|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
dieta dimagrimento ragazza -
08-11-2011, 09:17 PM
dieta dimagrimento ragazzaciao, scrivo dal profilo del mio moroso, vorrei cominciare a fare una dieta per perdere un pò di chili accumulati... ho 21 anni, 1,62m x 70kg circa, al momento non faccio sport perchè mi sono da poco trasferita in una nuova città, ma comincerò a breve COLAZIONE: - spremuta d'arancia fresca/ the / 200ml latte - 20/30gr affettati / 125gr yogurt magro - 80gr pane / 30gr cereali - 20gr frutta secca MERENDA: - 20/30gr affettati / 200gr fiocchi di latte / 125gr yogurt - 1 frutto / 80gr pane PRANZO: - 60gr pasta/ 80gr riso / 40gr couscous / 150gr patate/ 80gr pane - 150gr carne vitello / pollo / tacchino/ salmone / tonno / 200gr fiocchi di latte - 1 cucchiaio olio evo - 1 porzione di frutta / verdura MERENDA: - 20/30gr affettati / 200gr fiocchi di latte / 125gr yogurt/ 50gr tonno - 80gr pane / 30gr cereali / 1 frutto CENA: - 60gr pasta/ 80gr riso / 40gr couscous / 150gr patate/ 80gr pane - 150gr carne vitello / pollo / tacchino/ salmone / tonno / 200gr fiocchi di latte - 1 cucchiaio olio evo - 1 porzione di frutta / verdura corregetemi e consigliatemi per qualsiasi errore grazie!!! |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
09-11-2011, 10:06 AM
Quote:
Io nelle merende, metterei a metà mattina un frutto di stagione (150/200gr circa) e a metà pomeriggio un yogurt magro con 20gr di frutta secca! |
|
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-11-2011, 01:10 PM
non so, sinceramente non sono stato a contare le calorie ti dirò |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2011, 03:45 PM
Io toglierei come ha detto Incursore quei carbo alla sera e invece aumenterei ragionevolmente i grassi. Dato che i grassi sono molto importanti per tutti i processi ormonali femminili, quindi a cena se si ha ancora fame, dopo aver mangiato una bella vagonata di verdura con 2 cucchiai di evo, io inserirei una manciata di frutta secca a guscio, così da poter perdere un po' di tempo nel spaccarla e sbucciarla. Per comodità e in ogni caso per la leggera differenza che c'è, terrei pasta, riso, farro, couscous, fissi a 50 gr nel pranzo, oppure 2 patate medie (o una patata grossa come il pugno della sua mano). Per quanto riguarda le fonti proteiche io varierei molto, non disdegnando quelle che presentano grassi strutturati, come tutti i latticini in quantità ragionevoli e non limitate. Non dimentichiamo i legumi. Le uova in qualsiasi modo almeno 2 volte a settimana, ma non più di 5. Per i condimenti mi sento di consigliare la salsa di soia (la versione con meno sale), oltre all'aceto di mele. Nella colazione io toglierei il latte e inserirei un bel Tè con un cucchiaino di miele di acacia. Un frutto piccolo e uno yogurt. Negli spuntini userei 2 fette di pane sottili o 4 fette wasa con dell'affettato, ma mi raccomando guarnisci con dell'insalata, rucola, pomodori. Devi essere attratta da quello che mangi altrimenti non ti soddisferà. Se invece a colazione non hai consumato della frutta, allora usala nello spuntino. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2011, 12:19 PM
mi sembrano molto ragionevoli i congligli datoti da Incursore e Falmer.... a mio avviso però vorrei darti un piccolo appunto....per quanto riguarda i grassi ok,condivido a pieno ciò che ti ha detto Falmer....a mio avviso nella tua alimentazione non ti servono tutte quelle proteine....prettamente come anche ti hanno spiegato,per i processi ormonali femminili sono molto importanti i grassi....ma anche i carboidrati....quindi il mio unico consiglio è di mettere un pò più carboidrati nel pranzo a discapito di qualche proteina in meno....per il resto l'alimentazione è abbastanza equilibrata |
|
|