|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
All the Truth Member
|
12-11-2011, 11:57 AM
Quote:
|
|
|
|
(#77)
|
|
One of Us
|
12-11-2011, 12:52 PM
okok ho mangiato pollo e 2 banane stamattina a pranzo mangio del tonno e insalata e il primo lo lascio stare (pasta con i broccoli) ?? è una domanda singola ma volevo sapere così magari se mi ricapita di mangiare carne alla mattina so che fare a pranzo |
|
|
(#78)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 01:08 PM
che abbinamento è pollo e banana cioè non è che non puoi farlo eh ma secondo me ti stai fissando parecchio sulla scelta del cibo ma anche sui macro.... perchè dovresti evitare la pasta coi broccoli a pranzo te sei magnato lo struzzo intero?non credo mettendo pollo hai messo proteine e la banana una fonte di carboidrati vitamine e potassio in generale |
|
|
(#79)
|
|
One of Us
|
12-11-2011, 05:25 PM
si mi sto fissando un po troppo avete ragione... alla fine mi son mangiato spaghetti con le cozze (meno di 100gr) e tonno al naturale 100gr penso che vada bene lo stesso ma devo cambiare la testa!!! comunque devo dire che la pancia sta diventando bella bella! come faccio ad aumentare il metabolismo? |
|
|
(#80)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 09:31 PM
Aumentare pian piano le calorie e facendo attività fisica (senza estremizzare) |
|
|
(#81)
|
|
One of Us
|
13-11-2011, 04:07 PM
mia madre dice di prendere gli integratori alimentari ma che sono?? |
|
|
(#82)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2011, 04:22 PM
Inizia a mangiare almeno il necessario. Una volta iniziato a mangiare dignitosamente puoi pensare anche a quelli. Ora sarebbero una scorciatoia e faticheresti ancora di più a reimparare a mangiare. |
|
|
(#83)
|
|
One of Us
|
13-11-2011, 09:05 PM
ma a cosa servono?? a rimpiazzare le calorie?? sabato sera mi son mangiato un kebab ma mi son sentito in colpa...non va bene.. però scusa se ho voglia tipo come stasera di mangiare solo tonno (100g) e 2 pezzettini di coniglio e un po di insalata faccio male??? mi sento gia pieno... |
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2011, 10:08 AM
Visto che devi mettere peso fai male. Parlando di un alimentazione corretta il fatto che un pasto o un giorno si possa avere poco appetito capita. Ma deve essere una cosa fisica, se è psicologica allora ti devi sforzare di mangiare. Specialmemte nel tuo caso dove è cronica e piena di fissazioni che ti devi levare. |
|
|
(#85)
|
|
One of Us
|
16-11-2011, 01:40 PM
Allora la mattina mi sento stanco quindi penso d sostituire i cereali o d mangiarne d piu oppure vado per le fette.. Il lunedi e giovedi vado in palestra mangio a scuola un panino(consigli sul pane) con affettato leggero 2 ore prima. Il martedi piscina mangio a scuola uguale come palestra. Merrcoledi e venerdi pranzo a casa con piatto di pasta e insalata merenda 2 ore prima d allenamento frutta o fette con marmellata o miele. Tutte le sere carne o pesce con insalata. E ok?? |
|
|
(#86)
|
||
One of Us
|
16-11-2011, 02:32 PM
Quote:
|
|
|
|
(#87)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2011, 02:35 PM
No, se vuoi realmente prendere peso devi iniziare a mangiare di più. Tra l'altro quello che hai scritto è come mangiavi prima, e già ti avevamo detto (erano intervenuti anche altri) che non era sufficiente. Quindi continuo ad essere della mia idea, o non ascolti o non vuoi ascoltare! Ti basta andare una o due pagine dietro per vedere quel che ti è stato detto, su cosa cambiare, cosa aggiungere e il perchè. A questo punto sta a te decidere cosa fare, o continuare a rovinarti oppure pensare ad ascoltare i consigli. |
|
|
(#88)
|
|
One of Us
|
16-11-2011, 04:05 PM
ok fatto pasto completo 100gr di carne e pasta ai broccoli 100gr forse di più... finocchio stasera solo carne e insalata ma per la mattina?? devo provare sia le fette che i cereali alternandoli... comunque non sono magro ho la pancetta... sono normale.. mi devo pesare con una bilancia giusta poi vi dico |
|
|
(#89)
|
|
One of Us
|
16-11-2011, 04:43 PM
Peso 75kg(di mattina la bilancia segna 70 ma sono attorno ai 73/75 in realtà) e sono alto 1.84 Allora la mattina mi sento stanco quindi penso d sostituire i cereali(meno di 100gr) o d mangiarne d piu oppure vado per le fette(3/4 con marmellata).. cosa ne pensate consigli???nella mattina sono comprese mandorle 3/4 e un frutto (banana) il lunedì,martedì e il giovedì faccio palestra e uno di piscina quindi a pranzo mangio a scuola: -panino(quale mi consigliate)+affettato magro(100gr consigli??) -merenda un frutto se ne ho voglia magari banana subito dopo... -sera: carne 200gr+ o pesce 200gr+ e insalata il mercoledi e venerdi invece ho allenamento di rugby alle 18.30: pranzo -pasto completo( pasta -100gr o comunque carboidrati patate legumi 200gr+) + carne 100gr o pesce bianco 100gr+ o tonno 100gr e insalata -oppure un pasto piu modesto: piatto di pasta 100gr+ con insalata -merenda 2 ore prima 2frutti(nell'intervallo di tempo pranzo/allenamento o assieme?) o 2 fette biscottate con marmellata? cena -carne 200gr+o pesce200gr e insalata in tutta la giornata spalmo 2(a fatica) cucchiai di evo ECCO IL PROGRAMMA poi ho parlato con il mio insegnante di educazione fisica è non ha detto che devo reingrassare se sopra ai fianchi sono vuoto è normale con un po di esercizio si riempono.. poi ho scritto sopra 70kg(mattina) con una bilancia che segna piu o meno 3kg in meno |
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2011, 09:26 PM
La dicitura pasto modesto inizia a levarla, dalla dieta e dalla testa. Tra l'altro giochi a rugby, quindi se vuoi evitare di essere scaraventato qua e la un po' di carne addosso la devi mettere. Vedi di pesarti con una bilancia funzionante, perchè la frase "la bilancia segna 70 ma io peserò 75 Kg" non sta' ne in cielo ne in terra. Pranzo e cena pensa a mangiare ogni tipo di macro, pro, carbo e grassi. Quindi il primo mangialo, e il secondo pure, oppure solo il secondo con il pane o patate. I legumi non sono una fonte principale di carbo, quindi vanno bene da mangiare una volta ogni tanto. Perchè non sono nemmeno una fonte nobile di pro, quindi una pasta e fagioli è un buon piatto da farsi ogni tanto. Carne o pesce sempre, verdura a volontà e usa l'olio d'oliva, extravergine, senza troppe paranoie. Potrei andare avanti con i consigli, ma è roba che io ti avevo già scritto, è roba che ti avevano già scritto anche gli altri che sono intervenuti. Quindi è inutile che continui a chiedere all'infinito le solite cose per rimettere la dieta da fame uguale all'inizio. Se hai dei dubbi invece che richiedere per l'ennesima volta la solita roba rileggiti tutta la discussione, vedrai che c'è tutto quello che vorresti chiedere (e che avrai di sicuro già chiesto) |
|
|