Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-03-2012, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
So che gli albumi sono meglio , ho provato 3-4 giorni a sforzarmi di mangiarli ,ma non c'è verso li odio , non riesco a farmi piacere ste cacchio di uova
Vedo che Orange e Newfit ti hanno aiutato mentre io ero lontana dai FU_lidi!

Allora Giacomo, direi che ci sono delle cose che (come hai capito tu) nel tuo approccio alimentare in generale dovranno cambiare. Ci si abitua lentamente a certi gusti, e una buona mano per fare il callo a certi cibi è... la fame che una dieta comporta Ora io estremizzo, ma da non tollerare il sapore di nessuna verdura oggi non so come fare perché sono arrivata a consumarne troppa, con gusto, e ad avere guai intestinali. Semplicemente mi ci sono abituata.

Allo stesso modo 3 4 giorni sono veramente pochi per capire se ti piacciono gli albumi oppure no, soprattutto perché sono una fonte ottimale di proteina scevra da cho e fat.

Mi dici come te li sei provati a cucinare please? Voglio venire a capo di questa cosa...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 15-03-2012, 06:07 PM


Cerco di rispondere ,

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
il prenanna non dev'essere per forza proteico in abbondanza,dov'è scritto?..nella tua alimentazione di proteine nel prenanna non ne aggiungerei,ma per tenere comunque un piccolo pasto a basso impatto glicemico,e visto che già lo yogurt ti gonfia,io proverei con quello..
non stavo dicendo che mancassero proteine , ma che è scarso di macro in generale , non ne capivo l'utilità ... tutto quì .

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
per i legumi,sforzati ..non riuscirai mai a capire il tuo corpo se non provi...di approcci ce ne sono a migliaia...i migliori restano sempre le lowcarb comunque per togliere adipe
Ma questo approccio che intendi tu , sarebbe di sostituire i carbo della pasta con quelli dei legumi ?
Se devo rinunciare alla pasta per me è un disastro , cioè parlo da carbofan ex mangiatore di 4-500 g di pasta al giorno , già ridurla a 80-100 g è stata tosta !
Io capisco i discorsi sul sforzarsi , mi sforzo ogni giorno per mangiare decentemente , se continuo a togliermi i piaceri (e la pasta lo è ) dopo un pò scoppio .
Poi magari non è quello che intendevi tu e ho scritto tutta sta roba per niente .

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
non sono "del tutto" daccordo,non ho detto che le caseine sono spazzatura..io fossi in te,limiterei il lattosio al mimimo per un breve periodo di approccio ipocalorico
si fin li c'ero , ma mi pare che il lattosio nel mio caso sia veramente al minimo non bevendo latte e non mangiandone i derivati .Più minimo di così si azzera.

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
per quanti consigli possiamo darti,resta che se non provi,non puoi comprendere il tuo corpo,e quindi strutturare la tua alimentazione..da una parte bisogna pur partire non credi..
E certo che ci provo , continuo a provare , posso provare i legumi , ma so come va a finire !
Non lo dico perchè 3 anni fa ho assaggiato mezzo fagiolo e non mi è piaciuto , lo dico perchè cmq quando sono a tavolo provo ad assaggiare qui e la un pò di tutto e i legumi(che mia mamma mangia parecchio) per adesso non riuscirei a mangiarli .
Potrei cambiare idea come lo è stato per la verdura o il pesce che prima neanche la annusavo dallo schifo che mi faceva .

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Allora Giacomo, direi che ci sono delle cose che (come hai capito tu) nel tuo approccio alimentare in generale dovranno cambiare. Ci si abitua lentamente a certi gusti, e una buona mano per fare il callo a certi cibi è... la fame che una dieta comporta .
Ora io estremizzo, ma da non tollerare il sapore di nessuna verdura oggi non so come fare perché sono arrivata a consumarne troppa, con gusto, e ad avere guai intestinali. Semplicemente mi ci sono abituata.

