|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta Massa -
24-11-2011, 09:08 PM
Dieta MassaSalve, vorrei sottoporvi la mia nuova dieta per massa. Al momento sono alto 1.83 per 81 Kg, con un buon bf, ora vorrei mettere su un po di sana e buona massa. Ecco la mia dieta che vorrei tenere da gennaio a marzo Dieta Massa 1 Gennaio – 31 Marzo ● Colazione Ore 9:00 4 Fette biscottate integrali + Marmellata dietetica 4 Albumi 20 gr Whey 250 ml Latte parzialmente scremato 3 Capsule omega 3 1 Compressa di multivitaminico ● Spuntino Ore 11:30 2 Fette di pane integrale 100 gr Tacchino/Pollo/Bresaola/Prosciutto 20 gr Frutta secca ● Pranzo Ore 14:00 140 gr Pasta + Olio + 50 gr Tonno sgocciolato 150 gr Carne Verdura + Olio + Aceto + Sale Pane integrale ● Spuntino Ore 17:00 2 Fette di pane integrale 100 gr Tacchino/Pollo/Bresaola/Prosciutto 20 gr Frutta secca Allenamento ore 17:30 ● Cena Ore 20:00 80 gr Riso 250 gr Carne Pane Integrale Verdura + Olio + Aceto + Sale ● Pre-nanna 30 gr Casein 250 ml Latte parzialmente scremato In questa dieta vorrei integrare con della creatina monoidrata + brioschi, e della glutammina. Sono però un po indeciso sulla tempistica delle assuzioni di entrambi (ovvero a che ora prenderli) e in che quantità. Ad esempio sulla creatina non so se fare la fase di carico con 20gr e poi mantenimento con 6gr oppure, fare 9 gr al giorno. E sulla glutammina pensavo di prenderne sui 15-20 gr al giorno, solo che non so in che momenti della giornata prenderli e se si può prendere insieme alla creatina. Grazie a tutti per le eventuali risposte |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
25-11-2011, 01:38 PM
Fai anche un pasto postwo o è rappresentato dalla cena? Per il resto non ci sono errori macroscopici, tranne lo spuntino che tu fai 30 minuti prima di allenarti. Non va assolutamente bene, sarai in piena digestione e finirai o per sentirti male o per non rendere in allenamento. Dovresti organizzarti in maniera diversa. Le possibili soluzioni sono diverse: Anticipi l'allenamento alle 16:30 e poi fai un postwo in sostituzione dello spuntino. Ti alleni a digiuno, ma può essere controproducente. Assumi un prewo di facilissima digestione, come un 25-30gr di maltodestrine a bassa destrosio equivalenza (DE) e 5-10gr (secondo tolleranza) di bcaa e/o glutammina. Sull'integrazione continuiamo nell'altra discussione, quindi se hai domande ponile li. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
25-11-2011, 01:50 PM
Anzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto, purtroppo per quanto riguarda l'orario dell'allenamento, ho un po le mani legate causa studio e lavoro. Perciò pensavo magari di anticipare lo spuntino alle 16:30 e spostare l'allenamento verso le 17:45. Di solito arrivo a casa verso le 19:30 quindi il post WO lo "includo" come cena. Se questa soluzione non andasse bene potrei optare per le maltodestrine da te consigliate, che avrei gia voluto provare un po di tempo fa, con glutammina. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2011, 08:53 PM
@ Guru : domanda? premesso che anch'io se opto per un pre-nanna uso metter proteine e/o grassi che daranno un lento rilascio,in generale però,la cosa di metter alimenti con carboidrati alla sera (per quanto riguarda lo stoccaggio e l'accumulo a livello panza) varia da persona a persona....ce un qualche studio che ne provi l'efficacia di eliminare carboidrati in questo spuntino o alla sera in ipocalorica? |
|
|
(#5)
|
||
Uncensored Magister
|
26-11-2011, 02:32 PM
Quote:
Anche se è una cosa soggettiva, pane integrale, affettato e frutta secca, impiegano un pò di più per essere digeriti. Io direi di provare e vedere come va, se noti problemi usa uno spuntino liquido con maltodestrine ed aminoacidi. |
|
|
|
(#6)
|
||
Uncensored Magister
|
26-11-2011, 02:36 PM
Quote:
Poi, nella pratica, bisogna vedere che tipo sei. Sicuramente non toglierei mai i carboidrati se fossi un soggetto nervoso, con difficoltà a prendere sonno e tendente ad avere alti livelli di cortisolo. |
|
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
26-11-2011, 03:48 PM
Guru sempre molto preciso e chiaro, direi che sulla dieta ormai sto tranquillo, ora devo solo curare un po l'integrazione |
|
|