Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned

Predefinito 28-11-2011, 11:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
glucidi (G), protidi (P), lipidi (L)

cho è l'abbreviazione di carbohydrates..
Ah ok giusto, aggiungo questa ulteriore figura di mer*a alla lunga lista.....

EDIT: Ah per quanto riguarda la domanda di prima mi ero dimenticato di dire che la scheda è un 3 split ma salvo casi eccezionali settimanalmente mi reco 2 volte per 2 abbondanti di sessione

Ultima Modifica di Rocker : 29-11-2011 12:11 AM.
Vecchio
  (#62)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-11-2011, 12:52 AM

non è una low carb...........ha il 57% di carboidrati.......
Vecchio
  (#63)
Banned

Predefinito 29-11-2011, 09:38 AM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
non è una low carb...........ha il 57% di carboidrati.......
Si lo so me ne ero già accorto da solo, bastava anche solo guardare la dieta come alimenti e quantità per capire...

Rispondete a ciò chiesto più sopra please
Vecchio
  (#64)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-11-2011, 10:58 AM

asciugare e metter muscolo è praticamente impossibile..

o asciughi e perdi anche un po' di muscolo, oppure fai massa e metti anche del grasso..
Vecchio
  (#65)
Banned

Predefinito 29-11-2011, 05:53 PM

Beh però posso optare per il tirare a secco ma nello stesso tempo tenermi in forma, del resto noi popolo ginoide per avere risultati soddisfacenti nella parte sotto dobbiamo compromettere, ancora di più, la parte sopra già di partenza gracilina, ogni cosa ha il suo prezzo

La dieta nel mio caso a questo punto dovrà essere, come avevo già in parte pianificato una low carb, non estrema, ma abbastanza tirata

Manuali validi sull'alimentazione me ne sapete consigliare?
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 29-11-2011, 07:03 PM

certo io farei questa cosa qui....così da non creare scompensi(magari togliendo i carbo tutti di un botto).....

parti con un 40:30:30 della dieta a zona(è salutare e ottima );
però dopo il pranzo abolisci i carboidrati....e la frutta la tieni negli spuntini possibilmente da sola........

se rileggi qualche post indietro,sia io che mick ti avevamo dato nonn solo alcune formule ma anche come impostarla....
io ad esempio ora faccio questa cosa qui:
imposto la colazione e il pranzo in zona(40% di carboidrati)
spuntino metà mattino o anche pomeriggio la frutta,oppure proteine e un po di grassi....
la cena solo fibre,proteine e grassi....(ti ritrovi sistematicamente con 35 40%di carboidrati)
e un giorno a settimana scarico tutto e mangio da dieta dukan(o chetogenica come tu la voglia chiamare)

dimmi cosa ti servirebbe capire e ti diamo una mano volentieri
Vecchio
  (#67)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-11-2011, 10:28 PM

Rocker, io mi sono trovata molto bene con il Manuale completo di alimentazione di Albanesi. Al di là di tutte le critiche che gli si possono muovere (per me il suo approccio verso la magrezza è stata una molla fortissima per l'anoressia, ma perché IO ero predisposta) e della sua avversione al mondo dei pesi, i suoi testi sono estremamente chiari, didattici e scientifici.

@Newfit: Lorenzo ti ha proprio convinto sulla zona eh? Io non la sopporto, TROPPO arzigogolata e costrittiva... cho pro e fat a ogni pasto, ma per piacere!!! Milioni di calcoli... e poi ha dei limiti nel lungo termine imho... poi ne parliamo tra uno due anni quando non ne potrai più (forse) di andare avanti a blocchetti La mia è una provocazione... Non conosco zonisti che dopo il dimagrimento o l'iniziale periodo entusiastico abbiano optato per la zona vita natural durante. Come ipocalorica è una delle tante scelte (guarda anche Albanesi che propone 50 30 20 con elasticità)... quello che mi fa' sorridere è l'elasticià di questi piani che, se non fossero elastici o resi elastici dai propri fautori, non reggerebbero sulle proprie fondamenta.

Scusa Rocker se ho approfittato del tuo thread per esprimere un parere del tutto personale.

