|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Aiuto dieta -
03-11-2011, 01:06 PM
Aiuto dietaCiao a tutti sono reduce da una dieta ipocalorica da 1900 Kcal sotto controllo medico con cui ho perso piu' di 35 kg,da due mesi ho ripreso ad allenarmi 3 volte la settimana e dato che ho raggiunto l'obbiettivo prefissato dalla nutrizionista vorrei integrare un po' la dieta per rimettere un po' di massa. Al momento sono 1,82 cm per 85 kg La mia dieta tipo e' questa: Colazione:200gr Latte ps 40 gr Cornflakes Pre Wo 200 grammi frutta (mi alleno di mattina visti orari lavoro) Pranzo: 90Gr pane 80/90gr bresaola o 200gr tonno Spuntino: (reintrodotto da poco) 40gr pane 80gr bresaola cavallo Cena:90gr Pasta 200 gr carni o 230 gr pesce o 2uova + verdure. 40 gr totali di Olio Evo al giorno Vi ringrazio per eventuali dritte e suggerimenti |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
03-11-2011, 11:37 PM
per me è un po squilibrato... mangerei un po di più la mattina e pranzo e cena lascerei così ma sono solo un ragazzo di 17 anni quindi aspetta i grandi |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
03-11-2011, 11:43 PM
Ciao Gianlu! Pranzi con il panino per questioni pratiche/di lavoro? Il medico ti aveva eliminato uno spuntino? Come facevi ad arrivare a cena vivo? In ogni caso: - nella COLAZIONE devi inserire una fonte di proteine in più oltre al latte ad esempio molto pratico è lo yogurt greco (Total fage) oppure albumi oppure proteine in polvere da mettere nel latte. Se quei Cornflakes sono senza zuccheri aggiunti posso approvarteli, altrimenti eliminali subito e con quelli il medico che te li ha segnati ! Potresti comprare un buon Muesli o solo avena se non ti piacciono i miscugli, ed aggiungere un cucchiaino di miele che è più nutriente di qualsiasi tipo di cornflakes. - PREWO va bene la frutta a basso ig - POSTWO: a questo punto può entrare in gioco il tuo magico panino farcito di almeno 100 gr di bresaola oppure 100 gr di tonno al naturale - dopo di che c'è il PRANZO, da fare almeno 1 ora dopo il postwo o non appena senti di nuovo fame insomma, e qui secondo me potresti farti una bella insalatona dove abbondi con l'olio evo, ci metti dentro anche qualche noce (o altra frutta secca) e una fonte di proteine, non necessariamente abbondante. - la MERENDA che potresti fare con un frutto e uno yogurt - la CENA che fossi in te farei come un pasto completo, proprio come quello che hai scritto. Oltre all'evo io raccomando sempre un oculato uso del burro di buona qualità e del grana o parmigiano. |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
04-11-2011, 02:07 AM
ma evo cosa significa io uso extravergine d'oliva... |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
04-11-2011, 11:07 AM
Grazie ragazzi si il panino e' per ragioni pratiche in pratica finisco di allenarmi e vado al lavoro dove non ho altra possibilita'. I cornflakes son quelli puliti senza zucchero. Ok provo cosi', il problema e' che data la risposta in renale ed epatica che ho avuto anni fa' vorrei lasciar perdere integratori |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2011, 02:10 PM
Perfetto nessun problema sugli integratori. Prova a colazione con quelle soluzioni. EVO sta "extravergine d'oliva" |
|
|