![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli sulla mia dieta.Ciao a tutti! Sono una ragazza di 23 anni e ho finalmente ricominciato ad andare in palestra dopo mesi d'estate a mangiare e oziare... (dai, qualche camminata c'è stata però ![]() Sono alta circa 1.66 e attualmente peso intorno ai 58 kg, ho misurato la massa grassa (mi sono comprata il plicometro un paio di anni fa!) che risulta intorno al 21%, dico intorno perché settimana scorsa mi misurava 22% e oggi 20 e qualcosa, per cui credo che a misurarmi da sola non sia esattamente capacissima a pizzicarmi la ciccia ![]() Posterò presto la mia scheda di allenamento (ho ricominciato da una settimana, per ora fa schifino ma è una scheda di neanche un mesetto che mi tengo per "warming up" dopo mesi di poco movimento) Più o meno, la mia dieta è questa che sto per postarvi non è una dieta precisa per massa o definizione, diciamo che ora con l'allenamento ho ricominciato da poco ma in effetti sto considerando un piccolo periodo in massa. COLAZIONE - yogurt magro (ai cereali/bianco/vaniglia) con cereali (al mercat biologico ho trovato il kamut soffiato...che meraviglia!!!) - spremuta d'arancia -caffè rigorosamente amaro PRANZO qui dipende se sono a casa o in facoltà... se sono a casa - 50g pasta (integrale di solito)+tonno+pomodorini+filo d'olio evo oppure - insalatona con tonno, scaglie grana, pomodori, mais + filo d'olio evo se sono in uni - panino piccolo con filo d'olio, ricotta, bietole saltate oppure - focaccina con ricotta e spinaci insomma fuori casa cerco comunque di tenermi su del pane con un condimento leggero. ogni tanto aggiungo anche un tè verde con succo di mela100% (biologico senza zuccheri aggiunti) SPUNTINO quello può variare... va da frutta, ad uno yogurt magro(tipo quello della colazione ma senza cereali), ad un paio di gallette con bresaola/fesa tacchino, barretta proteica etc etc... CENA cerco spesso di evitare la pasta la sera (anche perché mi stufa) - insalatina di farro/kamut/orzo con verdurine, grana e ogni tanto tonno o cubetti di speck, filo d'olio ovviamente oppure - petto pollo/tacchino/fettina lonza privata grasso/fettina manzo privata grasso alla griglia o saltata in padella con poco olio (quest'ultima cottura a volte per la lonza e il manzo) con contorno di zucchine/melanzane e una manciatina di riso/kamut/farro/orzo (sempre come contorno) oppure - piadina di kamut (più piccola di diametro di quelle bianche!) con un affettato tipo bresaola/fesa tacchino/crudo senza grasso con spolverata grana, filo olio evo, insalata e verdure grigliate Questo è tutto. Mi sa che mangio troppo poco ![]() La mia media di caffè è 3 al giorno e tutti amari anche perché zuccherati mi schifano proprio al di là della scelta salutista Non fumo (ho smesso da un mese) e con l'alcool cerco di evitare i superalcolici ma l'amaro di erbe dopo il caffè della cena del sabato sera mi scappa, eh! Se bevo la sera, che sia a cena fuori o in un locale, sempre vino rosso oppure un po' di birretta. Ma giuro, mi sono limitata in tempi recenti e ormai qualche bevutina è solo al venerdì/sabato sera e neanche tutti i weekend! Ultima cosa, purtroppo tendo ad abbondare di sale. Mi schifano la maggior parte dei dolci e anche quelli che mi piacciono non li mangio mai, sono proprio una persona "salata"... fortuna che ho la pressione perfetta... Saluti a tutti aspetto consigli |
|
![]() |