Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-12-2011, 07:25 PM


può anche funzionare....ma la mente soffre e non poco con una dieta del genere,30 gr di cho al giorno e 0 grassi è un assurdità....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-12-2011, 07:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da TIRRENO Visualizza Messaggio
Ragazzi potete condividere o meno questo metodo ma che vi piaccia o no QUESTA è UNA PSMF con la P maiuscola ....nn so da chi è stata provata su questo forum ma sono certo che se è stata impostata diversamente era quella sbagliata e nn certamente questa scritta da me.
La psmf è una delle diete più facili da seguire, ha pochissime regole...le ripeto:
- 2.2g prò per LBM
- 6g Di omega3 al giorno
- massimo 30g Di cho solo da verdure a foglia verde
STOP
- PER L'INTEGRAZIONE: necessari sono un multivitaminico, un integratore di magnesio e potassio, un integratore di vitamina c ..nient'altro
- PER L'ALLENAMENTO: sono previste 2 full body a settimana + due sedute da massimo 30 minuti di cardio in facia a settimana
Mi sfugge una cosa: se sai già tutto, che consigli cerchi in questo forum?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
TIRRENO TIRRENO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Nov 2011
Età: 38
Predefinito 01-12-2011, 07:36 PM


ma ti sbagli ....perchè da qullo che ho capito il nostro corpo l'unica cosa che nn riesce a sintetizzare da solo sono le proteine...il glucosio (di cui si nutre il cervello) viene sintetizzato attraverso il processo di chetosi che trasforma il grasso in energia....PERò ANDATE A LEGGERE E A DOCUMENTARVI CASPITA .....DOVEVO ESSERE IL QUELLO CHE AVEVA BISOGNO DI INFORMAZIONI
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
TIRRENO TIRRENO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Nov 2011
Età: 38
Predefinito 01-12-2011, 07:38 PM


ma io ho informazioni molto generali, non sono un tecnico ....io cerco qualcuno che la conosce benissimo per darmi un aiuto e magari che mi corregga se sto sbagliando qualcosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
TIRRENO TIRRENO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Nov 2011
Età: 38
Predefinito 01-12-2011, 08:10 PM


QUI è SPIEGATO TUTTO (E L'HO PRESO DA QUESTO FORUM) :S
http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-12-2011, 09:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da TIRRENO Visualizza Messaggio
Ragazzi potete condividere o meno questo metodo ma che vi piaccia o no QUESTA è UNA PSMF con la P maiuscola ....nn so da chi è stata provata su questo forum ma sono certo che se è stata impostata diversamente era quella sbagliata e nn certamente questa scritta da me.
La psmf è una delle diete più facili da seguire, ha pochissime regole...le ripeto:
- 2.2g prò per LBM
- 6g Di omega3 al giorno
- massimo 30g Di cho solo da verdure a foglia verde
STOP
- PER L'INTEGRAZIONE: necessari sono un multivitaminico, un integratore di magnesio e potassio, un integratore di vitamina c ..nient'altro
- PER L'ALLENAMENTO: sono previste 2 full body a settimana + due sedute da massimo 30 minuti di cardio in facia a settimana
Quote:
Originariamente inviato da TIRRENO Visualizza Messaggio
QUI è SPIEGATO TUTTO (E L'HO PRESO DA QUESTO FORUM) :S
http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html
Sai che non centra nulla questo link? e che è un link che tutti qua conosceranno già bene? Sai che secondo la keto consigliata da Antò tu che pesi quasi un quintale dovresti mangiare circa 2300kcal e per la maggiore di grassi? quindi spiegami il collegamento con la tua dieta delle polveri&capsule e 500kcal? Però spiegalo bene, perchè sono discorsi molto complicati per noi che non ci siamo approfonditamente documentati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 01-12-2011, 11:28 PM


fate cm vi pare, per me la psmf non ha senso nemmeno in presenza di patologie. una fonte di grassi ci vuole sempre.

ricordiamo inoltre che le proteine in polvere hanno un'indice insulinemico abbastanza elevato, come tutti i latticini..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 01-12-2011, 11:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Quindi non sono il solo a pensare che questa non sia nè una PSMF - senza andare a leggere gli studi pubblicati
appunto, non sei obbligato a leggerti tutti i link, ci mancherebbe, ma se non partiamo dalle stesse nozioni di base è difficile intavolare una discussione.

tra l'altro la psmf originaria non prevede neanche gli Omega3
si tratta solo di un digiuno modificato tramite l'aggiunta di proteine.
gli omega3 rientrerebbero nel concetto di "PSMF modificata".

Il punto non è se voi la fareste o se la consigliate.
io non la farei adesso e non la consiglio ma c'è una letteratura scientifica che ne dimostra l'effiacia.
rispondendo a baiolo:
- una dieta con 60-80g di proteine e max 30g di carbo è chetogenica, nel senso che in 48-72h elimini chetoni con le urine.
- i chetoni sono substrati energetici meno efficaci del glucosio, quindi a parità di apporto calorico si "consuma di +"
- la chetosi è una condizione anoressizzante

detto questo, io penso che il miglior anoressizzante sia la Volontà di chi segue una dieta e la bontà di un approccio alimentare dipende non solo dalla sua non-dannosità ma anche dalla possibilità di essere protratto per un periodo di tempo sufficientemente lungo da ottenere dei risultati sufficienti e stabili nel tempo.

Ultima Modifica di sOmOja : 02-12-2011 12:10 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 02-12-2011, 09:59 AM


Io mi sto riferendo alla dieta postata, cioè ad una dieta fatta di polveri e capsule, non invece alla PSMF, rispetto alla quale mi sembra differente. Tutto qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 02-12-2011, 11:26 AM


capito
ma mi domandavo in cosa fosse differente secondo te, tutto qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 02-12-2011, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
- i cicli psmf + ricarica sono inadeguati (le ricariche sono troppo rarefatte, soprattutto se rapportare al deficit calorico).

- devi essere preparato (utilizzando diete intermedie) prima di intraprendere questo approccio, non si inizia dall'oggi al domani

- le proteine sono troppo poche e le fonti sono monotone, non duri + 1 una settimana, anche perchè dopo 7gg di whey 125g\die ti viene da vomitare solo sentendo l'odore.
Quoto un tuo post per risponderti dato che mette il evidenza i punti carenti della dieta postata.

Se quella che è stata scritta è una standard oppure una cyclical keto diet - per riprendere il post citato dallo stesso autore del 3d che aveva linkato altra datata discussione su questo stesso forum - quello che leggo è diverso da quanto invece viene detto nel suddetto vecchio thread di riferimento, innanzitutto per quanto riguarda le calorie, in secondo luogo per la quota proteica e lipidica, in terzo, come già messo in luce, per la scelta degli alimenti.

Ultima Modifica di silver : 02-12-2011 03:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
TIRRENO TIRRENO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Nov 2011
Età: 38
Predefinito 02-12-2011, 06:25 PM


io sono sbalordito...cioè questo metodo per dimagrire può nn piacere o può nn essere condiviso ma una cosa è certa "LA DIETA è SCRITTA BENE"....

Ora cmq vi faccio un esempio della stessa dieta però senza polveri (forse vi piace di più e nn vi spaventate) :

colazione: 10 albumi d'uovo + una tazza di cetrioli + 2 caps. omega 3 + supradin
spuntino: 150g di fesa di tacchino + una tazza d'insalata + vitamina c
pranzo: 150g Pollo + una tazza di finocchi + 2 caps. omega 3
merenda: 130g Bresaola + Una tazza d'insalata + 2 compresse polase
cena: 110g Tonno al naturale + una tazza di cetrioli + 2 caps omega3

vi spaventa meno così?????? ...però vi assicuro che è uguale a quella postata all'inizio (cambia solo il tipo di fonte proteica) ...

per quanto riguarda il link che ho postato ....la parte che deve interessarvi è il processo che si innesca quando si entra in chetosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-12-2011, 06:35 PM


Dall'alto dei tuoi approfondimenti quindi dichiari che introdurre cibo solido o liquido non fa differenze, introdurre verdure o meno non fa differenze etc.
Io ti consiglio di ripartire con gli approfondimenti.

p.s.: stai parlando di chetosi come se per qualcuno qua fosse una novità. Mi sembra un punto di vista un po egocentrico. è uno stato metabolico molto conosciuto e in questo ambito è stata spesso impiegata una dieta chetogenica. La maggior parte degli utenti l'ha provata, forse tutti. Molti ci avranno passato degli anni della propria vita in chetosi(ciclizzandola si intende). Quindi nulla di nuovo. è la tua dieta priva di grassi e calorie a far paura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
TIRRENO TIRRENO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Nov 2011
Età: 38
Predefinito 02-12-2011, 06:35 PM


per quanto riguarda i punti indicati da somoia li condivido in parte:

primo punto: i clicli con le ricariche quelli sono normalmente (13+1 13+1 6+1 6+1)... ciò non toglie che uno può fare come meglio credo ....io ad esempio ora faro cicli da 6+1 perchè il sabato sera ho bisogno di uscire e di divertirmi

secondo punto: forse sarebbe meglio una dieta preparattoria,intermedia ma cmq nn è obbligatoria....obbligatoria è invece un mese di isocaloria (con calorie inferiori del 10% rispetto a quelle di mantenimento)

punto terzo: effettivamente di proteine stando alle linee guida ce ne vorrebbero nel mio caso qualcuna in più ...ma dato che io studio e quindi sto praticmaente tutto il girono su una sedia e nn faccio allenamenti esagerati quelle che ho previsto credo bastino....
Inoltre condivido che le whey dopo un poco disgustano e che non cambiando alimenti diventa una cosa pesante e monotona....ma questa è sempre una scelta personale: cioè a me disgustano meno le whey che il pollo senza olio...

ps.cmq nei due pasti principali della mia dieta ho inserito tuo portate soldie (fesa di tacchino + cetrioli / petto di pollo + pomodori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
TIRRENO TIRRENO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Nov 2011
Età: 38
Predefinito 02-12-2011, 06:37 PM


LiborioAsahi questa dieta nn l'ho invetata iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0