|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
A questo punto è di dovere! -
17-09-2011, 12:17 AM
A questo punto è di dovere!Un saluto a tutti eccomi tornato.... tra lavoro palestra e linea adsl fuori uso tranquilli sono vivo.....ok,l'avventura continua....ed eccomi qui a scrivervi....sono calmo,paziente,e carico...meh dai partiamo...allora....inizio col dire grazie a molti di voi.....shev,luis,orange,e molti altri(se dimentico qualcuno non me ne vogli).....grazie ai vostri punti di vista e consigli sto facendo molto....il mio nuovo rebus? sempre rughina allora...qui volevo un vostro consiglio ovviamente.....sono a 68.4kg x 177 ma l'amata rughina non è del tutto visibile poco direi premetto che sino ad oggi la mia integrazione è stata la seguente: multivitaminico,proteine isolate come surplus,bcaa's e zma....fine!..nel mio nuovo ordine ho aggiunto uno CLA e un termogenico.....posto la mia alimentazione..... Colazione -50g di fiocchi d'avena -30g di proteine spuntino -80g di bresaola pranzo -250g di merluzzo -250g di insalata mista -10g di EVO allenamento ore 16.30 spuntino post-wo -5 gallette di riso -30g di proteine cena -come da pranzo spuntino pre-nanna -30g di proteine della soia parto col dire che i CHO li sto ciclizzando....ossia da questo piano alimentare li aumento sino a 300g giorno e poi li diminuisco sino a 50g nel corso della settimana....la mia domanda ora è la seguente...già qualcuno mi aveva consigliato una "massa"...cosa faccio?...continuo così ancora per il mio scopo oppure cambio piano alimentare...? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2011, 10:13 AM
Se vuoi fare massa ti consiglio o di fare una dieta fissa per tutti i gioni (fissa come macro, poi le fonti le cambi ovviamente) oppure se vuoi continuare a fare una ciclizzazione dei carbo di alzare la quota minima, quindi se il massimo è 300 i 50gr dei giorni bassi è troppo poco. Aumenta i grassi che sono pochi, metti della frutta a colazione e spuntini, verdura cambia e non mangiare solo insalata. Pre nanna perchè pro della soia? Anche quelle del post wo sono di soia? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
18-09-2011, 02:59 PM
Ciao Orange,e come sempre grazie....allora,per rispondere alla tua domanda:in genere nel prenanna prediligo le proteine della soia....ma solo nel prenanna.....molto spesso però in questo periodo,avevndone la possibilità con un ritmo di lavoro molto meno impegnativo,ho sostituito quel prenanna con del semplice tonno al naturale e delle mandorle secche.....allora,come base partirei,seguendo le tue dritte da questa che posto,per poi alzo e abbasso solo i cho giusto?...per quanto riguarda le verdure: ho scritto insalata(che nel 70% dei casi utilizzo,anche magari per comodità),ma spesso cambio molto la verdura...broccoli,spinaci,fagiolini verdi e altro...intanto che ne pensi come base sotto il punto proteica e lipidica ora?....il problema è che questa maledetta pelle non fa uscire la parete addominale...la continuo ciclizzandola allora? Colazione -70g di fiocchi d'avena -30g di proteine -200g di frutta a medio ig spuntino (qui aggiungo poi del basmati e man mano al pranzo e al post allenamento) -80g di bresaola -10g di EVO pranzo -250g di merluzzo -250g di insalata mista -10g di EVO allenamento ore 16.30 spuntino post-wo -5 gallette di riso -30g di proteine cena -come da pranzo spuntino pre-nanna -30g di proteine -20g di mandorle |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
18-09-2011, 04:11 PM
Lascia stare il basmati negli spuntini e mangialo a pranzo, ricorda che devi far massa quindi un primo devi mangiarlo (a meno che non mangi pane o altro). A metà mattina mangia della frutta come cho Per il pre nanna meglio delle caseine, o del cibo solido, però il tonno non tutti i giorni |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
19-09-2011, 11:34 AM
Grazie ancora orange....stavo pensando però....peso mattutino 70kg precisi....credo che sia anche per le ultime 24ore ad alti cho imbarcando acqua.....dicevo,non so se sarebbe il giusto approccio a questo punto boh la bf è ancora alta,non è cambiata moltissimo dall'ultima foto postata....che fare secondo voi? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2011, 03:59 PM
Definizionene o massa quindi ? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2011, 04:40 PM
Bhe,era proprio questo ciò che intendevo.....la bf addominale è alta appunto...a vostro parere sarebbe corretto continuare una definizione/dimagrimento per scendere la bf?...ho notato anche che la massa muscolare la aumento anche in una dieta ristretta in cho....ma mantengo un giusto apporto di proteine e grassi...integrando anche eventuali omega3 e 6....per l'appunto dalla foto postata volevo il vostro parere |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2011, 05:50 PM
Il punto è che dalla forto si vede solo il girovita, bisognerebbe vedere anche il resto per sapere quanta massa c'è. Con quella zona addominale se il resto è ben messo puoi anche definire un po' prima di fare massa seriamente. Ma se sei con pochi muscoli rischi di perdere tutto. In questo caso meglio una normocalorica e cercare di ricomporre senza intaccare molto il peso. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2011, 11:46 AM
posto alcune foto di questa mattina..... Screenshot by Lightshot Screenshot by Lightshot Screenshot by Lightshot |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2011, 03:35 PM
Non è che siano molto chiare, ma da quel che si vede escluderei una ipocalorica. O fai una normocalorica cercando di ricomporre prima di fare massa oppure fai massa direttamente. Anche perchè non sembra altissima la BF, da quel che vedo sembra circoscritta al girovita.(però valuta te visto che il lower non l'ho visto, ma se non hai grasso su gambe e glutei vale quanto sopra) |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2011, 06:17 PM
ciao orange.....no le gambe proprio direi di non sono adipose.....corro.... Screenshot by LightshotScreenshot by Lightshot approccio normocalorico?.....io intorno alle 1700 sono in normo-calorica ora....con attività aerobica moderata intendo....poca quindi....la imposto sulla vevvhia postata?....mantenendo le proteine a 2g kilo....? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2011, 06:53 PM
1700 son poche, normocalorica mica vuol dire una dieta sul metabolismo basale. Parti da 2000 e vedi come va il peso. Taglia o aumenta di 100 cal fino a che non trovi la dieta che ti permette di rimanere fermo con il peso. Qando vedi che ne aumenti ne perdi tieni quella dieta pur un po' di settimane per valutare i risutati. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2011, 09:19 PM
Direi di fare come ha detto orange. Anche se io partirei con le tue attuali kcal e poi mi porterei, gradualmente, circa sulle 2300. Sempre che a quelle kcal non diventi un ciccione, ma non credo proprio. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 02:24 AM
ok...afferrato il concetto.....intanto vorrei un parere su questa alimentazione che vi posto....eventuali correzioni anche Colazione -50g di fiocchi d'avena -30g di proteine -200g di frutta a medio ig -multivitaminico+1/3 CLA 55g CHO; 34g PRO; 4g GRASSI___390kcal ____________________________________________ Spuntino -80g di bresaola -10g di EVO+20g nocciole 30g PRO; 26g GRASSI________355kcal _____________________________________________ Pranzo -200g di merluzzo -250g di insalata mista -30g di EVO -1/3 CLA 4g CHO; 38g PRO; 22g GRASSI_____365kcal ______________________________________________ allenamento ore 17.30 ore 17.00 spuntino -4g bcaa's+10g di pro+un frutto+1/3 CLA Spuntino post-wo -4g bcaa's -6 gallette di riso (38g di cho) -30g di proteine -500mg di vit C 56g CHO; 42g PRO; 2g GRASSI_____407kcal ______________________________________________ Cena -250g di merluzzo -60g di basmati (48 cho) 45g CHO; 40g PRO;_____________360kcal Pre-nanna -ZMA+melatonina+vit C spero di aver fatto i calcoli giusti....il piano alimentare tenendo conto anche dell'integrazione è sulle 1900kcal,con una ripartizione 34,2% CHO; 38% PRO; 27% GRASSI.....correzzioni?!....non so,magari le PROT sono alte e i grassi medi....illuminatemi...nei giorni di sola aerobica sposto i CHO nei pasti del mattino e i Grassi alla sera? |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredModerator
|
22-09-2011, 08:54 AM
Sei sui 180gr di pro se ho calcolato bene e quindi leggermente alte ma non poi un esagerazione (io onestamente faccio fatica a stare sotto), i grassi buoni ci sono e la ripartizione a me piace. Noto solo la mancanza di verdure (magari dopo il periodo veg non ne puoi piu') che introdurrei anche nella cena. Lo spuntino pre w.o. mi sembra un po' misero e molto vicino all'allenamento. Se ti e' possibile io lo allontanerei e lo farei piu' ricco (magari limando da altri pasti se vuoi rimanere a quota 1900kcal). Questo in funzione di una normocalorica per ricomporre...diverso se tu fossi in definizione, nel qual caso lo spuntino lo eliminerei proprio (almeno su di me la frutta non aiuta a sgrassare). |
|
|