Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,189
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-12-2011, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Non è una dieta estrema, è un modo di mangiare sbagliato e basta.
Fammi un esempio di dieta estrema allora


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 01-12-2011, 03:17 PM


Non ci siamo capiti.

Estrema può considerarsi una dieta tipo quella carne e acqua, questa è estremamente sbagliata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 01-12-2011, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Non ci siamo capiti.

Estrema può considerarsi una dieta tipo quella carne e acqua, questa è estremamente sbagliata.
Questa affermazione non ha senso.
La PSMF è una dieta basata su evidenze scientifiche, non è la soluzione dell'ultimo momento del bber di turno.
carne e acqua è "sbagliato" (con tutti le parentesi del caso).

Quote:
Originariamente inviato da TIRRENO Visualizza Messaggio
somoja ti ringrazio per la risposta "costruttiva" e mi scuso con tutti se posso essere sembrato presuntuoso ma l'incompetenza associata al voler dire la propria ad ogni costo mi da sui nervi
ciao,
Nonostante io ritenga che questo approccio possa avere senso se ben applicato e contestualizzato e quindi non sia daccordo con quanto detto da baiolo karonte,
ritengo (ma è una mia opinione) che il tuo atteggiamento non sia appropriato per chi scrive su un forum di appassionati che gratuitamente e impegnando il proprio tempo libero risponde secondo la propria esperienza e le proprie conoscienze.
Non voglio ergermi a giudice supremo e stabilire quale delle 2 parti abbia + o meno colpa.

Alla luce di questo ho deciso di non intervenire perchè non ne ho voglia.

ti auguro di trovare le risposte che cerchi, e di raggiungere i risultati che ti sei prefissato.

Ultima Modifica di sOmOja : 01-12-2011 03:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 01-12-2011, 03:24 PM


Sì ma questa non è una PSMF.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-12-2011, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio

Quasi....
ma in questa discussione sono un "terzo" quindi.....non posso averla... diciamo che la ragione è sempre degli interessati
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non riesco mai a capire se, quando voi due vi date ragione, lo fate sinceramente o vi date del coglione!

ahahah ci avevo pensato anch io, ma dato che era assente malizia ho mantenuto questo modo di dire ambigui fra alcuni di noi

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
Questa affermazione non ha senso.
La PSMF è una dieta basata su evidenze scientifiche, non è la soluzione dell'ultimo momento del bber di turno.
carne e acqua è "sbagliato" (con tutti le parentesi del caso).


ciao,
Nonostante io ritenga che questo approccio possa avere senso se ben applicato e contestualizzato e quindi non sia daccordo con quanto detto da baiolo karonte,
ritengo (ma è una mia opinione) che il tuo atteggiamento non sia appropriato per chi scrive su un forum di appassionati che gratuitamente e impegnando il proprio tempo libero risponde secondo la propria esperienza e le proprie conoscienze.
Non voglio ergermi a giudice supremo e stabilire quale delle 2 parti abbia + o meno colpa.

Alla luce di questo ho deciso di non intervenire perchè non ne ho voglia.

ti auguro di trovare le risposte che cerchi, e di raggiungere i risultati che ti sei prefissato.
tu quindi ritieni che questa dieta(quella vera non quell'accozzaglia di polveri e capsule forgiata dall'autore del pest) abbia senso in un ragazzo senza patologie evidenti ma solo un po "rotondo"? Secondo me è scellerata, ma sn interessato alla tua idea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 01-12-2011, 05:11 PM


liborio ti prego di non travisare le mie parole.
la PSMF è una vera e propria terapia da attuare per brevi periodi e su soggetti specifici.
l'utilizzo delle polveri (che io sconsiglio per i motivi che ho già esposto) è una comodità (eventuale) e una scelta ma, come dimostrato nello studio che ho postato sopra, è possibile ricorrere anche ad alimenti naturali (quali è abbastanza intuitivo).

il problema è che ogni "terapia" deve essere applicata al soggetto.
un conto è somministrare una dieta da 500kcal con 60-100g di pro\die ad un obeso, sedentario, sottoposto a stretto controllo medico
un altro è utilizzare la stessa dieta per un ragazzo che si allena su base costante (non parlo di atleta), privo di sufficienti conoscienze mediche e senza supervisione, che necessita solo di ridurre il girovita.

nonostante la PSMF possa essere applicata (per brevi periodi) anche a soggetti "normali" e attivi (se non sbaglio anche Yashiro ha sperimentato tale approccio, anche Anto) esistono molti altri schemi alimentari applicabili (cn meno sforzo, meno sides e risultati sovrapponibili o superiori) in questo specifico caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-12-2011, 05:12 PM


mi mette veramente molta paura questo post..
quella dieta o sottonutrizione,come vi piace chiamarla,mi fà paura....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-12-2011, 05:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma quella dieta è una merda vetusta, applicata solamente a obesi malati per di più in disuso per gli scarsi risultati e gli eccessivi effetti collaterali. Vuoi mettertelo in testa?

Cmq in chetogenica non ci si va facilmente con molte proteine. è per questo che le diete chetogeniche son ricche di grassi.
La verdura giusta non toglie la chetosi.
E cmq da quel che ricordo vagamente la PSMF aveva oltre 3g di prot x kg di massa magra, quindi con quella che hai scritto sopra (dove se va bene ne hai 110g al giorno), o sei un criceto o non conosci la dieta di cui decanti le virtù. che non ha cmq.
ahaha..riniziamo con i vocaboli ricercati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-12-2011, 05:46 PM


asino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-12-2011, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
liborio ti prego di non travisare le mie parole.
la PSMF è una vera e propria terapia da attuare per brevi periodi e su soggetti specifici.
l'utilizzo delle polveri (che io sconsiglio per i motivi che ho già esposto) è una comodità (eventuale) e una scelta ma, come dimostrato nello studio che ho postato sopra, è possibile ricorrere anche ad alimenti naturali (quali è abbastanza intuitivo).

il problema è che ogni "terapia" deve essere applicata al soggetto.
un conto è somministrare una dieta da 500kcal con 60-100g di pro\die ad un obeso, sedentario, sottoposto a stretto controllo medico
un altro è utilizzare la stessa dieta per un ragazzo che si allena su base costante (non parlo di atleta), privo di sufficienti conoscienze mediche e senza supervisione, che necessita solo di ridurre il girovita.

nonostante la PSMF possa essere applicata (per brevi periodi) anche a soggetti "normali" e attivi (se non sbaglio anche Yashiro ha sperimentato tale approccio, anche Anto) esistono molti altri schemi alimentari applicabili (cn meno sforzo, meno sides e risultati sovrapponibili o superiori) in questo specifico caso.
Bè allora concordo con te, sempre che abbia capito apppieno il tuo punto di vista.
Però tu parli di terapie. Io le terapie le collego a stati di malattia, dove una terapia si rivela valida se-in soldoni- fa più bene che male.
Qua non vedo malati, vedo solo uno non pienamente coscente di quello che fa, che pensa di aver trovato il sacro calice mentre si trova davanti un'alternativa già notata dai più e scartata per le peculiarità poco allettanti.
Andando ot, da quel che ricordo, quella proposta da antò aveva ricariche con una cadenza molto ravvicinata tale da snaturarla un po.

Cmq il succo del mio pensiero è semplice: se si parla di stati patologici può essere valutata da chi ne ha le competenze, se no è una scelta azzardata e illogica (tenendo conto delle varie e più ponderate alternative intendo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-12-2011, 06:51 PM


Il punto è che c'è l'approccio mentale sbagliato già alla base: non puoi prendere 15kg e poi pensare di disfartene in due settimane...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
TIRRENO TIRRENO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Nov 2011
Età: 38
Predefinito 01-12-2011, 07:06 PM


Ancora una volta sono dispiaciuto e mi scuso per il mio comportamento un po "arrogante"... è solo che io nn sono il solito utente che posta sui forum senza sapere niente...io prima cerco di documentarmi il più possibile e poi pongo domande a gente che ne sa più di me per togliermi eventuali dubbi....
sempre se sOmOja è d'accordo ...che ne dite se apro un diario e faccio da cavia per dimostrarvi (e per dimostrarmi) i "miracoli della PSMF" ?
La impostiamo con 6 cicli da 6+1, magari sostituiamo il 50% delle whey con cibi solidi e introducendo un minimo di verdure a foglia verde?

ps.questa dieta so che è utilizzata anche da bb quando vogliono scendere sotto percentuali molto basse di grasso corporeo

Ultima Modifica di TIRRENO : 01-12-2011 07:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 01-12-2011, 07:11 PM


Quindi non sono il solo a pensare che questa non sia nè una PSMF - senza andare a leggere gli studi pubblicati, ricordo solo che su questo forum è stata proposta una versione che non mi sembra coincidente con quella che è stata postata a cui fa riferimento l'intero 3d - nè tantomeno un approccio "hard", se con questo termine si intenda qualcosa che massimizzi il risultato prestativo e/o estetico sulla scia del motto "il fine giustifica i mezzi".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
TIRRENO TIRRENO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Nov 2011
Età: 38
Predefinito 01-12-2011, 07:21 PM


Ragazzi potete condividere o meno questo metodo ma che vi piaccia o no QUESTA è UNA PSMF con la P maiuscola ....nn so da chi è stata provata su questo forum ma sono certo che se è stata impostata diversamente era quella sbagliata e nn certamente questa scritta da me.
La psmf è una delle diete più facili da seguire, ha pochissime regole...le ripeto:
- 2.2g prò per LBM
- 6g Di omega3 al giorno
- massimo 30g Di cho solo da verdure a foglia verde
STOP
- PER L'INTEGRAZIONE: necessari sono un multivitaminico, un integratore di magnesio e potassio, un integratore di vitamina c ..nient'altro
- PER L'ALLENAMENTO: sono previste 2 full body a settimana + due sedute da massimo 30 minuti di cardio in facia a settimana

Ultima Modifica di TIRRENO : 01-12-2011 07:23 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0