|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2011, 03:30 PM
Lo leggo il diario...infatti ne studio metrica e poetica |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2011, 04:00 PM
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2011, 05:55 PM
Falm,è vero,sei molto poetico,te lo dice la teacher di letteratura,puoi crederci!Cmq fossi in te non perderei troppo tempo viste le risposte dai toni discutibili di Conzo.Anche io faccio olio con mie olive e ho l'orto,nessuno gli ha detto di comprare l'olio brutto,come dice lui,peró se si richiedono consigli allora si apre la mente,per lo meno ci si informa e non si mettono troppi paletti imho.Detto questo lascio la discussione. |
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
14-10-2011, 05:58 PM
Quote:
Edit:chiedo scusa per l'assenza di spazi tipicabdi un sms,ma sono con il cell nuovo che ha il maledetto touchscreen e non mi ci trovo bene. |
|
|
|
(#20)
|
|
Banned
|
14-10-2011, 09:49 PM
colazione ore 8.00: frullato di whey con 200 ml di latte (latte parmalat 92 kcl)- (un misurino di whey dymatize ha 112 kcl - 23 g di proteine + 7 g circa del latte = 30 g) + una banana come fonte di carbo. spuntino ore 10.30: 1 delxe bar 80 g myfuel (316 kcl, 20 g di pro a barretta). pranzo ore 13.30: 100 g di pasta aglio e olio di crudo (rigatoni o penne, 354 kcl - 12 g di pro) + 200g di petto di pollo (220 kcl - 44,4 g di pro). tot. proteine a pranzo 56.4. Alcune volte, come fonte di carbo sostituirò la pasta con dei legumi (ceci-fagioli-lenticchie), giusto per variare. spuntino ore 17.00: plasmajet + bcaa 6000 gaspari Intra-post wo: Size on gaspari (180kcl per misurino) + 30 min frullato con whey (un misurino di whey dymatize ha 112 kcl - 23 g di proteine + 7 g circa del latte = 30 g ). Cena orientativamente intorno alle 22.30-23: 200 g di petto di pollo (220 kcl - 44,4 g di pro) + contorno di verdure; oppure formaggio + frese integrali; oppure speack, bresaola, prosciutto crudo (quello che riesco a procurarmi) + fresa integrale; oppure 2 scatolette di tonno al naturale con un filetto d'olio + pomodori + frese; oppure 2 uova bollite sia il bianco che il rosso + un paio di bianchi solamente. (solo quando me li mandano da casa fatte dalle mie galline, quelle comprate non le mangio). Domenica: uno sgarruccio controllato, pasta di vario genere (carne macinata, funghi, tonno ecc.ecc.) + 200 g di petto di pollo. [/quote] Ecco ho apportato delle modifiche. Come condimenti rimango solo sull'olio (casereccio), abbondante aglio (per le varie proprietà benefiche che ha) e spesso anche il peperoncino quello bello potente che mi fa uscire il fumo dalle orecchie ogni volta. Ho tolto lo spuntino pre nanna e i bastoncini findus. Cercherò di mnagiare più verdure la sera, come spinaci, bietole ecc.ecc. che mi fanno andare di corpo sennò sono rovinato. Un tempo ne mangiavo di più perchè avevo l'orto, ora dovrei comprare quelle surgelate. La stessa cosa per le uova, quando le ho disponibili le mangio. Ho eliminato lo spuntino notturno, tanto ormai con la melatonina non mi sveglio più come un esaurito la notte in cerca di cibo. Se dovessi svegliarmi con la fame (e mi succede quando mi alleno duramente), mangerò lo stesso a qualsiasi ora della notte. Con tutto il rispetto per quelli che hanno elogiato il burro, ma in una dieta (almeno da bodybuilder) non l'ho mai sentito di condire i cibi con il burro, tranne in casi eccezzionali. Poi a me i grassi non mi fanno "paura", mi incutono più timore i carboidrati perchè mi fanno fare quello stomaco gonfio in stile wrestler con ritenzione idrica!! Il pane non so più cos'è e nemmeno il sale, l'acqua della pasta la faccio bollire senza sale. |
|
|
(#21)
|
|
Banned
|
14-10-2011, 09:58 PM
Ah, spesso il post wo concide con la cena, quindi evito le whey 30 min dopo il seze-on alcune volte, anche se appena le prendo subito dopo mi viene fame, dopo nemmeno una mezzoretta, sembra che mi aprono l'appetito! |
|
|
(#22)
|
|
Banned
|
14-10-2011, 10:16 PM
Poi falmer parlavi del post wo con vitargo e di finestra anabolica, io assumo il size-on che è uno dei migliori, fra l'altro eletto miglior intra-post workout dell'anno. Ci sono carbo, creatina, glutammina e bcaa fra cui 5 g di leucina. Mi sembra buono, poi si va di whey e dovrei essere apposto anche con la finestra anabolica. |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
14-10-2011, 10:20 PM
allora per l'alimentazione tutto ok...ottima io non appoto nessuna modifica... Quote:
|
|
|
|
(#24)
|
||
Banned
|
14-10-2011, 10:26 PM
Quote:
|
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2011, 10:39 PM
Mah Conzo...non mi piace ancora quella barretta, ma se ti va mangiala, ogni tanto se mi va le mangio anche io aggiungendo un frutto. Per il burro fai un po' come ti va XD L'olio va benissimo usa quello. Per quanto riguarda i carbo, io ci sono arrivato battendoci la testa e provando svariate diete e giocando con i macro, ognuno ha un corpo che risponde agli stimoli in modo diverso, trova la tua via e sarà fatta. Se ti alzi la notte per mangiare e non per pisciare, per me le ragioni sono tre: - non bevi abbastanza acqua - non sei soddisfatto della tua alimentazione - ti sei autoconvinto di esserre un BB pro che se non nutre il suo corpo ogni 2 ore e 59 minuti entra in stato catabolico. Detto questo vado a farmi una birra Dopo l'allenamento di oggi me lo sono meritato! Buon venerdì a tutti! |
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
14-10-2011, 10:46 PM
Quote:
we non sono l'unico a concedermi qualcosa nel fine settimana eh io opto per il sabato sera |
|
|
|
(#27)
|
||
Banned
|
14-10-2011, 11:01 PM
Quote:
|
|
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
15-10-2011, 11:03 AM
Costringersi ad eliminare i farinacei porta inevitabilmente ad un consumo incontrollato da stress. Ergo, mangia più carbo e meno pro. |
|
|
(#29)
|
|
Banned
|
16-10-2011, 04:41 PM
Praticamente mi stai dicendo di ritornare indietro invece di progredire! I migliori risultati li ho ottenuti togliendo i farinacei. Già la pasta è una grande cosa averla inserita, c'è stato un periodo che mangiavo solo riso integrale tutti i giorni. |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2011, 09:49 PM
Conzo la differenza sta nell'uso controllato non l'eliminazione! Mangiare solo pasta equivale a mangiare solo grano! Se invece utilizzi più tipi di cereali come kamut, orzo, riso, farro e grano la tua dieta potrà chiamarsi "varia"! Se posti la dieta e chiedi dei consigli, ma poi ribatti e controribatti senza neanche provare a modificare l'idea iniziale non penso sia utile continuare a scrivere Fai la tua dieta, prova per almeno 3 mesi il tuo sistema e poi ci dirai le tue impressioni, ovviamente con risultati alla mano e prove. |
|
|