Ultima Modifica di Acid Angel : 29-11-2011 10:43 PM.
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 30-11-2011, 01:02 AM

@ Angel : hahahah,si mi piace come approccio in un pasto o come suddivisione non è malvagia...ma considera che anch'io i primi tempi ho optato per gli stessi testi da te appena citati
Vecchio
  (#69)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-11-2011, 02:20 AM

quoto anche io il libro di albanesi..

l'ho comprato e mi ci sono trovato bene

lo consiglio come base teorica da affiancare agli articoli che ti ho postato..

su libri specifici sulle varie diete non so dirti dato che io non ne ho mai seguita neanche una..
Vecchio
  (#70)
All the Truth Member

Predefinito 30-11-2011, 04:23 PM

se vuoi,posso dirti qualche testo universitario,ma conta che includono biologia e altro.....ti faresti du maroons

su libri specifici oltre a quello,potresti scaric......ehehmm comprare quello della zona,le varie low low carb(dukan,atzkins) e per finire le chetogeniche come la metabolica di Di Pasquale...

secondo me basterebbe leggerti quegli articoli
Vecchio
  (#71)
Banned

Predefinito 14-12-2011, 11:00 PM

Scusate ragazzi il mio silenzio ma avevo perso di vista completamente la discussione

Si, sto leggendo gli appunti citati qui su fituncensored però un manuale cartaceo mi farebbe piacere averlo, quello di albanesi se denigra i pesi e pensa solo al dimagrimento non è che m'interessi poi più di tanto....

Angel: nessun problema, ogni parere personale è sempre ben accetto, del resto io apro e domando proprio per creare questa atmosfera
Vecchio
  (#72)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-12-2011, 10:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Scusate ragazzi il mio silenzio ma avevo perso di vista completamente la discussione

Si, sto leggendo gli appunti citati qui su fituncensored però un manuale cartaceo mi farebbe piacere averlo, quello di albanesi se denigra i pesi e pensa solo al dimagrimento non è che m'interessi poi più di tanto....

Angel: nessun problema, ogni parere personale è sempre ben accetto, del resto io apro e domando proprio per creare questa atmosfera
Albanesi è più per la corsa e per un fisico forte e magro, non ama i pesi per la loro (a detta sua) scarsa capacità di influire su un incremento dell'efficienza cardiovascolare, ma il manuale è molto dettagliato, scientifico e privo di campanilismi sportivi per così dire.
Vecchio
  (#73)
CCFK CCFK Non in Linea
Rookie

Predefinito 26-12-2011, 11:30 AM

We, premetto che ho letto solo la prima pagina di questa discussione e forse il thread è un po vecchiotto, ma io sto in una situazione simile alla tua.
I miei pareri? Pesi troppo poco per la tua altezza, piu cerchi di perdere peso piu è faticoso farlo, io mangiando molto poco non riesco a perdere peso, vedi tu.
Il mio consiglio è di mettere su qualche muscoletto in un anno e poi levare tutto il grasso.
Prova a fare l'intermitted fasting.
Mi pare di aver letto che saltando i pasti un giorno si ed un giorno no.
La gente in un periodo di tempo ha perso qualche kg di grasso SENZA NESSUN DEFICIT DI CALORIE.
Ripeto che la gente ha perso grasso non muscoli.
Se vuoi ulteriori informazioni vai sul sito leangains è un blog interessante se riesci a leggere in inglese.
Vecchio
  (#74)
All the Truth Member

Predefinito 26-12-2011, 04:17 PM

riporta magari lo studio o l'articolo senza fare spamming di siti esterni a questo
Vecchio
  (#75)
Banned

Predefinito 29-12-2011, 01:31 AM

Se dovessi andare a dire a mia moglie che di punto in bianco iniziassi a mangiare un giorno si e uno no mi converrebbe in primis cercarmi un monolocale a basso costo e poi trovare il coraggio di esporgli la faccenda......(già ora solo per sopportarmi la dovrebbero fare santa con tanto di monumento in piazza)

No! non esiste....sapete una cosa? Stiamo esagerando tutti quanti.... come ad esempio il discorso della frutta durante il pranzo o cena che si dice tanto che rende difficoltosa la digestione...beh dipende...da soggetto a soggetto.. non è un dato di fatto...personalmente a me non succede magari un altro al primo spicchio di arancia deve scappare nel bosco per scagionare un ruttazzo da guinnes dei primati....chissà! tutto è possibile!

Ultima Modifica di Rocker : 29-12-2011 01:35 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione