Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito la mia nuova colazione..pareri - 05-10-2011, 02:57 PM

la mia nuova colazione..pareri


Ciao ragazzi vi presento la mia nuova colazione..ho alcuni dubbi ma aspetto pareri...
100 grammi pane pema
1 vasetto di quark linessa da spalmare sopra (va bene come fonye proteica a colazione?)
5 arachidi
200 ml di pompelmo

cosa ne pensate del quark linessa come fonte proteica della colazione?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-10-2011, 03:04 PM


quark linessa cosa sono fiocchi di latte?
se si io li vedo meglio in altri momenti spuntino o pre nanna....
usa albumi o whey, 5 arachidi mi sembrano pochini...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-10-2011, 03:16 PM


Grazie...sarebbe un formaggio spalmabile con 12 grammi di pro e 0,1 di grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-10-2011, 03:22 PM


Arachidi fai circa 30grammi, saranno un pugno piccolo di arachidi sgusciate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-10-2011, 03:24 PM


lascia stare formaggi spalmabili.... usa albumi o whey e aumenta gli arachidi o mandorle portali come detto anche da liborio a 30g
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-10-2011, 04:13 PM


Grazie ragazzi...purtroppo allora quark linessa bocciato..peccato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-10-2011, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da angelo78 Visualizza Messaggio
lascia stare formaggi spalmabili.... usa albumi o whey e aumenta gli arachidi o mandorle portali come detto anche da liborio a 30g
Perché? Mi pare un'affermazione aprioristica senza leggerne l'etichetta no? Per gli albumi mi trovo d'accordo, ma usare una polvere che non da' la stessa soddisfazione di cibo vero, non è versatile come il quark (che si può consumare in un milione di modi sia dolce che salato e ha meno sodio e zero grassi saturi vs fiocchi di latte, nonché più pro del normale yogurt magro, nonché poche pro in più vs yogurt magro greco ma costa molto meno) prima di ragionarci un attimo mi sembra frettoloso.
Io ne consumo (forse è troppo, ok, ma nella mia situazione alimentare questo è oro) una vaschetta al giorno da almeno 4 anni, insieme ad altre fonti di latticini, e non sono morta...

Quote:
Originariamente inviato da born Visualizza Messaggio
Grazie ragazzi...purtroppo allora quark linessa bocciato..peccato
Aspetta born... postiamo l'etichetta no?

Ingredienti: Formaggio fresco, inulina, fibre di limone, sale, addensanti, farina di carrube, carragenina. Senza conservanti aggiunti.

Sicuramente non è naturale come lo yogurt grecoo i fiocchi, ma è "processed" in maniera non esagerata, con fibre e farine. Sicuramente è meno processed delle whey, e con questo non voglio attirarmi le antipatie degli utenti facendo la crociata contro le polveri, ma in una dieta occorre guardare agli obiettivi, alla salubrità e al portafogli.
Il quark è gradevole, appunto versatile e costa poco.
200g fanno 25g di pro con 8g di cho e zero grassi, perciò in una colazione c'è tutto lo spazio per aggiungere cho quasi a piacimento e grassi buoni (olio EVO, frutta secca che tra l'altro mischiata a quark, tic e cacao è una bombaaaaa!!!)

Born se ti interessa qualche modo sfizioso per consumarlo, ti scrivo qualche idea in sezione ricette.

Cmq sia avendo le info secondo me si può parlare meglio di un prodotto. Non è un formaggino né una sottiletta, non ha sali di fusione o altre porcate estreme.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-10-2011, 06:09 PM


Grazie acid per il tuo prezioso intervento...certo se mi indichi qualche ricetta col quark mi fai felice tanto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 05-10-2011, 06:27 PM


a me piace l'idea del quark, che comunque non è proprio il diavolo come alimento (c'è di peggio)e a differenza degli albumi ti permette di avere una colazione soffice, versatile e non vomitosa XD (ti parla uno che a mangiato pure 20 albumi acolazione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-10-2011, 06:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Perché? Mi pare un'affermazione aprioristica senza leggerne l'etichetta no? Per gli albumi mi trovo daccordo, ma usare una polvere che non da' la stessa soddisfazione di cibo vero, non è versatile come il quark (che si può consumare in un milione di modi sia dolce che salato e ha meno sodio e zero grassi saturi vs fiocchi di latte, nonché più pro del normale yogurt magro, nonché poche pro in più vs yogurt magro greco ma costa molto meno) prima di ragionarci un attimo mi sembra frettoloso.
Io ne consumo (forse è troppo, ok, ma nella mia situazione alimentare questo è oro) una vaschetta al giorno da almeno 4 anni, insieme ad altre fonti di latticini, e non sono morta...



Aspetta born... postiamo l'etichetta no?

Ingredienti: Formaggio fresco, inulina, fibre di limone, sale, addensanti, farina di carrube, carragenina. Senza conservanti aggiunti.

Sicuramente non è naturale come lo yogurt grecoo i fiocchi, ma è "processed" in maniera non esagerata, con fibre e farine. Sicuramente è meno processed delle whey, e con questo non voglio attirarmi le antipatie degli utenti facendo la crociata contro le polveri, ma in una dieta occorre guardare agli obiettivi, alla salubrità e al portafogli.
Il quark è gradevole, appunto versatile e costa poco.
200g fanno 25g di pro con 8g di cho e zero grassi, perciò in una colazione c'è tutto lo spazio per aggiungere cho quasi a piacimento e grassi buoni (olio EVO, frutta secca che tra l'altro mischiata a quark, tic e cacao è una bombaaaaa!!!)

Born se ti interessa qualche modo sfizioso per consumarlo, ti scrivo qualche idea in sezione ricette.

Cmq sia avendo le info secondo me si può parlare meglio di un prodotto. Non è un formaggino né una sottiletta, non ha sali di fusione o altre porcate estreme.

hai detto bene sicuramente non sarà naturale come i fiocchi o il greco.... io non sono un sostenitore degli spalmabili.... non dico di non usarli,ma almeno la mattina, il primo pasto della giornata preferisco qualcosa di più..... tipo whey o albumi( fatti in padella con miele e trito di mandorle ) devo anche dire che non conoscevo questo prodotto, pensavo fosse qualcosa tipo filadelfia, dalle mie parti o non ci sono o non ci ho mai fatto caso, la prox che vado al supermercato vedo di cercarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-10-2011, 06:43 PM


Penso che angelo abbia detto ciò non per screditare il tal prodotto, ma perchè ci son correnti di pensiero che per colazione e postwo le proteine veloci sono meglio. Il tutto rafforzato dal fatto che, in base agli ingredienti postati, contiene anche delle fibre.

Io penso che non cambi nulla e mangierei entrambi. La cosa importante non è formaggio o albumi, è che 5 arachidi non servono a nessuno.


EDIT: leggo adesso l'intervento di angelo, niente ho interpretato male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-10-2011, 11:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da born Visualizza Messaggio
Grazie acid per il tuo prezioso intervento...certo se mi indichi qualche ricetta col quark mi fai felice tanto!!!
Appena ho un attimo posto in Ricette

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
a me piace l'idea del quark, che comunque non è proprio il diavolo come alimento (c'è di peggio)e a differenza degli albumi ti permette di avere una colazione soffice, versatile e non vomitosa XD (ti parla uno che a mangiato pure 20 albumi acolazione)
Dani ma hai provato mai a cuocere gli albumi e poi frullarli con un po' di acqua? Sono base neutra per poi spalmarli, farci dei tiramisù con gli All Bran per esempio, o usare come salsina dip per le crudité... io a colazione ad esempio ne mangio 6 cotti, frullati poi ci metto tic e vanillina, matto All Bran in una ciotola, ci verso dentro gli albumi a crema, spolvero di cacao amaro, metto in frigo e il mattino dopo ho un similtiramisù pronto per la colazione... tanto per citarti una delle tante idee...

Quote:
Originariamente inviato da angelo78 Visualizza Messaggio
hai detto bene sicuramente non sarà naturale come i fiocchi o il greco.... io non sono un sostenitore degli spalmabili.... non dico di non usarli,ma almeno la mattina, il primo pasto della giornata preferisco qualcosa di più..... tipo whey o albumi( fatti in padella con miele e trito di mandorle ) devo anche dire che non conoscevo questo prodotto, pensavo fosse qualcosa tipo filadelfia, dalle mie parti o non ci sono o non ci ho mai fatto caso, la prox che vado al supermercato vedo di cercarlo
Infatti avevo intuito che tu pensassi fosse tipo il philadelphia, che è praticamente merd@ (quasi niente pro e una quantità di grassi saturi immonda... il peggio del formaggio in un unico prodotto) tranne nella versione Balance, con circa il 5% di grassi, 11g di pro e alla fine valori simili a dei fiocchi di latte mediamente lipidici.
Il quark Linessa lo trovi solo al Lidl, ed è l'unico spalmabile commercializzato in Italia ad avere lo 0% di grassi (corrispondente a un 1% sulla materia secca).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-10-2011, 04:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio


Infatti avevo intuito che tu pensassi fosse tipo il philadelphia, che è praticamente merd@ (quasi niente pro e una quantità di grassi saturi immonda... il peggio del formaggio in un unico prodotto) tranne nella versione Balance, con circa il 5% di grassi, 11g di pro e alla fine valori simili a dei fiocchi di latte mediamente lipidici.
Il quark Linessa lo trovi solo al Lidl, ed è l'unico spalmabile commercializzato in Italia ad avere lo 0% di grassi (corrispondente a un 1% sulla materia secca).
infatti era quello che pensavo.... LIDL ne apriranno una dalle mie parti fra qualche mese, avro un motivo in piu per andarci...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0