|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Timing del carboidrato...in massa! -
02-10-2011, 10:34 AM
Timing del carboidrato...in massa!Ciao ragazzi Volevo un consiglio da voi su un dubbio amletico che mi perseguita. Sono in massa, ma non voglio comunque esagerare con la "panza" , senza che poi ad aprile debba chiudermi in palestra a fare km e km di corsa. Il mio dubbio riguarda la distribuzione a-day dei carboidrati. La mia idea che sto portando avanti (per ora) è basata sulla concentrazione dei carboidrati *solo* fra colazione (fette biscottate integrali), spuntino di mezza mattina (pane integrale con bresaola) e qualche biscotto wasa alle 17.+ qualche grammo di miele post WO. Quando non mi alleno, elimino anche lo spuntino di mezza mattinata. Premetto che per colazione mangio circa 7 fette biscottate con marmellata e come spuntino ne mangio 100g di pane integrale con la bresaola. Secondo voi, è opportuno inserire anche 100 g di pasta a pranzo (magari solo nei giorni di WO)? Credo sia inutile scrivervi la mia dieta, sono solo interessato a leggere le vostre argomentazioni relativa al tema che è: carbo, quando in massa senza sporcarsi eccessivamente? Grazie a tutti! PS Sono 180 cm per 76 kg, 28 anni, mi alleno 4 volte a settimana. |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-10-2011, 12:04 PM
Se devi assumerne cosi' pochi, tanto vale assumerne una botta direttamente nel post workout. |
|
|
(#3)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
02-10-2011, 12:39 PM
ciao carlo è invece inutile discutere di un singolo macronutriente completamente avulso dal resto della dieta visto che non sono "i carboidrati" a farti mettere su panza ma piuttosto il totale calorico e il partitioning di carbo\grassi\proteine. (100g di carbo inseriti in una dieta iperlipidica e ipercalorica hanno un significato differente rispetto a 300g di carbo in una normocalorica\normo-ipolipidica) ad ogni modo,se vuoi tenere i carboidrati totali bassi è meglio concentrarli nel peri-workout (pochi o nessuno prima, quasi tutti dopo). c'è chi preferisce dividerli tra colazione e post-workout ed è sicuramente un'opzione valida in ogni caso non sono 20-50g di carbo a colazione che stabilizzano la glicemia nel corso della giornata. |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
02-10-2011, 04:06 PM
Grazie Allora posto la mia dieta, in modo che potete avere un quadro più chiaro: Colazione 30 g whey 7 fette biscottate integrali con marmellata NON dietetica 15-20 gr di mandorle Tè verde Colazione senza WO in giornata (3 volte a settimana): 4 albumi,30 g di whey e farina di kamut (50 g) Marmellata (spalmata sul pancakes di proteine fatte con ingredienti descritti precedentemente) 15 g frutta secca Tè verde Spuntino (solo nei giorni WO) 100 g di pane integrale con bresaola SPuntino (No WO) 250ml latte parz scremato Pranzo: 150-200 g di pollo o pesce o carne verdure 150 g 15 olio semi lino spuntino pomeridiano: 3-4 biscotti wasa Pre WO: 1 Yogurt magro+15 g mandorle Post wo 15 g di miele+ 30 g whey Cena: Verdure 150-200 g di pollo/pesce/carne 10 g olio semi lino Prenanna 100 g fiocchi di latte Pertanto, la mia domanda è: Vale la pena inserire ulteriori 100 g di carboidrati a pranzo??? |
|
|
(#5)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
02-10-2011, 04:16 PM
in effetti la distribuzione dei carbo nella giornata non è ottimale probabilmente fossi al posto tuo preferirei spostare i carboidrati del mattino al post workout (15g di miele come Unica fonte di carbo post-wo sono una miseria). il pane integrale andrebbe bene, renderebbe + soddisfacente la cena credo. le fette biscottate puoi tenerle dove sono oppure eliminarle (aumentando i carbo nei pasti post-wo) non è necessario rincorrere la finestra anabolica nel post-workout, prenditi il tuo tempo. i pasti di cui disponi sono sufficienti per distribuire tutti i carbo (120-200g in totale nei giorni di allenamento credo potrebbero essere adeguati in base a come hai impostato la dieta). poi dovresti valutare in base a come reagisci (tieni ogni variazione per non meno di 2-3 settimane) |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
02-10-2011, 04:26 PM
Grazie dei consigli... C'è però una cosa. Il mio WO finisce alle 20...praticamente dopo max 1 ora ceno... |
|
|
(#7)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
02-10-2011, 05:25 PM
per questo ti consigliavo di spostare il pane integrale a cena il miele+whey se vuoi lo puoi lasciare anche se non credo faccia la differenza. |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
02-10-2011, 10:19 PM
IMHO ovviamente Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2011, 06:05 PM
sono daccordissimo con falmer...io lascerei stare le maltodresine a basso d.e però....se ceni ad un'ora fa solo il post-wo con delle proteine...non serve ricalcare con delle maltodresine quando poi metterai a breve del cibo solido...risparmi anche su un integratore |
|
|
(#10)
|
|
Rookie
|
03-10-2011, 07:46 PM
Ciao Grazie mille dei consigli Per il momento come suggerito, ho accorpato lo spuntino pre WO delle 18 a quello delle 16. Per la colazione, continuo come descritto, anche perchè cmq 3 volte a settimana utilizzo l'alternativa (quello con l'uovo, che purtroppo non digerisco benissimo...) Infine ho eliminato il latte come alternativa allo spuntino di mattina in assenza di WO |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
03-10-2011, 07:55 PM
Enervit - Scheda Prodotto - EnerZona Cracker 40-30-30 Cosa ne pensate? A cena mi risulta difficile assumere carbo/amidi come consigliato (mancanza di tempo, al volo riesco a cucinarmi pollo e insalatone), questa barretta potrebbe aiutare? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2011, 09:57 PM
lascia perdere le barrette....e non linkare siti...no spam insomma XD ma vabbè ti vorranno bene,son barrette....XD comunque,davvero,lascia perdere le barrette,non ne vedo utilità |
|
|