Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2011, 10:27 PM

PARERI DIETA (struttura ginoide)

la tua dieta ad occhio dovrebbe essere sulle 1800;non ho fatto i calcoli....non mi piacciono alcuni abbinamenti...tipo quei 70g di pane li abbasserei a 40(integrale)li metterei al pomeriggio con la frutta secca e una fetta di crudo....toglierei la frutta a colazione(ci sono i fiocchi d'avena) e aumenterei leggermente la quota proteica con un totalfage 0%....spuntino metà mattino un paio di frutti belli grandi,in modo da far 300g di frutta....la frutta del pranzo se la metti,mettila una mezz'oretta dopo....alla cena aumenterei il pesce e eliminerei il pane,che hai gia messo al pomeriggio...e la frutta perchè credo hai incontrato una brava futura collega;un pò vegetariana secondo me per il latte di soia good,te lo consiglio....vai su primomel e ki è sei a cavallo per il resto,invece.......
ho dato un'occhiata al tuo diario e alle foto stai messo meglio di me un mese,massimo due e sei apposto....ah ultima cosa...
l'unica valutazione che ho fatto era sui micronutrienti,e comprono bene.....intanto fa la ripartizione e postala che ti diamo una mano...anche se sembra serva piu a me

Vecchio
  (#2)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned

Predefinito 25-11-2011, 11:46 PM

Niente, purtroppo sono cosi invornito che non riesco a risalire alle kcal totali e le ripartizioni della dieta che mi ha prescritto la dietologa

Ho provato con programmi del web ma non ne esco fuori purtroppo

Al momento comunque (forse) sono riuscito a calcolare::

Metabolismo basale: 1627,91
Fabbisogno giornaliero: 2764,447

ma non terrò assolutamente quel fabbisogno li, già tremo al pensiero, alla fine io sto bene con le mie privazioni e le mie fisime, tra l'altro tutti sti calcoli mi stanno facendo d'un incazzare che fra un po tiro via tutte le mad*nne

Terrò quella dieta che mi ha dato e come hai detto tu newfit: le diete sono tutte valide e tutte non, bisogna testarle e poi fare le dovute considerazioni ed è quello che farò perchè se vado avanti cosi in preda al panico per ogni dubbio non inizierò mai

Vedi newfit, ricollegandomi al tuo ultimo intervento, io non è che sto messo male, ho "semplicemente" gambe e glutei enormi di costituzione, avvolte in un soffice manto di grasso flaccido condite con tanto di autoconvizione che essi possano sgonfiarsi quando invece tutto al più facendo palestra ho più rischio che s'ingrossano ulteriormente anche se in maniera migliore di ora.

Bon, allego la dieta al mio diario e soddisfatto o no seguirò quella

Grazie mille a tutti per le delucidazioni in merito
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 26-11-2011, 11:34 AM

Rocker....
mi son voluto togliere lo sfizio di far due calcoli.....la dieta è uquilibrata....
la nutrizionista ha puntato soprattutto nei 2 pasti principali in modo da avere un buon apporto di micronutrienti su una leggerissima ipocalorica....più che altro è una normocalorica........ha puntato sulla sazietà dei pasti per toglierti quello sKifo di dolci

non hai sprecato i tuoi soldi....il discordo che ha fatto la nutrizionista,è che sarà la palestra e il moto a rimodellarti....secondo me la dieta è giusta....ovvio,io farei qualche modifica,ma questo perchè ognuno ha suoi metodi..io ad esempio l'avrei bilanciata alla sera con le rape(una cosa da mentalità dietista)

in poche parole per come la vedo io,ha scelto questo approccio per stimolare il metabolismo basale,che sicuramente hai alterato mangiando a sKifo

se proprio vuoi,provala come dice lei....e vedi te come ti senti....al prossimo incontro magari le fai presente le possibili variazioni che ti avevo suggerito nel post precedente e vedi come la pensa...

ps:è sposata?se è giovane glie famo la corte
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2011, 01:57 PM

grande Mickconcordo pienamente
però weio grazie a Orange e al forum ho amato capire le cose e mi son segnato a dietistica spero non mi bannerete da futuro dietista però
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2011, 02:02 PM

ecco parti già male!

