Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mako Mako Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Nov 2011
Età: 55
Predefinito Ricomincio da 85... chili. Aiuto !!! - 07-11-2011, 03:34 PM

Ricomincio da 85... chili. Aiuto !!!


Ciao a tutti,

dopo anni ed anni di stasi e "svacco totale", ho necessita' di rimettermi in fretta in forma per poter far fronte ad attivita' fisica gravosa e pericolosa (senza forma fisica rischio di rimetterci la pellaccia).

Conduco una vitaccia... nel senso che lavoro dalla mattina alla sera dal lunedi' al venerdi', frenetico, quindi pranzo tra un impegno e l'altro con pietanze da ristorante (mi limito ad un primo o un secondo), almeno otto ore al giorno del tutto sedentarie ed una manciata di ore (una, due al massimo) la sera da dedicare all'impresa di rinsavire. La cena e' spesso scarna e squilibrata... veloce: una pizza, un panino, quello che c'e' di rapido da consumare.

Mi son affidato ad un trainer di grande esperienza e, nel contempo, ho iniziato a documentarmi in questo splendido forum.

Allo stato, evidentemente, l'ostacolo maggiore e' riorganizzare la mia dieta (nell'accezione propria del termine).

Ho "analizzato" a lungo gli "scaffali" virtuali dei vari negozi specializzati in integratori alimentari nella speranza di poter in un qualche modo supplire alle deficienze della mia dieta, ma e' evidente che non ha senso senza instaurare nella sostanza un regime alimentare corretto.

Con i miei 42 anni, 175cm, 85kg di peso, clinicamente ok, ho come primo obiettivo la perdita di massa grassa e l'incremento di quella magra.
Tre sedute serali settimanali di allenamento li ho gia' preventivate.
Mi manca il resto... cos'altro e come!

Come ne esco?

Certamente in molti di voi possono comprendermi, avranno gia' vissuto questa "mia ora"... ed e' a loro - ma non solo - che mi rivolgo per preziosi consigli.

Grazie.

Vin


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-11-2011, 07:31 PM


Ciao Mako....non è un problema....è la comune realtà di molti standard....nel perdere massa grassa prima di tutto la dieta,sana,pulita,equilibrata al meglio per te,l'attività fisica aerobica,e anche la pesistica per tenere al meglio la massa muscolare e non rischiare di perdere muscolo invece che adipe....vale la regola:una fibra allenata e piu spessa ti farà bruciare di piu,e nel complesso tutto farà la sua parte....integratori,che dire....
non sperare nella pillola magica,non esiste....esiste qualcosa per aiutarti,ma non credere in che percentuale influenzi....
io personalmente in ipocalorica uso integrare almeno con un multivitaminico e della vitamina C...
per la dieta,invece:se vuoi qualche punto di vista potresti stilare una cosa che per te sia corretta,così da poterti dare un parere alimentare...
non ci sono molti dati....conosci la tua normocalorica?...un tuo giorno tipo?....(le pizze o altro per favore lasciale perdere,ce di meglio anche da mangiare al volo,e sicuramente piu salutare)la tua bf addominale?....che allenamento segui ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 07-11-2011, 09:44 PM


Prova a postare una tua giornata tipo sul piano alimentare!
Che io, Newfit ed Orange ti facciamo nero! mauhauhauauhaua
Scherzo...vediamo se ti possiamo aiutare evitando di far diventare la possibile
rivisitazione alimentare in una tortura.
Benvenuto su FU.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mako Mako Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Nov 2011
Età: 55
Predefinito 07-11-2011, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
.conosci la tua normocalorica?...un tuo giorno tipo?....(le pizze o altro per favore lasciale perdere,ce di meglio anche da mangiare al volo,e sicuramente piu salutare)la tua bf addominale?....che allenamento segui ora?
Grazie per l'aiuto innanzi tutto (ho letto con interesse molti tuoi post).

Avendo ripreso davvero da pochissimo (sono alla terza seduta di allenamento) non ho ancora dati.

Direi che sono in sovrappeso, sopratutto a livello addominale.
Cio' nonostante non sono totalmente fuori forma, nel senso che, sebbene in sovrappeso, ho una discreta resistenza e forza fisica ed un tono muscolare (appena) decente.

Il mio giorno tipico e' da far rabbrividire... inutile dettagliarlo: l'hai gia' ben intuito!

La variante al junk food all'italiana e' forse solo rappresentata da un primo di pasta o di pasta e verdura a pranzo.
Per il resto e' come peggio puoi pensare.

Ok lo ammetto, da suicidio!!! ...non si salva niente (tranne forse colazione e caffe' ?).

La maggiore difficolta' e nella scelta delle portate per il pranzo, quasi sempre di lavoro.
Le migliori possibili scelte potrebbero essere: riso in bianco - pasta in bianco - verdure cotte e saltate in padella con olio.

La migliore soluzione per il pranzo potrebbe essere prepararmi qualcosa la sera.

Di buono ci sarebbe che potrei fermarmi per uno spuntino in qualunque momento della giornata, inoltre la sera non ho limitazioni di scelta, non sono goloso, mangio di tutto, non ho intolleranze, non mi stanca mangiare lo stesso cibo per molti giorni... il piacere della tavola per me e' abbastanza relativo.

Alla luce di tanto, sarebbe perfetta una dieta semplice, anche monotona (in modo da poter fare scorta di ingredienti e di facile preparazione) con porzioni e/o alimenti di dimensioni contenute (da potermi portare appresso) ma di rapida digestione (per non appesantirmi al lavoro), ininfluente se del tutto senza gusto e/o composta da cibi freddi.

Ci sara' rimedio?

Grazie di cuore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-11-2011, 10:34 PM


innanzitutto grazie ma do un parere come tanti sul forum niente di che
rimedio ce ovvio che si...a tutto ce rimedio tranquillo
basta capire un po le cose giuste per te....

se hai tempo leggiti un po quest'articolo dello stesso forum
-principi-di-nutrizione-e-dietetica

poi fa un abbozzo di una tua giornata tipo che ritieni sia giusta,almeno potremmo darti un consiglio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0