Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
napijiri napijiri Non in Linea
One of Us

Predefinito Petto di Pollo Crudo e Arrosto Diversi Valori - 06-10-2011, 10:51 PM

Petto di Pollo Crudo e Arrosto Diversi Valori

ragazzi scusate l'ignoranza ma in base a quale processo 100 gr di petto di pollo crudo contengono 16,8gr di pro (sito di riferimento:

ricette-calorie[dot]com/valori-nutrizionali/pollo-petto.php)

mentre 100gr sempre di petto di pollo arrostito alla piastra porta ben 31,02 gr di pro?

(ricette-calorie[dot]com/valori-nutrizionali/petto-di-pollo-arrosto.php)

quale devo considerare nel calcolo delle proteine nella mia dieta?

Grazie

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2011, 10:57 PM

Non guardo le tabelle che hai postato, ma credo di sapere a cosa ti riferisci.

Il cibo cotto o assorbe o rilascia acqua (a seconda del tipo di alimento)
Quindi i valori nutrizionali si "riducono" o "annacquano".

Te basati sempre su quelli a crudo.
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2011, 11:02 PM

la carne e il pesce con la cottura perde acqua ma rimangono le proteine: quindi se tu hai 100gr di pollo crudo avrai tot proteine, ma se hai 100gr di pollo cotto avrai tot proteine + x proteine (ciò perchè 100gr di pollo cotto non corrispondono a 100gr di pollo crudo ma ad una quantità maggiore, per esempio per farti capire potrebbe corrispondere a 140gr di pollo crudo)

se tu pesassi il pollo dopo averlo cotto ti renderesti conto che pesa di meno di quanto lo hai pesato crudo (e ciò prchè ha perso acqua), tuttavia le proteine sono ancora nella stessa quantità (quindi magari avrai 80gr di pollo cotto perchè ha perso 20gr di acqua ma avrai ancora le stesse proteine che hai calcolato per i 100gr crudi).

quindi come dice orange dovrai sempre basarti sui valori del crudo ignorando quelli del cotto
Vecchio
  (#4)
napijiri napijiri Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-10-2011, 11:46 PM

perfetto mick chiaro come al solito unica differenza la fa il petto di tacchino arrosto che vado a comprare in salumeria ... se chiedo 100gr saranno 100gr di petto di tacchino arrosto (quindi cotto) giusto?
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 01:22 AM

giusto
Vecchio
  (#6)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 07-10-2011, 09:30 AM

Pubblico un link ad una tabella interessente sia per lo scarto in cottura che per lo scarto quando si pulisce un pezzo di carne o pesce.
La tabella e' nata per calcolare il food cost in ristorazione o grande distribuzione ma credo possa essere interessante per tutti
http://www.chefmate.it/ilprof/risorse/food_cost.pdf
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-10-2011, 03:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Pubblico un link ad una tabella interessente sia per lo scarto in cottura che per lo scarto quando si pulisce un pezzo di carne o pesce.
La tabella e' nata per calcolare il food cost in ristorazione o grande distribuzione ma credo possa essere interessante per tutti
http://www.chefmate.it/ilprof/risorse/food_cost.pdf
Grazie Luis... io per carne, pesce e frutta ci ero arrivata da sola dopo mesi e mesi e mesi di ossessive pesature e calcoli (tanto per farti l'esempio della frutta... pesavo il frutto, poi lo sbucciavo, pesavo il frutto sbucciato, poi la buccia, poi ripesavo frutto + buccia separata insieme per vedere se corrispondevano all'originario frutto intero, e questo per centinaia di volte, anche con carne da cruda e poi cotta, per poi fidarmi e trovare una media. Mamma mia l'ossessione che brutta bestia!)... se all'epoca avessi avuto quella tabella non mi sarei fidata, e avrei pesato ancora più alacremente...

E va beh...
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2011, 03:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Grazie Luis... io per carne, pesce e frutta ci ero arrivata da sola dopo mesi e mesi e mesi di ossessive pesature e calcoli (tanto per farti l'esempio della frutta... pesavo il frutto, poi lo sbucciavo, pesavo il frutto sbucciato, poi la buccia, poi ripesavo frutto + buccia separata insieme per vedere se corrispondevano all'originario frutto intero, e questo per centinaia di volte, anche con carne da cruda e poi cotta, per poi fidarmi e trovare una media. Mamma mia l'ossessione che brutta bestia!)... se all'epoca avessi avuto quella tabella non mi sarei fidata, e avrei pesato ancora più alacremente...

E va beh...
ehehehheehehe
Io sono esperto per lo sfrido sul petto di pollo , non più del 20% con punte del 25% se sono di animali di taglia più piccola
Vecchio
  (#9)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 08-10-2011, 09:34 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

E va beh...
La tabella e' basata su medie ed e' abbastanza attendibile (quando in ristorazione si parla di costi...) ma credo di comprendere la tua maniacalita' visto che non ne sono certo immune. Considera che per le kcal faccio una media di quelle che trovo in vari siti e quando ne trovo uno nuovo correggo tutto si trattasse anche di 1kcal per 100gr...se non e' mania questa!!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione