Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito Alimentazione Massa - 16-11-2011, 07:16 PM

Alimentazione Massa


Salve a tutti...posto la mia scheda sull'alimentazione per aumento massa...peso 83 kgx175 cm...22% di bf..svolgo una vita sedentaria(studente)

-Colazione:
albume d'uovo pastorizzato+all bran+1 bicchiere di latte

-Spuntino
un misurino di pro in polvere(isosensation)+gallette di riso/mais+banana

-Pranzo
1 piatto di pasta in bianco con olio evo(o + tonno al naturale)
350-400 gr di petto di pollo arrosto
pera-mela

Spuntino pre work (1h e mezzo prima)
wasa integrali+speck(senza grazzo) o bresaola o tonno al naturale
pera o mela

Spuntino post work
1 misurino proteine in polvere+pane arabo

Cena
300gr di petto di pollo o 2 bistecche montana o salmone affumicato
pera o mela

Spuntino pre nanna
fiocchi da latte o formaggio parmiggiano+ mela o pera

non mangio verdura quindi cerco di compensare con la frutta..non vorrei fosse troppo pesante come alimentazione già che sono un po' ingrassato da quando la sto seguendo (22%bf) considerando che svolgo una vita sedentaria e mi alleno 3 volte alla settimana...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 16-11-2011, 07:53 PM


devi specificare meglio le quantità dei vari alimenti che assumi ai pasti

poi indica anche il totale calorie della dieta, e il totale di ogni singolo macronutriente, dopodichè ti verranno dati consigli più precisi

al momento posso dirti ciò:

troppe proteine in generale, e troppa carne a pranzo e cena in particolare, sega almeno un etto

togli la frutta dal pranzo e dalla cena (compensare l'assenza di verdura con la frutta è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra)..la frutta va mangiata fuori dai pasti, negli spuntini..la verdura è meglio se la mangi

togli la frutta dal pre nanna

le iso sensation nello spuntino non van bene, perchè son pro veloci, meglio un blend, che tra la'altro costa pure meno..

al posto della pasta metti il riso integrale

metti 20gr. di frutta secca ad ogni spuntino

l'eccesso di proteine e la frutta ai pasti sono due cause di accumulo di grasso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 17-11-2011, 12:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
devi specificare meglio le quantità dei vari alimenti che assumi ai pasti

poi indica anche il totale calorie della dieta, e il totale di ogni singolo macronutriente, dopodichè ti verranno dati consigli più precisi

al momento posso dirti ciò:

troppe proteine in generale, e troppa carne a pranzo e cena in particolare, sega almeno un etto

togli la frutta dal pranzo e dalla cena (compensare l'assenza di verdura con la frutta è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra)..la frutta va mangiata fuori dai pasti, negli spuntini..la verdura è meglio se la mangi

togli la frutta dal pre nanna

le iso sensation nello spuntino non van bene, perchè son pro veloci, meglio un blend, che tra la'altro costa pure meno..

al posto della pasta metti il riso integrale

metti 20gr. di frutta secca ad ogni spuntino

l'eccesso di proteine e la frutta ai pasti sono due cause di accumulo di grasso
ho seguito similmente la dieta postata in questo tread : http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

la verdura non riesco proprio a mandarla giù...da quando ero piccolo...ho un blocco..a colazione albume d'uovo pastorizzato circa 250ml+100gr di all bran+300ml di latte fresco alta qualità- pasta ne mangio 80 gr...come spuntini consumo mediamente al giorno circa 100 gr di affettato + i due misurini di pro che prendo...ne prendo uno la mattina come spuntino e uno dopo l'allenamento,a volte dopo l'allenamento invece delle whey mi faccio fare dal mio personal trainer un frullato(yogurt,gainer gaspari,cereali,creatina),anche se mi ha dato problemi(intestinalixD) di recente forse sommato a tutta la roba che mangio..la notte diventa una purga xD quindi non lo prenderò più...5-6 wasa integrali pre work ...petto di pollo a pranzo 350-400 gr e a cena 1 bistecca e mezza(150 gr ) montana...oppure come ho fatto oggi 100 grammi di salmone a pranzo+80gr di pasta e 100gr di salmone a cena+50gr di pane...vario sempre cmq..per quanto riguarda l'integrazione...sono indeciso se continuare a prendere le isosensation93 che ho appena finito oppure provare il gainer della net integratori,mass extreme,anche se ho paura di ingrassare ulteriormente...il mio unico obbiettivo é aumentare la massa e quindi volume specialmente su braccia,non mi importa la definizione....

Ultima Modifica di raffb : 17-11-2011 12:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 17-11-2011, 12:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
devi specificare meglio le quantità dei vari alimenti che assumi ai pasti

poi indica anche il totale calorie della dieta, e il totale di ogni singolo macronutriente, dopodichè ti verranno dati consigli più precisi

al momento posso dirti ciò:

troppe proteine in generale, e troppa carne a pranzo e cena in particolare, sega almeno un etto

togli la frutta dal pranzo e dalla cena (compensare l'assenza di verdura con la frutta è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra)..la frutta va mangiata fuori dai pasti, negli spuntini..la verdura è meglio se la mangi

togli la frutta dal pre nanna

le iso sensation nello spuntino non van bene, perchè son pro veloci, meglio un blend, che tra la'altro costa pure meno..

al posto della pasta metti il riso integrale

metti 20gr. di frutta secca ad ogni spuntino

l'eccesso di proteine e la frutta ai pasti sono due cause di accumulo di grasso
ho seguito similmente la dieta postata in questo tread : http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

la verdura non riesco proprio a mandarla giù...da quando ero piccolo...ho un blocco..a colazione albume d'uovo pastorizzato circa 250ml+100gr di all bran+300ml di latte fresco alta qualità- pasta ne mangio 80 gr...come spuntini consumo mediamente al giorno circa 100 gr di affettato + i due misurini di pro che prendo...ne prendo uno la mattina come spuntino e uno dopo l'allenamento,a volte dopo l'allenamento invece delle whey mi faccio fare un frullato(yogurt,gainer gaspari,cereali,creatina), dal mio personal trainer, anche se mi ha dato problemi(intestinalixD) di recente forse sommato a tutta la roba che mangio.. diventa una purga xD quindi non lo prenderò più...wasa integrali pre work 5-6...petto di pollo a pranzo 350-400 gr e a cena 1 bistecca e mezza(150 gr ) montana...oppure come ho fatto oggi 100 grammi di salmone a pranzo+80gr di pasta e 100gr di salmone a cena+50gr di pane...vario sempre cmq..per quanto riguarda l'integrazione...sono indeciso se continuare a prendere le isosensation che ho appena finito oppure provare il gainer della net integratori,mass extreme,anche se ho paura di ingrassare...come unico obbiettivo ho aumentare la massa e quindi volume specialmente su braccia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 17-11-2011, 12:22 AM


riscrivi ladieta con le correzioni che ti ho fatto per favore, poi ne riparliamo..

non dimenticare di fare il calcolo delle calorie totali che assumi con la dieta e di indicare quanti cho, pro e lip assumi in totale con la dieta..

ah ora che mi hai detto quanto affettato prendi negli spuntini, ti dico che è troppo e di dimezzarlo..

ricorda sempre che l'eccesso di proteine oltre ad esser dannoso per la salute è causa di accumulo di grasso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 17-11-2011, 08:07 AM


quoto Mick,,,,,per la verdura hai mai preso in considerazione un centrifugato o un frullato? ....non i frullati anni 80 dei builders eh,tranquillo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 17-11-2011, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
riscrivi ladieta con le correzioni che ti ho fatto per favore, poi ne riparliamo..

non dimenticare di fare il calcolo delle calorie totali che assumi con la dieta e di indicare quanti cho, pro e lip assumi in totale con la dieta..

ah ora che mi hai detto quanto affettato prendi negli spuntini, ti dico che è troppo e di dimezzarlo..

ricorda sempre che l'eccesso di proteine oltre ad esser dannoso per la salute è causa di accumulo di grasso
si in effetti in questi ultimi mesi ho esagerato un po',troppo preso dal poter crescere in massa rapidamente...me lo sono sentito dire dalle persone che ho vicino e a volte per questo mi sono anche innervosito reagendo male...grazie per il consiglio..ti posto la dieta anche se dei carbo,dei grassi e delle calorie non so darti una cifra nemmeno approssimativa perché non le ho mai tenute in considerazione..mentre per quanto riguarda le proteine posso darti informazioni più o meno precise..

-Colazione
300 ml di albume d'uovo pastorizzato in padella con un filo d'olio evo(per non farlo attaccare) [30 gr di pro]+ 1 bicchiere di latte [3 gr]+ all bran 100gr

-Spuntino
Gallette di riso+ una scatoletta piccola di tonno al naturale [16 gr]+banana

-Pranzo
80 gr di pasta in bianco con olio evo
300-250 gr [40gr] di petto di pollo arrosto

-Spuntino Pre Work
5-6 wasa integrali + 50-60 gr di affettato magro (speck-bresaola o petto di pollo al forno)[18 gr ] + 3-4 noci(frutta secca)+ una pera o mela

-Spuntino Post Work
proteine in polvere Isosensation93 (un misurino) [30 gr] + pane arabo + banana

Cena
una bistecca montana(19 gr di pro) 150 gr + al massimo un po' di affettato magro [18 gr]

Spuntino Pre nanna 100 Gr di Fiocchi da latte [13 gr]/ o parmiggiano

Proteine Totali = 187 gr
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 17-11-2011, 10:57 AM


Ma con un 22% di bf non è meglio se ti sgrassi un pò invece di fare massa?
Anche perchè poi ti ingrasserai ancora di più...

Comunque se vuoi farti una dieta devi sapere che devi inserire:
2/2.5g per peso corporeo di proteine
0.8g/0.9g per peso corporeo di grassi
I carboidrati devi inserirli per arrivare al monte totale del tuo fabbisogno calorico.

Praticamente una volta che hai inserito le proteine e i grassi vedi a quante Kcal stai,
poi per arrivare al monte totale inserisci i carbo...

Non devi andare a naso con le quantita come fai ora!

Ultima Modifica di Incursore MC : 17-11-2011 11:04 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 17-11-2011, 12:27 PM


Fossi in te io starei in normocalorica con i macronutrienti ben distribuiti per un annetto, che intanto togli grasso e poi metti massa magra contemporaneamente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 18-11-2011, 11:53 AM


indica anche il totale dei carboidrati e dei grassi della dieta

indica ancheil totale delle kcal che assumi con la dieta
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0