scherzi a parte spero che se diventerai dietologo applicherai le conoscenze apprese da FU e cercherai di pensare il meno possibile ad assecondare i clienti..
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2011, 02:08 PM

il mio prof gia mi odia perchè conosco i calcoli e le strutture
Vecchio
  (#7)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2011, 02:09 PM

ecco umilialo!
Vecchio
  (#8)
Banned

Predefinito 28-11-2011, 10:35 PM

Ragazzi\e mi state aprendo la mente e non posso far altro che ringraziarvi, ieri sera mi sono messo d'impegno a leggere con attenzione l'escursus generale dei link sulla nutrizione che Mick mi disse, inizio a capirci qualcosa e mi sto rendendo conto di quanto sia vero ciò che mi dite: noi siamo i nutrizionisti di noi stessi (salvo casi patologici s'intende)

Acid, per te sono un libro aperto, non c'è nulla da fare

I miei primi passi sull'alimentazione li sto muovendo qui e vi ringrazio davvero tanto, mi piacerebbe nel tempo poter ferrarmi in materia per poter, anche nel mio piccolo, dare un contributo alle persone che come tutti per un motivo o per l'altro li hanno portati a iscriversi qua

Tornando alla dieta di cui si parlava questi sono i valori: Kcal 1675
G 242 P 111,5 L 49,45 (questi dati però me li ha mandati lei ma che ca**o di sigla è G?, non dovrebbe essere CHO?......vabbè...poco importa....tanto adesso con calma la dieta me la faccio da solo)

Mi sapete comunque consigliare un buon libro che parli di l'alimentazione e ciò di cui parliamo noi tutti i giorni?
Un'altra domanda, nel mio caso, (con dati alla mano nel mio diario in work in progress) quindi: la scheda di allenamento segnalata, la scappatella settimanale in mbk, l'intenzione di asciugare glutei,cosce e polpacci e simultaneamente creare tono muscolare anche in upper-body a quale tipologia di dieta sarebbe meglio che mi approcciassi?

Grazie mille
Vecchio
  (#9)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2011, 10:50 PM

glucidi (G), protidi (P), lipidi (L)

cho è l'abbreviazione di carbohydrates..
Vecchio
  (#10)
Banned

Predefinito 28-11-2011, 10:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
glucidi (G), protidi (P), lipidi (L)

cho è l'abbreviazione di carbohydrates..
Ah ok giusto, aggiungo questa ulteriore figura di mer*a alla lunga lista.....

EDIT: Ah per quanto riguarda la domanda di prima mi ero dimenticato di dire che la scheda è un 3 split ma salvo casi eccezionali settimanalmente mi reco 2 volte per 2 abbondanti di sessione

Ultima Modifica di Rocker : 28-11-2011 11:11 PM.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 28-11-2011, 11:52 PM

non è una low carb...........ha il 57% di carboidrati.......
Vecchio
  (#12)
Banned

Predefinito 29-11-2011, 08:38 AM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
non è una low carb...........ha il 57% di carboidrati.......
Si lo so me ne ero già accorto da solo, bastava anche solo guardare la dieta come alimenti e quantità per capire...

Rispondete a ciò chiesto più sopra please
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-11-2011, 09:58 AM

asciugare e metter muscolo è praticamente impossibile..

o asciughi e perdi anche un po' di muscolo, oppure fai massa e metti anche del grasso..
Vecchio
  (#14)
Banned

Predefinito 29-11-2011, 04:53 PM

Beh però posso optare per il tirare a secco ma nello stesso tempo tenermi in forma, del resto noi popolo ginoide per avere risultati soddisfacenti nella parte sotto dobbiamo compromettere, ancora di più, la parte sopra già di partenza gracilina, ogni cosa ha il suo prezzo

La dieta nel mio caso a questo punto dovrà essere, come avevo già in parte pianificato una low carb, non estrema, ma abbastanza tirata

Manuali validi sull'alimentazione me ne sapete consigliare?
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 29-11-2011, 06:03 PM

certo io farei questa cosa qui....così da non creare scompensi(magari togliendo i carbo tutti di un botto).....

parti con un 40:30:30 della dieta a zona(è salutare e ottima );
però dopo il pranzo abolisci i carboidrati....e la frutta la tieni negli spuntini possibilmente da sola........

se rileggi qualche post indietro,sia io che mick ti avevamo dato nonn solo alcune formule ma anche come impostarla....
io ad esempio ora faccio questa cosa qui:
imposto la colazione e il pranzo in zona(40% di carboidrati)
spuntino metà mattino o anche pomeriggio la frutta,oppure proteine e un po di grassi....
la cena solo fibre,proteine e grassi....(ti ritrovi sistematicamente con 35 40%di carboidrati)
e un giorno a settimana scarico tutto e mangio da dieta dukan(o chetogenica come tu la voglia chiamare)

dimmi cosa ti servirebbe capire e ti diamo una mano volentieri
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione