Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
NoPainNoGain NoPainNoGain Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Nov 2011
Wink Dieta Massa - 24-11-2011, 08:08 PM

Dieta Massa


Salve, vorrei sottoporvi la mia nuova dieta per massa. Al momento sono alto 1.83 per 81 Kg, con un buon bf, ora vorrei mettere su un po di sana e buona massa. Ecco la mia dieta che vorrei tenere da gennaio a marzo


Dieta Massa 1 Gennaio – 31 Marzo


● Colazione Ore 9:00
4 Fette biscottate integrali + Marmellata dietetica
4 Albumi
20 gr Whey
250 ml Latte parzialmente scremato
3 Capsule omega 3
1 Compressa di multivitaminico

● Spuntino Ore 11:30
2 Fette di pane integrale
100 gr Tacchino/Pollo/Bresaola/Prosciutto
20 gr Frutta secca

● Pranzo Ore 14:00
140 gr Pasta + Olio + 50 gr Tonno sgocciolato
150 gr Carne
Verdura + Olio + Aceto + Sale
Pane integrale

● Spuntino Ore 17:00
2 Fette di pane integrale
100 gr Tacchino/Pollo/Bresaola/Prosciutto
20 gr Frutta secca

Allenamento ore 17:30

● Cena Ore 20:00
80 gr Riso
250 gr Carne
Pane Integrale
Verdura + Olio + Aceto + Sale

● Pre-nanna
30 gr Casein
250 ml Latte parzialmente scremato


In questa dieta vorrei integrare con della creatina monoidrata + brioschi, e della glutammina. Sono però un po indeciso sulla tempistica delle assuzioni di entrambi (ovvero a che ora prenderli) e in che quantità. Ad esempio sulla creatina non so se fare la fase di carico con 20gr e poi mantenimento con 6gr oppure, fare 9 gr al giorno. E sulla glutammina pensavo di prenderne sui 15-20 gr al giorno, solo che non so in che momenti della giornata prenderli e se si può prendere insieme alla creatina.

Grazie a tutti per le eventuali risposte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-11-2011, 12:38 PM


Fai anche un pasto postwo o è rappresentato dalla cena?

Per il resto non ci sono errori macroscopici, tranne lo spuntino che tu fai 30 minuti prima di allenarti.
Non va assolutamente bene, sarai in piena digestione e finirai o per sentirti male o per non rendere in allenamento.

Dovresti organizzarti in maniera diversa.
Le possibili soluzioni sono diverse:

Anticipi l'allenamento alle 16:30 e poi fai un postwo in sostituzione dello spuntino.

Ti alleni a digiuno, ma può essere controproducente.

Assumi un prewo di facilissima digestione, come un 25-30gr di maltodestrine a bassa destrosio equivalenza (DE) e 5-10gr (secondo tolleranza) di bcaa e/o glutammina.

Sull'integrazione continuiamo nell'altra discussione, quindi se hai domande ponile li.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
NoPainNoGain NoPainNoGain Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Nov 2011
Predefinito 25-11-2011, 12:50 PM


Anzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto, purtroppo per quanto riguarda l'orario dell'allenamento, ho un po le mani legate causa studio e lavoro. Perciò pensavo magari di anticipare lo spuntino alle 16:30 e spostare l'allenamento verso le 17:45. Di solito arrivo a casa verso le 19:30 quindi il post WO lo "includo" come cena. Se questa soluzione non andasse bene potrei optare per le maltodestrine da te consigliate, che avrei gia voluto provare un po di tempo fa, con glutammina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 25-11-2011, 07:53 PM


@ Guru : domanda? premesso che anch'io se opto per un pre-nanna uso metter proteine e/o grassi che daranno un lento rilascio,in generale però,la cosa di metter alimenti con carboidrati alla sera (per quanto riguarda lo stoccaggio e l'accumulo a livello panza) varia da persona a persona....ce un qualche studio che ne provi l'efficacia di eliminare carboidrati in questo spuntino o alla sera in ipocalorica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-11-2011, 01:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da NoPainNoGain Visualizza Messaggio
Anzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto, purtroppo per quanto riguarda l'orario dell'allenamento, ho un po le mani legate causa studio e lavoro. Perciò pensavo magari di anticipare lo spuntino alle 16:30 e spostare l'allenamento verso le 17:45. Di solito arrivo a casa verso le 19:30 quindi il post WO lo "includo" come cena. Se questa soluzione non andasse bene potrei optare per le maltodestrine da te consigliate, che avrei gia voluto provare un po di tempo fa, con glutammina.
Un'ora e 15 sono un pò troppo poche.
Anche se è una cosa soggettiva, pane integrale, affettato e frutta secca, impiegano un pò di più per essere digeriti.

Io direi di provare e vedere come va, se noti problemi usa uno spuntino liquido con maltodestrine ed aminoacidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-11-2011, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
@ Guru : domanda? premesso che anch'io se opto per un pre-nanna uso metter proteine e/o grassi che daranno un lento rilascio,in generale però,la cosa di metter alimenti con carboidrati alla sera (per quanto riguarda lo stoccaggio e l'accumulo a livello panza) varia da persona a persona....ce un qualche studio che ne provi l'efficacia di eliminare carboidrati in questo spuntino o alla sera in ipocalorica?
Non credo ci sia alcuno studio ma, basandosi sui ritmi ormonali circadiani, limitare i carboidrati la sera può favorire il rilascio di GH e quindi accentuare il consumo dei grassi.

Poi, nella pratica, bisogna vedere che tipo sei.

Sicuramente non toglierei mai i carboidrati se fossi un soggetto nervoso, con difficoltà a prendere sonno e tendente ad avere alti livelli di cortisolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
NoPainNoGain NoPainNoGain Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Nov 2011
Predefinito 26-11-2011, 02:48 PM


Guru sempre molto preciso e chiaro, direi che sulla dieta ormai sto tranquillo, ora devo solo curare un po l'integrazione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0