Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
emilix85 emilix85 Non in Linea
Rookie

Predefinito Alimentazione Primo Mese Palestra Perdita Grasso - 24-09-2011, 07:51 PM

Alimentazione Primo Mese Palestra Perdita Grasso

Ciao ragazzi sono nuovo del forum quindi per prima cosa un saluto a tutti e grazie in anticipo di mettere a disposizione la vostra esperienza.

Ho iniziato palestra la settimana scorsa sono alto 1,73 e peso 80kg il mio obbiettivo per il primo mese è quello di eliminare il grasso che ho in eccesso per poi dedicarmi totalmente alla costruzione della massa i prossimi mesi.

Il mio punto debole fino ad ora sono stati i carboidrati nel senso che mi piace molto mangiare pane e pasta
Per perdere peso (pur volendo rimanere la massa magra) ho deciso di ridurre al minimo i carbo e mangiare sopratutto alimenti ricchi di proteine...secondo voi va bene come scelta?

ecco la mia alimentazione settimanale:

lunedi:
colazione:latte+biscotti o fette biscottate+caffè, spuntino: panino con bresaola, fesa di tacchino ecc. pranzo:pasta+carne o pesce, verdura frutta cena: carne o pesce e insalata o patate al forno

martedi:
colazione: latte+biscotti o fette biscottate+caffè, spuntino: panino con bresaola, fesa di tacchino ecc. pranzo: palestra 13:00-15:00 post wo una scatoletta di tonno o carne cena: carne o pesce e insalata o patate al forno

mercoledi:
colazione:latte+biscotti o fette biscottate+caffè, spuntino: panino con bresaola, fesa di tacchino ecc. pranzo:pasta+carne o pesce, verdura frutta cena: carne o pesce e insalata o patate al forno

giovedi:
colazione: latte+biscotti o fette biscottate+caffè, spuntino: panino con bresaola, fesa di tacchino ecc. pranzo: palestra 13:00-15:00 post wo una scatoletta di tonno o carne cena: carne o pesce e insalata o patate al forno

venerdi (stessa alimentazione di lunedi e mercoledi) e sabato (stessa alimentazione dimartedi e giovedi tranne il fatto che di solito la sera mangio la pizza)

Come potete notare mi alleno ad ora di pranzo quindi quelle 3 volte salto il pranzo
Ripeto è solo per questo mese per eliminare piu grasso possibile...

Grazie

Vecchio
  (#2)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-09-2011, 08:28 PM

Sembrerebbe una dieta per aumentare la massa ahaha
io eliminerei le patate
e i biscotti mattutini
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-09-2011, 09:24 PM

Ciao e benvenuto

Per impostare una dieta inizia a leggerti le discussioni in cima a questa sezione, in particolare http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html e http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html

Almeno capisci cosa migliorare anziché fidarti ciecamente di quello che ti viene detto, ed è la cosa più importante.

Poi ovviamente se c'è qualche modifica da fare siam qui apposta.
Vecchio
  (#4)
emilix85 emilix85 Non in Linea
Rookie

Predefinito 25-09-2011, 09:32 AM

grazie per le risposte ragazzi si hai ragione sammystifler ma ho paura di perdere la massa magra che ho e quindi mangio molte proteine...diciamo che come concetto generale diminuendo i carbo e grassi e aumentando le proteine dovrei perdere massa grassa giusto?
grazie
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2011, 10:20 AM

Non è proprio così, nel senso che la prima cosa che conta è il totale calorico.

Se fai una ipocalorica perderai peso a prescindere dalla suddivisione dei macro. Quest'ultima può fare la differenza per quanto riguarda la qualità (ovviamente anche in una dieta ipercal.)

Comunque è un discorso complesso e i link che ti ho postato sono molto ciari e ottimi per iniziare. Quindi se li leggi vedrai che sarà molto facile.
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-09-2011, 06:07 PM

Ciao emilix e benvenuto se hai domande non ce che da chiedere...in ogni caso troverai sempre ottime risposte sul forum intanto buona lettura
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione