|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
||
All the Truth Member
|
08-12-2011, 10:04 AM
Sull'IG ci sono varie scuole di pensiero. La mia (o meglio, quella che mi sembra più valida) è che un alto IG è meglio evitarlo. Se si può è sempre meglio preferire un basso IG. Nei pasti principali dove si mangia carne, grassi e verdura invece ha meno importanza, tanto tutti questi alimenti vanno ad abbassare l'IG complessivo, quindi il tipo di carboidrato ha meno importanza. Quote:
Dieta e allenamento bastano. Per il post wo al massimo potresti optare per carbo e pro in polvere, ma il cibo solido è sempre meglio. Pre wo dipende da cosa ricerchi e che tipo di lavoro svolgi in palestra, ma per questo siamo OT, c'è una sezione dove puoi trovare tutto quello che cerchi e chiedere queste cose. |
|
|
|
(#62)
|
|
One of Us
|
08-12-2011, 02:52 PM
grazie orange sempre utilissimo , se qualcun'altro ha altre idee sono sempre molto contento si sentire altri pensiere per ampliare lemie conoscienze |
|
|
(#63)
|
|
One of Us
|
19-12-2011, 08:15 PM
ragazzi in questo periodo natalizio sto pensando di prendere uno stop dalla palestra per 2-3 settimane visto che nelle vacanze natalizie farei fatica ad allenarmi regolarmente . volevo chiedervi come dovrei modificare la mia alimentazione durante questa pausa ??? ecco la mia alimentazione attuale : COLAZIONE: 300 ml di latte + 60 gr cereali + 30 gr pro whey in polvere potresti aggiungere una mela SPUNTINO:50 gr di pane + 70 gr di affettato magro ( crudo/fesa/bresaola) qui aggiungerei 30g di frutta secca PRANZO:80 gr pasta + 150 gr di carne (bianca o rossa ) + verdure a volontà condite 20 gr di olio SPUNTINO:2 frutti + 50 gr grana OPPURE yogurt greco + 50 gr di frutta secca CENA: 200 gr di carne ( rossa o bianca ) OPPURE 300 gr di pesce OPPURE frittata ( 2 uova - 4 albumi ) OPPURE 150 gr di affettato magro + verdure a volntà condite con 20 gr di olio qui potresti mettere un minimo di carboidrati 40g di pane PRENANNA: 200 gr di fiocchi di latte aspetto vostri consigli |
|
|