Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito Non Riesco A Ingrassare. Aiutatemi Vi Prego - 22-09-2011, 10:21 PM

Non Riesco A Ingrassare. Aiutatemi Vi Prego


Ciao A Tutti
Sono Nuovo, Mi Presento.
Piacere Sammy.
è Da 8 Mesi Che Frequento Una Palestra
Ormai è Diventata Una Droga.
Prima Della Palestra Pesavo 50 Kg Per 1.89 M
Adesso 8 Mesi Di Distanza Son Riuscito Ad Arrivare A 57 Kg.
Il Mio Problema E Che Non Riesco Più A Ingrassare.
Sapete Darmi Una Dieta Valida Per Mettere Su Massa?
Vi Ringrazio In Anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-09-2011, 10:30 PM


Un ciao e benvenuto amico Sammy...!...guarda....è molto semplice...ma innanzitutto mi sento di consigliarti di leggere tra le sagge righe....poi magari specifichi un po piu cose....tipo oltra al peso e altezza,allenamento e quant'altro....cerchi di buttar giu due righe per una sana e appropriata alimentazione e tutti,te lo assicuro, saranno felici di poterti dare una mano nel migliore dei modi

http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html
http://www.fituncensored.com/forums/...re-grossi.html

spero di esserti stato di spunto.... nel frattempo,armati di pazienza,coraggio....e ....buona lettura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-09-2011, 10:31 PM


ciao e benvenuto, bhe sei uno stuzzicadente cmq 7kg in otto mesi non sono male... continua a mangiare pulito, anche se con il tuo peso ti puoi permettere qualche sgarretto in piu.
diete da zero non se ne danno, posta quella che stai seguendo fino ad ora e che ti ha portato questi 7kg in piu, cosi si potranno effettuare evntuali correzioni, calcola che man mano che prendi peso dovresti aumentare le calorie giornaliere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 22-09-2011, 10:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da angelo78 Visualizza Messaggio
ciao e benvenuto, bhe sei uno stuzzicadente cmq 7kg in otto mesi non sono male... continua a mangiare pulito, anche se con il tuo peso ti puoi permettere qualche sgarretto in piu.
diete da zero non se ne danno, posta quella che stai seguendo fino ad ora e che ti ha portato questi 7kg in piu, cosi si potranno effettuare evntuali correzioni, calcola che man mano che prendi peso dovresti aumentare le calorie giornaliere...
Ciao ti dico la verità non ho mai seguito una dieta in se stessa,
ho sempre continuato a mangiare quello che mangiavo prima.
La cosa strana e che non riesco neanche a mettere 1kg in più.
Non so se devo mangiare tanto pane/pasta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-09-2011, 10:45 PM


ciao benvenuto,

ti consiglio oltre che leggere i link suggeriti di scrivere qua la tua dieta in modo da consigliarti eventuali migliorie...

non penso che tu voglia ingrassare nel vero senso del termine ma bensi mettere muscolo. quindi è importante la dieta ma anche l'allenamento... scrivi cosa fai...

in ogni caso, qui sei nel posto giusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 22-09-2011, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao benvenuto,

ti consiglio oltre che leggere i link suggeriti di scrivere qua la tua dieta in modo da consigliarti eventuali migliorie...

non penso che tu voglia ingrassare nel vero senso del termine ma bensi mettere muscolo. quindi è importante la dieta ma anche l'allenamento... scrivi cosa fai...

in ogni caso, qui sei nel posto giusto
Sinceramente vorrei mettere su un pò di carne ahahah
perchè son troppo magro.
Comunque la mia dieta è semplice:

COLAZIONE:
- 60 g di kellogs

PRANZO
- 100 g di pasta ( o 120 g di riso condito ) + 40 g di proteine

SPUNTINO
- 40 G di proteine

CENA
- pasta con bistecca

PRIMA DI ANDARE A DORMIRE
- 40 G di proteine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-09-2011, 11:16 PM


ci credo che non ingrassi, che dieta è????


Quote:
COLAZIONE:
- 60 g di kellogs
mancauna fonte di proteine e una di grassi. esempio aggiungi 400ml latte + 30gr noci

PRANZO
- 100 g di pasta ( o 120 g di riso condito ) + 40 g di proteine
proteine come? in polvere? sempre meglio cibo solido. esempio 200gr petto di pollo o tonno o altro. devi scrivere i grassi. suppongo olio extravergine d'oliva. almeno 25gr. poi metterei della verdura/insalata in abbondanza

SPUNTINO
- 40 G di proteine
in polvere? ok, a farei 30gr. aggiungi 1 o 2 frutti e 20gr noci

CENA
- pasta con bistecca
ok, e i grassi?? devi scriverli. minimo 25gr olio e poi abbonda di verdura!!!! è importante per tutti i micronutrienti e le fibre.


direi che gia con queste modifiche altri 7 kg li prendi senza problemi

allenati bene in palestra. usa la testa. fai bene gli esercizi, quelli multiarticolari. cerca info sul forum


p.s. ti invito a mettere una "firma" un pelo più contenuta....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 22-09-2011 11:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-09-2011, 11:17 PM


certo che non cresci la tua alimentazione è disastrosa....40g di proteine parli di polvere? spero di no.....
cerca di fare 6 pasti al giorno... 3 pasti principali e 3 spuntini ad ogni pasto metti carbo proteine e grassi.
grassi ricavati da olio di oliva lino o frutta secca noci mandorle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 22-09-2011, 11:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ci credo che non ingrassi, che dieta è????




direi che gia con queste modifiche altri 7 kg li prendi senza problemi

allenati bene in palestra. usa la testa. fai bene gli esercizi, quelli multiarticolari. cerca info sul forum


p.s. ti invito a mettere una "firma" un pelo più contenuta....
Grazie mille sei stato di buon aiuto,
Da domani incomincio a seguire quello che mi hai detto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 22-09-2011, 11:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da angelo78 Visualizza Messaggio
certo che non cresci la tua alimentazione è disastrosa....40g di proteine parli di polvere? spero di no.....
cerca di fare 6 pasti al giorno... 3 pasti principali e 3 spuntini ad ogni pasto metti carbo proteine e grassi.
grassi ricavati da olio di oliva lino o frutta secca noci mandorle...
Grazie,
in genere quanti grammi di noci e mandorle devo ingerire quotidianamente??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-09-2011, 11:46 PM


Riciao Sammy....allora...vorrei darti una mano a capire innanzitutto....per prima cosa non ce nemmeno bisogno poi di calcolarla....ma è scarsina come alimentazione.....soprattutto se devi far massa direttamente....ad occhio solo le proteine raggiungono un fabbisogno ideale come macronutriente (se intese come effettivi grammi di proteine quelle delle polveri).....mancano innanzitutto i grassi buoni(olio EVO,di semi di lino,frutta secca),le verdure(insalata a foglia verde, cavoletti, fagioli verdi,bietole e quant'altro) e quindi le fibre.....per i CHO prediligi quelli ricchi di fibre alla colazione(qui servono amidi proteine e un minimo di grassi)....a medio indice glicemico e con fibre all'interno del pasto,in quei pasti pre-wo...subito dopo l'allenamento carboidrati a alto indice glicemico(amidi in definitiva) seguiti da proteine....negli spuntini aggiungi della buona e salutare frutta come CHO....dal mio punto di vista potresti partire con una base su 130/140g di proteine,50/55g di grassi e 150/170g di cho...e poi in base al peso e a come vedi l'evolvere della cosa aumenti i carboidrati.....non ci dici molto così....hai citato solo peso e altezza....che allenamento fai?....palestra base?...quante volte a settimana?....anche aerobica?....la tua attuale bf ?...a che ora del giorno ti alleni principalmente?....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 23-09-2011, 12:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Riciao Sammy....allora...vorrei darti una mano a capire innanzitutto....per prima cosa non ce nemmeno bisogno poi di calcolarla....ma è scarsina come alimentazione.....soprattutto se devi far massa direttamente....ad occhio solo le proteine raggiungono un fabbisogno ideale come macronutriente (se intese come effettivi grammi di proteine quelle delle polveri).....mancano innanzitutto i grassi buoni(olio EVO,di semi di lino,frutta secca),le verdure(insalata a foglia verde, cavoletti, fagioli verdi,bietole e quant'altro) e quindi le fibre.....per i CHO prediligi quelli ricchi di fibre alla colazione(qui servono amidi proteine e un minimo di grassi)....a medio indice glicemico e con fibre all'interno del pasto,in quei pasti pre-wo...subito dopo l'allenamento carboidrati a alto indice glicemico(amidi in definitiva) seguiti da proteine....negli spuntini aggiungi della buona e salutare frutta come CHO....dal mio punto di vista potresti partire con una base su 130/140g di proteine,50/55g di grassi e 150/170g di cho...e poi in base al peso e a come vedi l'evolvere della cosa aumenti i carboidrati.....non ci dici molto così....hai citato solo peso e altezza....che allenamento fai?....palestra base?...quante volte a settimana?....anche aerobica?....la tua attuale bf ?...a che ora del giorno ti alleni principalmente?....
Ciao.
io mi alleno dal lunedi al venerdi
inizio dalle 18.00 fino alle 20.30
adesso sto facendo massa, le solite ripetizioni 15-12-10 ripetizioni.
tu quanto dici di mettere carbo?? 200 grammi di carboidrati giornalieri dovrebbero bastare?e poi ho visto che parlavi di olio EVO (scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia)
grazier per l'aiuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-09-2011, 01:04 AM


no tranquillo...si è qui appunto per condividere e chiedere....EVO non è altro che un acronimo...e per l'appunto indica (olio extravergine d'oliva)...nulla di stano....parlavo anche di altre fonti di grassi "buoni" da fonti vegetali per l'appunto...quali alternative di olii come quello di semi di lino(più ricco in omega 3)....la frutta secca.....in buona sostanza una dieta completa di macro e micro-elementi e "pulita" è la base fondamentale per accrescere massa muscolare e restare il più possibili "puliti"(ossia non accrescere molto l'adipe)....ora il mio consiglio è quello di non partire a missile....metter 2kg in 10giorni non significa metter muscolo...come dicevo sopra,io partirei da una base di 130/140g di proteine,50/55g di grassi e 150/170g di cho tenendo conto di inserire 5 pasti o anche 6.....ora dato l'ora dell'allenamento....come sempre detto, post-wo(dopo l'allenamento) prediligi CHO(carboidrati) a alto indice glicemico e PRO(proteine)...nei pasti principali come ti è stato anche suggerito da Gianlu;oltre alle PRO anche una fonte lipidica,le verdure per le fibre....ed aggiungerei perlomeno uno spuntino a metà mattino(inserendo qui oltre a un alimento proteico e un minimo minimo di grassi,anche uno yogurt....diciamo yogurt greco e frutto di stagione e magari un paio di nocciole...anche se forse ce chi è contrario ad abbinare frutta fresca e frutta secca....altrimenti frullato?...proteine+nocciole e ci abbini del pane tostato.....sfrutta un pò l'inventiva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
rocky86 rocky86 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 355
Data registrazione: Aug 2010
Età: 37
Predefinito 09-10-2011, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sammy.Stifler Visualizza Messaggio
Sinceramente vorrei mettere su un pò di carne ahahah
perchè son troppo magro.
Comunque la mia dieta è semplice:

COLAZIONE:
30gr di whey+5 fette biscott.+miele+200ml di latte+1 caps di multivitamin.

spuntino:
panino 60gr+bresaola 60gr+un filo olio evo

PRANZO
- 100 g di pasta ( o 120 g di riso condito ) + 150/200gr di petto pollo

SPUNTINO
panino 60gr+ 100gr tacchino 0 50/60gr di bresaola

CENA
2 patate bollite+broccoli bolliti+150 gr di petto di pollo+ 10 evo

PRIMA DI ANDARE A DORMIRE
20 gr di proteine caseina in uno yogurt senza grassi

to fatto sopra la modifica6 di molto sottopeso quindi sforzati a mangiare...
calcola che devi mangiare ogni 2 ore!in palestra non superare i 40/50 minuti di allenamento,non fare corsa!allenati solo 3 volte a settimana con i pesi, fai 3 serie x muscolo con max 6/8 ripetizioni, tutte portate a cedimento(cioè alla 8° ripetizione non devi essere in grado di farne un altra!)
talleni al mattino??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-10-2011, 03:32 PM


Ti do un consiglio, ho amici che sono nella stessa tua situazione, devi mangiare ogni 3 ore, pure la notte. Ad ogni pasto carbo, proteine e grassi (naturalmente buoni) alti. Stai sulle 120 g di proteine al giorno. Devi fare spuntini notturni pure. Prediligi carni rosse non troppo grasse, uova, frutta secca a volotà. Pasta e pane come carboidrati vanno bene per te. Qualche sgarro puoi concedertelo dato che hai un metabolismo così veloce, magari la domenica.Aiutati con un buon gainer aumento peso e usa anche creatina sopratutto, poi anche qualcos'altro. Prima di integrare però creati na bella dieta "corposa", perchè quella che fai non va bene, e grazie che non aumenti proprio!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0