Allo stesso modo 3 4 giorni sono veramente pochi per capire se ti piacciono gli albumi oppure no, soprattutto perché sono una fonte ottimale di proteina scevra da cho e fat.
Per iniziare questo tipo di dieta mi son sforzato, la mia alimentazione era composta da :
pasta/riso (si parla di 2-250 g a pasto) con i condimenti peggio di sto mondo
qualche volta carne rossa e il 90% era fatta col burro o impanata
patatine / grissini / schifezze confezionate in quantità industriali
(fortuna che facevo tanto sport ) e questo ogni giorno .

Mi son fatto paicere la carne di pollo ,tacchino , salmone , sgombro , insalata , radicchio , broccoli , zucchine , cavolfiori ,cavoli , pane integrale , mele , pere la lista è lunga e senza considerare il tipo di cottura .
Io ste cose le odiavo e ancora oggi alcune fatico a buttarle giù alcune invece ora mi piacciono .
So che sono difficile e so quanto le uova siano preziose per un ' alimentazione , ma quando dico che non riesco a mangiare le uova è perchè non vanno giù mastico ma il corpo si rifiuta di deglutire mi viene il senso di vomito . L'unico modo che posso trovare per buttarle giù è la frittata ma non so quanto possa andare bene .

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mi dici come te li sei provati a cucinare please? Voglio venire a capo di questa cosa...
Semplici uova sode e ci toglievo il tuorlo .



Grazie ancora a tutti , troppo gentili !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-03-2012, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
So che sono difficile e so quanto le uova siano preziose per un ' alimentazione , ma quando dico che non riesco a mangiare le uova è perchè non vanno giù mastico ma il corpo si rifiuta di deglutire mi viene il senso di vomito . L'unico modo che posso trovare per buttarle giù è la frittata ma non so quanto possa andare bene .



Semplici uova sode e ci toglievo il tuorlo .



Grazie ancora a tutti , troppo gentili !
Figurati, siamo qui per questo
Allora, è vero, ti stai sforzando molto e hai la mente aperta, questo è ottimo. I gusti possono cambiare radicalmente, ma occorrono 2 cose fondamentali:
1. Il tempo, e questo significa che le cose vengono da sé
2. La voglia e possibilità di sperimentare.

Quanto al punto 2, ho capito (ma me l'immaginavo) perché ti viene la nausea a pensare alle uova.
Per questo ti ho detto (cavolo, non mi ascolti ) di leggere le discussioni in Ricette dietetiche sulle uova, perché possono sicuramente piacerti.
Sono versatilissime, le puoi mangiare sia dolci che salate.

L'unico modo in cui io le tollero poco, io che mangio anche la buccia della zucca per intenderci (Cruda...), sono gli albumi da uova sode. Riesco a mangiarle solo con molto pepe sopra...

Ti do' intanto 2 dritte velocissime... Spacca 6 uova separando tuorlo e albume (all'inizio sarai un disastro ma si impara in fretta, altrimenti con 3 euro ti compri l'attrezzino di plastica per separare albume e tuorlo (io ce l'ho ma da brava casalingUa frustRata faccio con le mie manine), avrai 20g di pro in meno di 100 kcal.
Aprile in una padella antiaderente, unisci sale, peperoncino, aglio, passata di pomodoro, poca cipolla e origano se ti piace. Mischia tutto con un cucchiaio di legno, metti sul fuoco e fai cuocere come uova strapazzate. Fai rapprendere poi metti sul piatto, aggiungi olio Evo e pappatici una fetta di pane integrale.
Non può non piacerti
Se fai la versione in bianco con aggiunta di parmigiano (però niente origano ma sale, volendo pepe, aglio in polvere e noce moscata).

Altro modo... fai la stessa cosa ma con cacao amaro, sissignore, cacao amaro e dolcificante liquido, con un po' di aroma vanillina che toglie all'albume il suo odore caratteristico...

Questi sono solo 2 miniesempi... ma se ci pensi le uova sono alla base degli impasti di torte dolci e salate, e se alla farina e lievito aggiungi albumi ti vengono fuori (cotte in forno o forno a microonde) delle belle focaccine proteiche no?

