![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ogni quanto si può mangiare?ciao! vorrei sapere: ogni quante ore si può mangiare? non penso che ogni ora faccia bene, quindi? dipende anche dalla quantità che abbiamo mangiato, chiarissimo, ma diciamo, in media 3-4 ore dopo un pasto abbondante, 2 ore dopo uno spuntino? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() puoi mangiare anche se stai ancora digerendo la domanda però dovrebbe essere: ogni quanto si DEVE mangiare? io credo meno spesso di quanto siamo abituati a credere (e ultimamente le diete intermitting fasting stanno spopolando) tra l'altro dopo 2 ore da uno spuntino pensi di averlo digerito? al meglio la maggiorparte della massa alimentare sarà passata dallo stomaco al tenue |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io faccio 3 ore max 3 ore e mezo dopo i pasti principali e 2 ore dopo gli spuntini.. anche perchè altrimenti più di tot pasti non si riescono a fare (a meno che uno non vada a letto tardissimo ![]() secondo me bisogna aspettare che cominci a venir un po' di fame (solo che invece del kinder bueno ci andiamo a mangiare due tacchini ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() come dice sempre spike bisogna accompagnare la fame, per cui è molto soggettivo io non seguo in questo senso un protocollo costante alcune volte passano 3 ore altre 2 e mezza |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma vale la stessa regola del bere? (Cioè che quando si ha sete è troppo tardi, se no assecondare la fame non andrebbe bene ![]() Comunque il concetto di seguire la fame non so quanto sia fattibile, almeno per me. Perchè se sono in ipercalorica il bisogno di mangiare è molto limitato, mangio più o meno alle solite ore però potrei andare avanti ancora senza sentire i "morsi" della fame. In ipocalorica invece mangerei in ogni momento! Secondo me devi pensare anche a quello, (al regime alimentare che segui) Poi a parità di calorie, a parte casi estremi tipo unico pasto ecc., mangiare 3 volte o 6 non penso cambi molto i risultati. Almeno fisicamente. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sisi chiarissimo, infatti in ipercalorica i miei 4 pasti al giorno mi bastano e mi vanno bene. solo che delle mi chiedo, pensando ad un mio amico che mangia anche 3 volte in un ora e mezzo, quanto sia salutare farlo |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma parliamo di stuzzichini...? se no mangia 10.000 cal al giorno ![]() Comunque credo che un po' di tregua all'apparato digerente sia bene darla. Sia come tempistiche, sia come quantità. Cioè non mangiare in continuazione, ma nemmeno fare mega pasti. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no no, diciamo tre panini di medie dimensioni ![]() cmq sono d accordo per il dare tregua all apparato digerente |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() secondo me la questione è soggettiva: io per esempio ho visto che più son piccoli i pasti che faccio e meno ingrasso, mi ritorna il senso di fame (non che muoio di fame) anzichè rimanere sazio e mangiare a forza.. altri invece potrebbero trovarsi bene anche con pochi giga pasti al giorno.. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|