|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2011, 03:40 PM
Ciao rocker, una low carb si,perchè no...dovresti vedere un pò l'evolversi delle cose per te poi su una low carb e valutare....low carb non significa anche low fat però....io a questo punto andrei su un 40%di proteine nella dieta e valutare come ti trovi soprattutto a livello fisico e mentale...se passi da parecchi carboidrati ad una low carb da 100 150g di carboidrati senti la differenza a livello fisico te lo assicuro...per un pò di giorni sempre affamato o spossato valuta tu la cosa che potrebbe andar bene per te....se hai dubbi siamo qui |
|
|
(#32)
|
||
Banned
|
09-11-2011, 02:55 PM
Quote:
Grazie mille |
|
|
|
(#33)
|
|
Banned
|
11-11-2011, 03:16 PM
Tra l'altro ragazzi non sono ancora riuscito a capire a quale somatotipo (endomorfo, mesomorfo o ectomorfo) io faccia parte cioè: ENDOMORFO: spalle strette e fianchi larghi, corpo molle, grasso corporeo elevato, viscerotonico MESOMORFO: muscoloso, aspetto maturo, pelle spessa, postura corretta, somatotonico ECTOMORFICA: aspetto giovanile, alto, poco muscoloso, intelligente, cerebrotonico Io trovo in me riscontri che fanno parte della terna sopraelencata ovvero: spalle strette e fianchi larghi, certi aspetti della personalità viscerotonica (endomorfo), aspetto maturo o comunque più vecchio di quello che sono, certi aspetti della personalità somatotonica (mesomorfo), poco muscoloso e certi aspetti della personalità cerebrotonica Alla fine sono categorie ideate dalla mente umana quindi non è detto che sia tutto bianco o tutto nero, però mi pare di aver letto in giro che ci si potrebbe identificare in 2 somatotipi ma io addirittura in molti aspetti di ciascuno....boh Questo non è che m'importi se non che forse è più difficoltoso identificare la dieta e l'allenamento ad hoc per il mio caso A proposito: lunedi sera avrò l'incontro con il personal trainer per fare le pliche e inquadrare il tipo di allenamento che andrò a sostenere. Ho già prenotato anche la seduta con la dietologa che con i valori delle pliche alla mano chiederò di approcciarmi alla dieta low carb DAI DAI DAI!!!!!!! CHE ORMAI CI SONOOOOOOO..................E ANDIAMOOOOO ........... E CHE CA**OOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 12:09 PM
per farti capire meglio: un approccio low carb se fatto bene è ok....alla fine conterà il totale calorico anche giornaliero....se faccio una low carb e mangio 4000comunque ingrasso.... l'evolversi delle cose: intendo che mangiando pulito,con 5pasti al giorno e quant'altro,andresti man mano a vedere l'evolvere della plica sulla panza e complessivamente allo specchio anche le cose che vai ad abbinare come procedono su te stesso e dove ti portano....low carb non significa low fat,infine: un'alimentazione low carb lo è già con 100 140g di carboidrati al giorno,che la buona dieta mediterranea non vede di buon occhio a mio parere per ovvi motivi comunque....cioè cosa voglio dire: low carb è un'alimentazione incentrata su un apporto minore di carboidrati nella dieta,ma allo stesso,andremo a prediligere proteine e grassi....un'iperproteica in genere è anche low carb.....la tua alimentazione per ora non era malvagia,e nemmeno con poi tanti carboidrati se ben ricordo.... |
|
|
(#35)
|
|
Banned
|
12-11-2011, 10:15 PM
No aspè quella che avevo postato era un'ipotesi di dieta a cui avrei potuto approcciarmi non appena avessi iniziato la palestra Al momento sto mangiando alla ca**o di cane, esempio: Colazione: caffè + frutto (banana o mela o pera o kiwi o 2 mandarini) Pranzo: insalatona con aggiunta di verdure in scatola cotte al vapore (carciofini o funghi o misto), frutto Cena: una fettina di carne (pollo o manzo) con contorno di piselli, frutto In alternanza alla carne serale farei il pesce, mentre nell'insalatona a volte ci ficco dentro 3 fette di prosciutto o speck o del tonno al naturale e cosi via... Poi tanto per dire stasera mi sono pappato 2 piadine al farro integrale: una farcita con crudo, gorgonzola e melanzane grigliate e l'altra con pancetta, stracchino e rucola..... cosi per stare in tema all'alimentazione indegna sopra citata La dieta low carb che ho intenzione di andare a sostenere sarà tirata al massimo perchè comunque come già detto per migliorare la mia struttura c'è bisogno di grosso impegno e voglio far iniziare fin da subito il mio organismo a prelevare risorse proprio là, dove tutti ben sapete! Quest'estate quando ero in pompa magna (prima del problema al ginocchio) e andavo in mbk tirando a più non posso ero precipitato da 75 kg a 60, e ovviamente essendo un degno ginoide con la G grande (dato che tra fianchi e vita c'è una differenza di ben 18 cm) la parte sopra del corpo si è azzerata quasi da anoressia con relativa dispersione del poco muscolo presente di natura, mentre la parte sotto, ovviamente sempre fuori proporzione (....con la G grande) iniziava a sgonfiarsi del suo lardo e si iniziavano ad intravedere piccole fossette ai fianchi delle chiappe e anatomia dei muscoli frontali delle cosce poi iniziai ad avere problemi al ginocchio e le mie uscite in bicicletta si facevano sempre più sporadiche, solo in queste ultime settimane sto iniziando nuovamente a farmi qualche sbiciclettata, tipo domattina che parto alle 7.30 e per un paio di orette mi farò un po di sterrato lungo il fiume... Domani sera comunque inizierò a crearmi il mio post in "work in progress" con le mie foto attuali cosi per tenere il punto della situazione da cui inizio e poi dalla prossima settimana (lunedi sera pliche + piccolo allenamento casuale, entro la settimana colloquio con la nutrizionista e visita ortopedica per le ginocchia e di conseguenza coi valori di entrambi mi si creerà la scheda d'allenamento che poi ovviamente posterò qui assieme alla dieta per avere vostri pareri e capire se dovrò modificare qualcosa o andare avanti cosi....) |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 10:57 PM
Rocker so cosa vuoi dire,ma ascolta una cosa,anzi famo un paio: mangi pochissimo è normale che non levi il corpo non funziona che toglie ciccia non mangiando per la mbk ok ci sta ma io alternerei diversamente nel tuo caso.... che significa la dieta per quando farò palestra è gia na low carb la tua e a quanto vedo anche low fat iniziamo ad aggiustar la dieta? ora non dopo da ora |
|
|
(#37)
|
|
Banned
|
24-11-2011, 11:56 PM
Ragazzi oggi la dietologa mi ha fatto avere quella che dovrebbe essere la mia dieta (a detta sua low-carb) dove ci sono diverse opzioni giornaliere, mi piacerebbe avere un parere vostro in materia (vi linko anche il mio nuovo diario con tutti i dati cosi da poter valutare meglio: http://www.fituncensored.com/forums/...ers-diary.html) COLAZIONE -latte soia oppure scremato gr 200+ dolci gr 50 oppure 2 frutti a piacere -yogurt magro o soia gr 125 + fiocchi d’avena o cereali gr 40 oppure 2 frutti a scelta SPUNTINO Frutta secca uvetta-noci-mandorle-pinoli-nocciole gr 25 da alternare a frutta fresca gr 250 PRANZO -pasta –riso gr 90 + philadelphia light o ricotta magra gr 100 + verdura + olio gr 15 - panino gr 70 + affettati gr 100 ( prosciutto crudo-cotto-bresaola- fesa di tacchino)+ verdura + olio gr 15+ un frutto a scelta - insalatona mista + tonno al naturale gr 80-100 oppure 2 uova sode + pane gr 70+ un frutto - riso gr 70 + piselli gr 120 + verdura + olio gr 15+ un frutto - insalata di fagioli gr 130 + patate gr 300 + verdura a scelta + olio gr 15+ un frutto - minestrone di verdura senza patate + pastina o crostini gr 50 + svizzera + panino gr 40+ verdura + olio gr 15 SPUNTINO Frutta a scelta gr 250 CENA - carne gr 150 + pane gr 70 + verdura + olio gr 15+ un frutto - pesce gr 180 + pane gr 70 + verdura + olio gr 15+ un frutto - frittata con 2 uova e un albume + verdura + olio gr 15+ un frutto - minestrone di legumi gr 130 senza patate + pastina gr 60 + 1 frutto a scelta - pizza senza mozzarella o fornarina al crudo o al cotto INTEGRAZIONE: 10 gr di fruttosio+ 3 gr di aa ramificati prima durante l’allenamento Pareri? A quanto ammontano le kcal giornaliere e come sono ripartizionati i macronutrienti? Per un ginoide come me non è che rischio di inciccionire ancora di più la parte sotto? Grazie mille P.s.:la farina di grano di tutti gli alimenti la sostituisco con altre (farro,kamut,integrale, etc..), al posto dello yogurt magro andrò su quello greco |
|
|
(#38)
|
|
Banned
|
25-11-2011, 02:22 PM
Raga, che ne pensate? Scusate la premura ma ho bisogno di definirla una volta per tutte sta dieta.... |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2011, 04:15 PM
Un consiglio spassionato... Togli il latte di soia e bevi più birra. |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2011, 04:27 PM
studia alla perfezione questi articoli, perchè la tua dieta ha diverse cose da correggere, e se studi bene gli articoli la maggiorparte delle correzioni riuscirai ad apportarle da solo.. Principi di Nutrizione e dietetica Come impostare una dieta Valori nutrizionali alimenti cmq le kcal le devi contare tu non possiamo contartele noi..ti dico come si fa: ti segni i valori nutrizionali di ogni singolo alimento che utilizzi e ne fai i calcoli in relazioni alla quantità di quel singolo alimento dopo aver stilato di nuovo la dieta corretta in base agli articoli che ti ho postato conti le kcal totali basandoti su questi valori: 1gr di carbo= 4kcal 1gr di pro= 4kcal 1gr. di grassi= 9kcal p.s. a parte che già dalle foto non sembravi un gran ginoide, dalla dieta che hai postato si può bene capire perchè accumuli grasso.. pulisci la dieta e correggine la struttura e il tuo corpo si trasformerà.. |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2011, 05:10 PM
Rocker facciamo una cosa come si deve per capire almeno l'alimentazione...... nel postare l'alimentazione per capire meglio la cosa mancano: macro per ogni pasto e relative kcal ripartizione della stessa in percentuali poi,cose altrettanto importanti:BMR(il basale);FCG(fabb.Cal.giorn); peso,altezza,misure varie....chiaramente del coefficiente attività fisica bisognerà tenerne conto...allora potremmo dare un parere piu approfondito,così non dici molto.... tralasciamo ora se la tua dieta è pulita o meno...e se è giusta o sbagliata per te....ti dico che per togliere adipe quanto meno non devi MAI scendere sotto il basale(nei giorni di riposo assoluto) |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2011, 05:36 PM
quoto! aggiungi anche tutte quelle informazioni.. |
|
|
(#43)
|
|
Banned
|
25-11-2011, 07:52 PM
Ma ragazzi, quella dieta segnata sopra è esattamente un copia-incolla di ciò che mi ha dato la dietologa che lavora a fianco ai personal trainer in palestra Per il discorso ginoide Mick che dici che è colpa di questa alimentazione mi tocca correggerti perchè questa dieta me l'ha fornita ieri sera e ancora non l'ho iniziata Newfit entro sera calcolerò i miei dati precisi Cioè non so più a chi devo dare ascolto |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2011, 08:46 PM
allora Rocker,vorrei farti capire alcune cose: in assoluto,TUTTE le diete funzionano e NESSUNA....perchè?...perchè non esiste una dieta standard....il mio illustre prof esalta la mediterranea perchè? beh,si ovvio è un sano approccio alimentare che apporta alla dieta tutti i nutrienti e bla bla bla... ok benissimo,però è pallosa... passiamo ad altri approcci.....le low low carb,quali metabolica et simili....tralasciando la NEC e approcci simili in medicina(i quali ultimamente non vedo di buon occhio) ce una dieta ideale? la risposta è NO! ce una scelta di nutrienti invece che altri,da prediligere,questo potremmo dirlo.... secondo me,a mio modesto parere,su te andrebbe molto molto bene un approccio ZONA...per capirci il 40%di carbo 30%pro e 30%lipidi in "soldoni" come sapere quante calorie ti servono? se non sai la bf iniziamo così: MB1 = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + s m = massa espressa in Kg h = altezza espressa in cm a = età espressa in anni s = addendo dipendente dal sesso del soggetto: +5(M); -161(F) per la TID tieni conto di un 10% in più da addizzionare al basale Coefficiente Attività Questo fattore moltiplicativo ci consente di ampliare il più possibile la casistica della formula adottata. Ogni attività umana richiede uno sforzo in termini energetici differente, pertanto a seconda dell'impiego di ognuno dovremo utilizzate un opportuno fattore. Per semplicità riconduciamo le attività in 4 categorie principali: sedentaria: 1,2-1,3 leggera: 1,4-1,5 moderata: 1,6-1,7 pesante: 1,8-1,9 il fabbisogno giornaliero sarà dunque: FCG = BRM*CAF+TID una vota ottenuto ciò cosa saprai?..........saprai il tuo basale(il quale si avvicina molto alla realtà) e il tuo fabbisogno reale....cosa fare dunque ora? mettiamo che hai un basale di 1600 e un fabbisogno di 2100 al giorno? se vogliamo un'ipocalorica diciamo che andiamo a intaccare 500kcal al giorno,giusto? ma se mangiamo 1600 e poi facciamo 40min di corsa consumando 350kcal,sarà come aver mangiato 1250 cosa succederà? succederà che dopo 20giorni stallerai e non scendi l'adipe è l'errore più comune fidati io me ne son reso conto dopo un bel pò... quindi cosa fare????? è abbastanza semplice: se ho bisogno di 2100 e ne mangio 1900 son 200 in meno? e se aggiungo un po di corsa,tipo 40min bruciandone altre 300 in media ? sarà come aver mangiato 1600 giusto? e se non mi alleno per niente un giorno e ne mangio 1600? l'importante sarà non scendere sotto il basale ora per stilare nel modo piu veloce possibile una dieta come fare? partiamo col mettere frutta negli spuntini o perlomeno in uno(solo frutta) colazione con io la prediligo in zona perfetta(metter solo carbo non servirebbe appena svegli,e nemmeno metter solo proteine....quindi un classico della zona è il latte parzialmente scremato a cui aggiugere fiocchi d'avena o fette biscottate integrali e un paio di noci pranzo e cena tieni conto sempre la verdura e filo d'olio...unici cambiamenti,il pranzo con i carbo(quindi un bel primo).....cena proteica....prova su te stesso... intanto aspettiamo la ripartizione dei macro nella alimentazione postata,e spero di averti dato una mano a capire |
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2011, 11:27 PM
la tua dieta ad occhio dovrebbe essere sulle 1800;non ho fatto i calcoli....non mi piacciono alcuni abbinamenti...tipo quei 70g di pane li abbasserei a 40(integrale)li metterei al pomeriggio con la frutta secca e una fetta di crudo....toglierei la frutta a colazione(ci sono i fiocchi d'avena) e aumenterei leggermente la quota proteica con un totalfage 0%....spuntino metà mattino un paio di frutti belli grandi,in modo da far 300g di frutta....la frutta del pranzo se la metti,mettila una mezz'oretta dopo....alla cena aumenterei il pesce e eliminerei il pane,che hai gia messo al pomeriggio...e la frutta perchè credo hai incontrato una brava futura collega;un pò vegetariana secondo me per il latte di soia good,te lo consiglio....vai su primomel e ki è sei a cavallo per il resto,invece....... ho dato un'occhiata al tuo diario e alle foto stai messo meglio di me un mese,massimo due e sei apposto....ah ultima cosa... l'unica valutazione che ho fatto era sui micronutrienti,e comprono bene.....intanto fa la ripartizione e postala che ti diamo una mano...anche se sembra serva piu a me |
|
|