad alta frequenza! Roba che riesca a farti salire i battiti e a sudare come un dannato. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2011, 04:11 PM
mmmm...ma la bf addominale è alta...ho provato appunto a stravolgere dalla normocalorica ....risultato nessuno....aerobica tenuta 2 volte a settimana ad alta intensità.....tappeto sui 12 14km/h...piu il defaticamento di 10min a fine pesistica ....insomma ho fatto una massa semi pulita....consigli ragazzi? |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2011, 10:00 PM
Newfit ti posso dire la mia. Ho abbandonato qualsiasi forma drastica e rigida. Mangio liberamente a sensazione, non disdegnando assolutamente qualsiasi forma di carbo. Tranne lo zucchero, da noi anche per i dolci abbiamo sempre usato del miele artigianale. Risultato? Sembra che la mia mente essendosi rilassata, lontana da ogni tipo di conteggio innaturale, abbia concesso al corpo di assorbire più facilmente tutto quello che ingerisco. Nessun bruciore di stomaco, nonostante non abbia mai mangiato elaborato, ma come dice il mio nutrizionista " la maggior parte delle volte ti brucia lo stomaco perché ti brucia la testa!". In questi giorni sono più carico e ho più voglia di allenarmi. Vado 6 volte a settimana ad allenarmi, 2 volte solo 30 min di Crossfit intenso e 4 di fondamentali più crossfit per un totale di 60 min. Tu prova a ridurre ancora gli introiti di cibo, ma secondo me si fa solo danni. Credimi ci sono già passato un anno fa. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
07-10-2011, 11:31 PM
la mia idea è questa da parecchi giorni...la espongo....fare un ciclo di metabolica per 2 massimo 3settimane e poi andare in una massa seria per 3 mesi riducendo l'aerobica al riscaldamento essenziale.....sto mettendo su massa poco per volta....e sto adottando un po un ciclo hts diciamo....vorrei innanzitutto impostare una scheda forza ora ed abbinarla alla metabolica...mi datee una mano ragazzi? |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 10:49 AM
Si anche io la prossima settimana inizio il ciclo di forza. |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2011, 03:41 PM
che ne pensate del metodo alimentare illustrato da Di Pasquale?....pareri,opinioni....si usa la carne e anche formaggi.....chiaramente andando a selezionare un po per quanto mi riguarda qualcuno di voi l'ha seguita?...parla di una pre-quota fissa in cho molto bassa...e di impostare un rapporto proteico sul 50-55% ,grassi sul 40-45%, e i cho tra il 5-10%...questo mi fa pensare che essendo alta in grassi e proteine(quasi 3g chilo),il corpo andrebbe in uno stato di chetosi dopo aver consumato il glicogeno giusto?.....ma ci farei massa o definizione si,vero che quel che contano sono anche le calorie giornaliere ingerite....ma mettiamo il caso io trovi secondo Di pasquale la mia soglia di carboidrati nella pre-fase....quindi nei primi 12 giorni di normocalorica è chetosi...sarei in definizione....ma afferma anche di poter usare lo stesso metodo per la massa e mantenere poi così un livello ottimale di adipe tra 8-10% |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2011, 10:23 PM
nada my friends? |
|
|