|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Alimentazione -
26-10-2011, 04:06 PM
AlimentazioneCiao a tutti del forum. Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi consigli circa l'alimentazione. Premetto che mi alleno da settembre 2010, tre volte a settimana. Ho perso, da quando mi sono iscritto in palestra circa 18kg, ora ne peso 74. La mia alimentazione e' la seguente: Colazione: uova, latte, crudo, fesa tacchino, cereali, fette biscottate, marmellata, pan bauletto(naturalmente no tutto insieme ma diviso in tutta la setimana) Spuntino: panino con crudo o bresaola o fesa tacchino+un frutto) Pranzo: riso (60g circa con tonno o altra fonte di proteina) Spuntino pre allenamento: panino co formaggio magro o altra fonte proteica) Post work-out: shaker proteico. Cena: fonti proteiche (tipo 250gr petto pollo o altro)+verdure. Pre nanna: shaker proteico. Prima e dopo allenamento aminoacidi a catena ramificata. La stessa alimentazione vale anche per i gg di riposo. Il problema e' che non riesco ad eliminare la pancetta e muscolarmente parlando non e' che sono prorio grosso( 74 kg per 1.70 altezza). Consigli sull'alimentazioe e sull'integrazione? Gli unici integratori sono le proteine e gli aminoacidi a catena ramificata. Grazie anticipatamente. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2011, 04:10 PM
Ciao e benvenuto. Per valutare meglio la dieta sarebbe bene che sia più precisa. Le fonti sono la cosa principale da guardare all'inizio di una dieta, ma poi senza quantità è difficile valutarla. Quindi, anche se approssimative, le devi mettere. Anche specificare che "prodotti" mangi aiuta (es.il formaggio magro) In secondo luogo dovresti aprire una discussione anche nell'apposita sezione per l'allenamento. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
26-10-2011, 05:17 PM
Ok Orange, ci provo. Colazione: 250ml latte, 60gr (crudo, fesa tacch. ecc.) 4 fette biscottate, 4 fette pan bauletto, 4 albumi uovo+1 intero Spuntino: panino soffiato (circa 50gr) 60/80 gr di crudo o bresaola ecc. pera, mela o banana. Pranzo: riso 60gr circa con 80g tonno o 100gr petto pollo o legumi. Spuntino Pre work: panino con philadelfia light (panino soffiato + formaggio 50gr) Post Workout: shaker proteico+4 ramificati. Cena: 250gr petto pollo/pesce/hamburger di vitello ecc.+ verdure insalata/zucchine/carote/peperoni(tutti arrostiti e con 1 cucchiaio extravergine oliva) Prenanna: 150gr fiocchi di latte(jocca) o 2 misurini proteine in 250ml latte parzialmente scremato. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2011, 05:53 PM
Il Philadelphia meglio di no. Mangia affettato magro, albumi, o altre fonti proteiche. La dieta è bassa in calorie. Bisognerebbe conoscerti meglio ma credo che il problema pancetta non lo elimini con la dieta ipocalorica. E' possibile che a questo punto ti convenga pensare ad aumentare il metabolismo alzando le calorie. Pesi 74kg, ma quanto sei alto? |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
26-10-2011, 07:09 PM
postato prima 1.70. Alzare le calorie? Potresti essere + preciso Orange? Ho 37 anni, se puo' essere utile. Mi consiglieresti una sessione cardio a settimana, tipo corsa? |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
26-10-2011, 07:12 PM
Fino a prima delle vacanze estive tutto ok! Bruciavo calorie anche da fermo, senza compromettere troppo la massa magra..........poi mi sono bloccato e quasi sembra che sto' ingrassando di nuovo.......eppure ho cambiato poco nell'alimentazione! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
26-10-2011, 07:46 PM
Io farei almeno una normocalorica o leggera iper. Visto che tu stesso dici di non essere ben messo a muscoli proverei prima con la normo a ricomporre un po' la situazione e poi a fare massa per bene. (Ti rinnovo il consiglio ad aprire anche una discussione per l'allenamento, vedrai che ti sarà di grande aiuto) Il cardio può aiutare e un paio di sessioni a settimana fan solo bene. |
|
|