|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2012, 06:18 PM
A si una cosa , da quello che ho potuto testare ,a grandi linee, la normocalorica è attorno a 2500 kcal . |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
26-02-2012, 11:17 AM
Quote:
|
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2012, 02:39 AM
Ciao Giacomo, ho visto per caso che avevi UPpato la discussione... ho visto il tuo autoquote, sai io non me la sento mai di strutturare un'intera dieta, ci sono alcune cose del tuo regime che però non mi tornano: - Come fonte proteica assumi solo polveri al mattino? Ho visto che le uova non ti piacciono, ma se giri su ricette dietetiche qui sul forum trovi uno stonfo di ricette sia dolci che salate che sono sorprendenti. La scusa tempo non regge, io mi alzo alle 5.30 del mattino e torno a casa la sera o alle 19 o alle 21.30 e mi preparo la sera la roba per la mattina (e spesso anche per il pranzo o la cena :O ) - Dove sono le proteine a pranzo??? - Uno spuntino mattutino a base di carboidrati e proteine (il panino) non è equivalente, perciò non alternabile, a uno spuntino a base esclusivamente glicidica (frutto). Occorre trovare alternative per lo più equivalenti. La scelta dell'affettato ogni giorno poi è salutisticamente criticabile - Nella cena un miraggio di carboidrato io ce lo metterei, come qualche wasa o pane pema integrale (una fetta è 60g) - Nel prenanna se mangi le mandorle le puoi abbinare a una fonte di pro veloci come il tonno al naturale o gli albumi che però non ti piacciono (ma ti potresti ricredere... al prossimo raduno a casa mia faccio il tutorial di cucina, vieni anche tu e ti apro un mondo ). Altrimenti vai di yogurt greco, fiocchi di latte o un pezzo di parmigiano Spero di esserti stata utile. Vale |
|
|
(#19)
|
||||||
All the Truth Member
|
15-03-2012, 10:49 AM
Ciao Vale , Quote:
Non ti tornano perchè effettivamente c'è molto che non va , me ne ero accorto pure io , ma sai com'è il peso andava giù abbastanza decentemente , io di obbiettivi puramente fisici non ne ho e mi accontentavo della situazione senza indagare . Mi è sorto il dubbio poi , dato che stavo mangiando cose puramente a caso . Quote:
Che comunque nel complesso sono insufficienti e lo so , le uova e gli albumi proprio non ce la faccio , ti giuro , c'ho provato più volte è puro odio . La scusa tempo lo so che non regge , ma sai com'è , quando non hai voglia di fare una cosa ogni scusa è valida . Ora mi metto d'impegno . In frigo ! , vedo di aggiungerle Quote:
A lavoro al mattino e al pomeriggio abbiam delle pause collettive imposte dall'azienda dove ci troviam tutti , tirar fuori che so , la scatoletta di tonno al naturale mi fa un pò strano , poi le persone non capiscono se gli spieghi della dieta , già mi "rompono le balle" se mangio la mela . Quote:
Quote:
Lo yogurt greco , fiocchi di latte , total fage & co oltre a non farmi esaltare per il sapore (ma ci si può sorvolare) mi fanno , diciamo , "bua al pancino" . Per il raduno cercherò di esserci , sia mai che imparo qualcosa !!! Più che utile ! Ora vedo di buttare giù qualche cosa , poi la posto e se mi dai un ' opinione sarei più che felice . Grazie infinite !!!!! Ciao Giacomo |
|||||
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2012, 10:57 AM
Non avevo visto questa discussione Inizia a modificarla con i consigli di Vale, poi vediamo se c'è altro... |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
15-03-2012, 11:33 AM
Quote:
colazione 1 caps multivit. now food 2 caps olio do pesce ON 2 fette di pane integrale (45-50g) + marmellata 15g di mandorle 30g caseine spuntino Frutto o cracker integrali (spero di non aver scritto un abominio) pranzo 80g pasta/riso + 8g di EVO + eventuale condimento leggero 80 g Tonno o sgombro al naturale / affettato magro verdura random +8g di EVO spuntino Frutto o cracker integrali (spero di non aver scritto un abominio) cena 200/250 g di carne bianca/rossa/pesce(salmone o merluzzo) + 8g di EVO 50-60 g di pane integrale o altra fonte di carbo a ig più o meno uguale verdura random +8g di EVO Nei giorni ON la cena è sempre post WO , può andare l'aggiunta di qualcosa nello spuntino e nella carne la sera ? e magari sostituire il pane integrale con gallette di riso ? pre nanna 30/40 g Parmiggiano / Grana 15g di mandorle L'idea di base è questa ,dovrebbero essere circa 2000 kcal (a spanne il dispendio calorico giornaliero è 2400-2500) , spero di non aver scritto cavolate , si ovviamente poi cerchèrò ricette nel forum (e in internet) per alternare la routine sennò non duro più di un mese . |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2012, 12:10 PM
Io aumenterei le cal a colazione che mi sembra un po' povera. I cracker nello spuntino dipende dagli ingredienti, se sono quelli mulino bianco o simili meglio altro, se sono simil wasa allora si. Aggiungerei della frutta secca al frutto se no, e tagli la testa al toro. A pranzo non riesci a mangiare una fonte più nobile di pro? Carne, pesce o albumi? Sempre scatolame non è l'ideale. Prenanna basta il grana, oppure uno yogurt bianco magro con le mandorle. |
|
|
(#23)
|
|||||
All the Truth Member
|
15-03-2012, 12:49 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema è che se avessi la disponibilità economica di comprarmi il mangiare da solo lo farei , cucinerei a parte per me senza stressare il resto della famiglia che nonostante non sia d'accordissimo sul tipo di alimentazione (luoghi comuni FTW) si sta impegnando parecchio . Quote:
darò un ' altro possibilità allo yogurt sperando di non sentirne gli "effetti collaterali" . Grazie mille ! Ciao ! |
||||
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2012, 12:59 PM
A colazione puoi aumentare le fette di pane (se metti gli ingredienti è meglio, perchè il pane affettato in genere puzza di junk food) La marmellata puoi sostituirla con un frutto fresco. Aggiungerei una fonte proteica. Lo yogurt non ho capito che problemi hai, ma potresti metterlo. Comunque non è necessario aumentare le fonti, basta che aumenti le quantità. Prenanna se non vuoi lo yogurt andava bene il grana. |
|
|
(#25)
|
||||
All the Truth Member
|
15-03-2012, 01:11 PM
Quote:
Farina di grano tenero integrale (38,0%), acqua, farina di grano tenero tipo 0, latte intero fresco pastorizzato (10,7%), olio vegetale (3,4%), lievito naturale, destrosio (1,9%), sale, glutine di frumento, farina di orzo maltato (Trattato con alcool etilico). Quote:
Quote:
L'unica cosa che posso mangiare senza star male è il formaggio , già la mozzarella mi crea problemucci . Yah yah , è solo che sempre grana , oltre al costo , mi stuferebbe subito . |
|||
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
15-03-2012, 03:54 PM
Quote:
|
|
|
|
(#27)
|
||||
All the Truth Member
|
15-03-2012, 04:02 PM
Quote:
Quote:
Quote:
ciao Giacomo |
|||
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2012, 05:45 PM
se lo yogurt ti crea gonfiore addominale(e può essere tranquillamente),io opterei per ben altro...ad esempio nel prenanna(visto che comunque come quantitativo proteico sei ok durante la giornata),potresti inserire un bicchiere di latte di mandorle... ps:fa una prova: li mangi i legumi? se si,2 volte ,massimo 3 a settimana,da quella dieta li,metti anche al pranzo al posto della pasta,250g di carne bianca o pesce e altrettanti legumi(freschi)... se senti che "funziona",allora la tieni com'è l'alimentazione,altrimenti io cambierei radicalmente approccio alimentare.. per le caseine nella colazione, in regime ipocalorico non sono del tutto daccordo(contengono comunque lattosio a sufficienza,e se lo yogurt ti gonfia e la matematica non è un'opinione?!..),meglio degli albumi a questo punto,che tralaltro non contengono coloranti o altro |
|
|
(#29)
|
||||
All the Truth Member
|
15-03-2012, 06:08 PM
Quote:
Quote:
Comunque ti chiedo lo stesso , in che senso cambiare approccio ? Quote:
Comunque le caseine per adesso non mi stanno creando grossissimi problemi a livello di stomaco ! So che gli albumi sono meglio , ho provato 3-4 giorni a sforzarmi di mangiarli ,ma non c'è verso li odio , non riesco a farmi piacere ste cacchio di uova |
|||
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2012, 06:19 PM
il prenanna non dev'essere per forza proteico in abbondanza,dov'è scritto?..nella tua alimentazione di proteine nel prenanna non ne aggiungerei,ma per tenere comunque un piccolo pasto a basso impatto glicemico,e visto che già lo yogurt ti gonfia,io proverei con quello.. per i legumi,sforzati ..non riuscirai mai a capire il tuo corpo se non provi...di approcci ce ne sono a migliaia...i migliori restano sempre le lowcarb comunque per togliere adipe non sono "del tutto" daccordo,non ho detto che le caseine sono spazzatura..io fossi in te,limiterei il lattosio al mimimo per un breve periodo di approccio ipocalorico per quanti consigli possiamo darti,resta che se non provi,non puoi comprendere il tuo corpo,e quindi strutturare la tua alimentazione..da una parte bisogna pur partire non credi.. |
|
|