![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Aiuto dietaper ora sta andando bene.. volevo chiedere dei vostri pareri: la mattina mangio dei fiocchi di frumento penso comunque sono integrali ..con frutta secca e ne mangio davero tanto freneticamente faccio bene o e meglio delle fette integrali e miele |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alternali, a parità di calorie totali non cambia molto se mangi l'uno a l'altro. Però aggiungerei un frutto, specialmente quando non mangi già del miele. Quando mangi del miele (fruttosio) magari usane un po' meno e mangia lo stesso un frutto. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() di solito il frutto lo mangio nello spuntino ma mi sa che prendo spunto.dal tuo consiglio cosi mangiando un frutto prima mi sazio di piu senza mangiare fiocchi o fette a volonta . per fortuna li posso continuare a mangiare sono davvero buoni!! come dolci li posso usare fiocchi o fette? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ok mangio solo craker integrali mi piaciono di piu strano ma vero quelli di "misura" |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ho guardato i valori nutritivi oggi che avevo mangiato riso bollito e carne(vitello) e in fine insalata con olio vado a guardare per curiositò i valori kcal tutto bene fino ad arrivare all'olio!!! non pensavo fosse così calorico i miei genitori me ne mettono molto dicono che fa bene.... diminuisco l'uso?? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se non so quanto ne usi è un po' difficile dirtelo. ![]() L'olio è calorico, ma i tuoi hanno ragione a dirti che fa bene. Quel che conta è che sia extra vergine e che lo usi a crudo. Non scaldarlo, non farlo soffriggere. Cuoci i cibi bolliti, al vapore o alla piastra e l'olio lo metti dopo. Non so dirti quanto usarne perchè dipende dalla dieta nel complesso, ma almeno un cucchiaio da minestra a pranzo e uno a cena usalo. Se poi mangi pochi grassi durante il giorno allora usane anche di più. Regolati con il cucchiaio e non star li a contare il millilitro, però non versare un dito d'olio nella marmitta. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ahaha no lo uso sempre dopo senza essere soffitto o cose del genere ok grazie dei consigli |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() certo il sabato sera è base pizza!! ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Cosa mi dite del miele di castagna e delle castagne?? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ottimo....sulle 310kcal/100g ..... i sui rispettivi macronutrienti in media sono 80g di cho/100g;0,5g pro/100g;niente grassi...ricchissimo di ferro e sali minerali,nonchè il più dolcioso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
One of Us
|
![]() comunque la dieta va benissimo non mangio ne schifezze ne dolci solo delle cose naturali in piu tanta frutta e insalata ho scoperto un nuovo mondo di mangiare XD forse però sto incominciando a mangiare troppo poco ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quindi finché sei in tempo vedi di cambiare mentalità. Mangiare pulito e bene non vuol dire che devi mangiare anche poco. Anzi, uno dei motivi del mangiare pulito è il poter poi mangiare molto senza mettere ciccia. Poi a 17 anni, se non mangi schifezze, vuol dire che puoi mangiare a volontà senza preoccupazioni! |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
One of Us
|
![]() piccoli aiuti per aiutare la massa ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ti dico come mangio ora: mattina: latte di soia (poco perchè non mi piace berlo) con cereali corn flakes naturali quelli di mais senza nulla!! più un frutto merenda: un frutto pranzo: piatto di pasta con condimento semplice o riso con legumi o solo legumi con insalata o finocchio e dopo un frutto se ne ho voglia merenda: un frutto cena: preferisco pesce o carne e sempre verdura come a pranzo quando mi allena mangio un po di più.. per ora mi sento un po affaticato ma penso che sia normale.. |
|
![]() |