![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Mens sana in corpore sanoCiao a tutti, premesso che io non ho bisogno di dimagrire o mettere su massa, ma sono solo interessato a capire come formulare una dieta equilibrata per sfruttare al massimo le mie capacità psichiche. E penso che tutti sono d'accordo con me quando affermo che la salute fisica influisce notevolemente su quella mentale. Stavo leggendo vari topics del forum, ma oltre alla teoria e qualche concetto pratico (che si basa più per delle persone che devono sviluppare massa) non ho trovato una base da cui partire. I link in questione sono: Solo che ho varie domande: per esempio su uno di quei link parla del fabbisogno calorico... ma quello proteico? E i lipidi? I glucidi? Etc... La tabella con i principi nutrizionali è perfetta, però eccetto la formula per il fabbisogno calorico giornaliero, non conosco la quantità (ne come calcolarla) delle altre sostanze da assumere... Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano. |
|
![]() |