|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Alimentazione Primo Mese Palestra Perdita Grasso -
24-09-2011, 07:51 PM
Alimentazione Primo Mese Palestra Perdita GrassoCiao ragazzi sono nuovo del forum quindi per prima cosa un saluto a tutti e grazie in anticipo di mettere a disposizione la vostra esperienza. Ho iniziato palestra la settimana scorsa sono alto 1,73 e peso 80kg il mio obbiettivo per il primo mese è quello di eliminare il grasso che ho in eccesso per poi dedicarmi totalmente alla costruzione della massa i prossimi mesi. Il mio punto debole fino ad ora sono stati i carboidrati nel senso che mi piace molto mangiare pane e pasta Per perdere peso (pur volendo rimanere la massa magra) ho deciso di ridurre al minimo i carbo e mangiare sopratutto alimenti ricchi di proteine...secondo voi va bene come scelta? ecco la mia alimentazione settimanale: lunedi: colazione:latte+biscotti o fette biscottate+caffè, spuntino: panino con bresaola, fesa di tacchino ecc. pranzo:pasta+carne o pesce, verdura frutta cena: carne o pesce e insalata o patate al forno martedi: colazione: latte+biscotti o fette biscottate+caffè, spuntino: panino con bresaola, fesa di tacchino ecc. pranzo: palestra 13:00-15:00 post wo una scatoletta di tonno o carne cena: carne o pesce e insalata o patate al forno mercoledi: colazione:latte+biscotti o fette biscottate+caffè, spuntino: panino con bresaola, fesa di tacchino ecc. pranzo:pasta+carne o pesce, verdura frutta cena: carne o pesce e insalata o patate al forno giovedi: colazione: latte+biscotti o fette biscottate+caffè, spuntino: panino con bresaola, fesa di tacchino ecc. pranzo: palestra 13:00-15:00 post wo una scatoletta di tonno o carne cena: carne o pesce e insalata o patate al forno venerdi (stessa alimentazione di lunedi e mercoledi) e sabato (stessa alimentazione dimartedi e giovedi tranne il fatto che di solito la sera mangio la pizza) Come potete notare mi alleno ad ora di pranzo quindi quelle 3 volte salto il pranzo Ripeto è solo per questo mese per eliminare piu grasso possibile... Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2011, 08:28 PM
Sembrerebbe una dieta per aumentare la massa ahaha io eliminerei le patate e i biscotti mattutini |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2011, 09:24 PM
Ciao e benvenuto Per impostare una dieta inizia a leggerti le discussioni in cima a questa sezione, in particolare http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html e http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html Almeno capisci cosa migliorare anziché fidarti ciecamente di quello che ti viene detto, ed è la cosa più importante. Poi ovviamente se c'è qualche modifica da fare siam qui apposta. |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
25-09-2011, 09:32 AM
grazie per le risposte ragazzi si hai ragione sammystifler ma ho paura di perdere la massa magra che ho e quindi mangio molte proteine...diciamo che come concetto generale diminuendo i carbo e grassi e aumentando le proteine dovrei perdere massa grassa giusto? grazie |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2011, 10:20 AM
Non è proprio così, nel senso che la prima cosa che conta è il totale calorico. Se fai una ipocalorica perderai peso a prescindere dalla suddivisione dei macro. Quest'ultima può fare la differenza per quanto riguarda la qualità (ovviamente anche in una dieta ipercal.) Comunque è un discorso complesso e i link che ti ho postato sono molto ciari e ottimi per iniziare. Quindi se li leggi vedrai che sarà molto facile. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 06:07 PM
Ciao emilix e benvenuto se hai domande non ce che da chiedere...in ogni caso troverai sempre ottime risposte sul forum intanto buona lettura |
|
|