Fantasia, fantasia, fantasia... e un po' di sopportazione se tua madre storce il naso. Qualsiasi cambiamento comporta il rovescio della medaglia. Io, così come gli altri, sono qui per qualsiasi domanda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-03-2012, 08:33 PM


Angel abbiamo le stesse fisse oh
cacao amaro,zucchine crude qualcos'altro?

comunque per le uova ci credo ti fanno schifo così..io ad esempio le faccio con aggiunta di latte di mandorle e cannella,e dritte in padella a modi strapazzate,oppure con cacao amaro

@Sim23: concordo che i primi tempi tutto sembra difficile,ti capisco credo che non provarci non può portar mai nulla...il trucco è nell'eliminare quegli attegiamenti procrastinanti,e nel provarci e riprovarci..come dice anche Angel,ogni cambiamento,comporta un rovesciamento della medaglia..per "il cambiar approccio" intendevo questo...e ho anche specificato che potresti inserire quell'approccio per 2,massimo 3 giorni a settimana non è privarsi,ma avere uno stile alimentare variegato e diverso dalla solita pasta di tutti i giorni

Ultima Modifica di newfit : 15-03-2012 08:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-03-2012, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Angel abbiamo le stesse fisse oh
cacao amaro,zucchine crude qualcos'altro?
Io un' idea ce l'ho sulla motivazione di certe somiglianze, e mi sa anche tu
Io però non sono né pro legumi (mai amati né tantomeno posso pensare con l'intestino che mi ritrovo oggi, a dosare le fonti di fibra con il bilancino, a iniziare a mangiarli. E pensa, mi piacciono ma non hanno mai rappresentato un alimento prediletto, chissà perché) né pro soya e sostituti del latte vaccino, in compenso sono latticino-dipendente!!!
Ah, non riesco a mangiare la frutta senza buccia e torsoli, butto solo il picciolo. Non mangio le bucce delle banane (ma nemmeno la polpa ), dei kiwi e delle arance raschio con il coltello anche tutto l'interno bianco.

Lorenzo mi dice che sono una bestia

Scusa Giacomo per l'OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 15-03-2012, 10:09 PM


Scusate , visto adesso (ero ad allenarmi )

Datemi un attimo e rispondo , vedo che (come me :P) avete il dono della sintesi !

e grazie infinite ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 15-03-2012, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Allora, è vero, ti stai sforzando molto e hai la mente aperta, questo è ottimo. I gusti possono cambiare radicalmente, ma occorrono 2 cose fondamentali:
1. Il tempo, e questo significa che le cose vengono da sé
2. La voglia e possibilità di sperimentare.
La voglia sicuramente c'è , sennò a sto punto non sarrei qui , le possibilità se non ci sono me le creo .

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quanto al punto 2, ho capito (ma me l'immaginavo) perché ti viene la nausea a pensare alle uova.
Per questo ti ho detto (cavolo, non mi ascolti ) di leggere le discussioni in Ricette dietetiche sulle uova, perché possono sicuramente piacerti.
Sono versatilissime, le puoi mangiare sia dolci che salate.

L'unico modo in cui io le tollero poco, io che mangio anche la buccia della zucca per intenderci (Cruda...), sono gli albumi da uova sode. Riesco a mangiarle solo con molto pepe sopra...

Ti do' intanto 2 dritte velocissime... Spacca 6 uova separando tuorlo e albume (all'inizio sarai un disastro ma si impara in fretta, altrimenti con 3 euro ti compri l'attrezzino di plastica per separare albume e tuorlo (io ce l'ho ma da brava casalingUa frustRata faccio con le mie manine), avrai 20g di pro in meno di 100 kcal.
Aprile in una padella antiaderente, unisci sale, peperoncino, aglio, passata di pomodoro, poca cipolla e origano se ti piace. Mischia tutto con un cucchiaio di legno, metti sul fuoco e fai cuocere come uova strapazzate. Fai rapprendere poi metti sul piatto, aggiungi olio Evo e pappatici una fetta di pane integrale.
Non può non piacerti
Se fai la versione in bianco con aggiunta di parmigiano (però niente origano ma sale, volendo pepe, aglio in polvere e noce moscata).

Altro modo... fai la stessa cosa ma con cacao amaro, sissignore, cacao amaro e dolcificante liquido, con un po' di aroma vanillina che toglie all'albume il suo odore caratteristico...

Questi sono solo 2 miniesempi... ma se ci pensi le uova sono alla base degli impasti di torte dolci e salate, e se alla farina e lievito aggiungi albumi ti vengono fuori (cotte in forno o forno a microonde) delle belle focaccine proteiche no?

Fantasia, fantasia, fantasia... e un po' di sopportazione se tua madre storce il naso. Qualsiasi cambiamento comporta il rovescio della medaglia. Io, così come gli altri, sono qui per qualsiasi domanda.
Dolci già storgo il naso , ma voglio provare dai mi hai convinto

grazi , grazie grazie

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
@Sim23: concordo che i primi tempi tutto sembra difficile,ti capisco credo che non provarci non può portar mai nulla...il trucco è nell'eliminare quegli attegiamenti procrastinanti,e nel provarci e riprovarci..come dice anche Angel,ogni cambiamento,comporta un rovesciamento della medaglia..per "il cambiar approccio" intendevo questo...e ho anche specificato che potresti inserire quell'approccio per 2,massimo 3 giorni a settimana non è privarsi,ma avere uno stile alimentare variegato e diverso dalla solita pasta di tutti i giorni
E vada per i legumi , proverò a inserirli , più che altro proverò a convincere mia mamma a farmeli , poi fra 2 settimane inizierò a pranzare a lavoro e in teoria posso farmi da mangiare un pò come mi pare avendo più tempo .

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Scusa Giacomo per l'OT
Con tutti i consigli che mi avete dato potete fare tutti gli OT che volete !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-03-2012, 11:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Io un' idea ce l'ho sulla motivazione di certe somiglianze, e mi sa anche tu
Io però non sono né pro legumi (mai amati né tantomeno posso pensare con l'intestino che mi ritrovo oggi, a dosare le fonti di fibra con il bilancino, a iniziare a mangiarli. E pensa, mi piacciono ma non hanno mai rappresentato un alimento prediletto, chissà perché) né pro soya e sostituti del latte vaccino, in compenso sono latticino-dipendente!!!
Ah, non riesco a mangiare la frutta senza buccia e torsoli, butto solo il picciolo. Non mangio le bucce delle banane (ma nemmeno la polpa ), dei kiwi e delle arance raschio con il coltello anche tutto l'interno bianco.

Lorenzo mi dice che sono una bestia

Scusa Giacomo per l'OT
lol assurdo,ma anch'io latte a parte,perchè la sono intollerante al lattosio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2012, 05:56 PM


Giac!!!
Stranamente sarò sintetica... aggiornaci sugli albumi!
Vegliamo su di te come Spade di Damocle alimentari!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 19-03-2012, 06:02 PM


Da venerdì sera ho mangiato solo porcherie .
Stasera a cena cucino io e se mia mamma non ha finito le uova a forza di cucinare torte (per beneficenza non per me ) ci provo !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-03-2012, 06:13 PM


Mia mamma se fa la crostata usa quasi solo tuorli...inutile dire che fine fanno gli albumi

Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 19-03-2012, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mia mamma se fa la crostata usa quasi solo tuorli...inutile dire che fine fanno gli albumi

li mangia il cane ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 19-03-2012, 09:39 PM


eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ........................... responso positivo !

Ho provato la prima che hai postato , ho messo troppo origano e ha coperto un pò il sapore purtroppo , prossima volta provo quella in bianco (e mi son già tirato giù una decina di ricette da fu) !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-03-2012, 09:47 PM


Per me la soluzione più pratica è l'uovo sodo. Nel micro ha una consistenza spumosa, nel tegamino un po' si attacca e secca, mentre sodo per me da il meglio.

Ovviamente parlando di albume senza aggiunte e senza fare ricette.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2012, 11:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ........................... responso positivo !

Ho provato la prima che hai postato , ho messo troppo origano e ha coperto un pò il sapore purtroppo , prossima volta provo quella in bianco (e mi son già tirato giù una decina di ricette da fu) !
HABEMUS ALBUMEM!!!
Felice di esserti stata utile Monsieur!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0