Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-12-2011, 06:46 PM


ma la stai interpretando a cazzo di caneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ee....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-12-2011, 06:52 PM




Forse il mio punto di vista non ti è chiaro.
A me le cheto piacciono come diete, negli ultimi 2 anni ben più della metà del tempo ho fatto delle verylowcarb e delle cheto.
Questa però mi fa schifo
Trovo schifosa la versione "non satanica" (un es. potrebbe essere quella che hai postato ora) e trovo orrorifica quella demoniaca che hai postato all'inizio.
Secondo me non è più efficace di una dieta ben ponderata;
ha il grossissimo gap di mandarti verosimilmente a meretrici il metabolismo corporeo;
la sintesi dei tuoi cari ormoni ne soffrirà un sacco
e per finire sarai in forze come un "lavoratore" di Auschwitz.

Piuttosto segui una cdk come quella proposta da anto nel link che hai pubblicato.
Lo dico per te, ora che l'ho già offesa per bene quella dieta sono in pace col mondo , penso solo sia una mala invenzione da applicare a qualcuno non gravemente malato. Già mettere dei refeed ogni paio di giorni potrebbe esser una miglioria, ma cmq non capisco perchè non preferire un'altra dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 03-12-2011, 09:58 AM


Guarda, io in un mese sono calato quasi 10Kg, con una dieta impostata da un "dietologo" simile al metodo Lemme.
Praticamente 0 carboidrati e pochi grassi buoni per 5 su 7gg, e ti posso assicurare che non la rifarei per nulla al mondo! Ti dico anche il perchè:

- Prima di tutto vita sociale pari a zero! In quel periodo ero frustato, e uscire con gli amici era quasi un peso! (detto da uno a cui piace fare FESTA!);

- Perso troppi Kg in poco tempo, con la conseguente perdita di molta massa magra;

- Comparsa di smagliature;

- Possibilità di giocarti il metabolismo se protratta per tanto tempo.

Quindi pensaci due volte! mmm... forse anche tre...

Piuttosto intavola una bella dieta per calare 1/2Kg al mese massimo e vedrai che con pazienza e costanza i risultati arriveranno!

Se poi vuoi aprire il diario e fare il completo report del tuo dimagrimento fai pure... ti useremo come cavia...

PENSACI

Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-12-2011, 10:10 AM


Il fulcro del discorso è sempre il miraggio di perdere decine di kili in pochissimo tempo, pensando che questo non generi nessun effetto collaterale sul nostro organismo, e sulla nostra psiche (aspetto, quest'ultimo, molto sottovalutato).
Ma, come si diceva, alcune persone necessitano di sbatterci la testa, al di là di qualsiasi consiglio.
Soprattutto quelli che credono di resistere più di 24 ore ad una dieta a base di polveri proteiche...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 03-12-2011, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il fulcro del discorso è sempre il miraggio di perdere decine di kili in pochissimo tempo, pensando che questo non generi nessun effetto collaterale sul nostro organismo, e sulla nostra psiche (aspetto, quest'ultimo, molto sottovalutato).
Ma, come si diceva, alcune persone necessitano di sbatterci la testa, al di là di qualsiasi consiglio.
Soprattutto quelli che credono di resistere più di 24 ore ad una dieta a base di polveri proteiche...
Appunto, se vuole farla ben venga...
L'importante è che documenti il tutto che sono curioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 04-12-2011, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Piuttosto intavola una bella dieta per calare 1/2Kg al mese massimo e vedrai che con pazienza e costanza i risultati arriveranno!
Da un estremo all'altro 4-5 kg al mese (il primo, poi saranno 3-4) si fanno senza problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 05-12-2011, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ciborio Visualizza Messaggio
Da un estremo all'altro 4-5 kg al mese (il primo, poi saranno 3-4) si fanno senza problemi.
Non è questione di estremi... se vuoi calare senza problemi di smagliature o pelle flaccida è sempre meglio andare per gradi...
Parlo perchè l'ho provato sulla mia pelle... poi ognuno fa quel che vuole
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-12-2011, 05:39 PM


Mi sono tolta dalla discussione perché ho interpretato anche come rivolte verso di me le parole scritte dall'autore del thread, in maniera velata, riguardo all'essere ignorante. Da persona umile quale mi ritengo mi sono messa da parte e ho continuato a leggere.

Francamente però, visto che sono utente libera anche io in 'sto forum e che ho un paio di cose da dire, le dico nonostante il mio apporto possa essere estremamente limitato ai fini specifici del progresso del thread.

Mi ha dato un leggero fastidio notare quanto l'autore del thread abbia iniziato a chiedere scusa per la veemenza delle sue affermazioni, nonché il verificarsi di un cambiamento di tono verso una maggiore morbidezza nella formulazione delle frasi, proprio (sarà un caso???) dopo il post di un moderatore.

Sono rimasta inoltre stupita del fatto che ora sono stati inseriti pasti solidi nella nuova formulazione della dieta, e questo era il punto di maggior attrito tra l'autore e gli altri utenti. Insomma mi sembra che la teoria delle polveri e delle capsule alla fine faccia acqua ma che non sia stato ammesso proprio chiaramente dal proponente.

Quoto sotto un intervento secondo me fondamentale:


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il fulcro del discorso è sempre il miraggio di perdere decine di kili in pochissimo tempo, pensando che questo non generi nessun effetto collaterale sul nostro organismo, e sulla nostra psiche (aspetto, quest'ultimo, molto sottovalutato).
Ma, come si diceva, alcune persone necessitano di sbatterci la testa, al di là di qualsiasi consiglio.
Soprattutto quelli che credono di resistere più di 24 ore ad una dieta a base di polveri proteiche...
E' vero, perdere peso è faticoso, perderlo in maniera efficace e duratura comporta molti sforzi, tra cui (e non ultima) una totale riorganizzazione del proprio stile di vita.
Guarda caso ogni modello alimentare è buono per la perdita di peso, ottimo anzi, ma non per il mantenimento.

Questo punto lo citava anche Ironpaolo alla presentazione del suo libro sabato: tutte le diete sono dimagranti, non ve n'è una (tra quelle "prescrittive", i modelli diciamo... che sia la cheto, che sia la Zona, che sia la Lemme, che sia il 50-20-30 della dieta italiana di Albanesi) che sia per tutta la vita. Lo diventano inserendo un concetto particolare, l'ELASTICITA' (che in Albanesi e nella Zona è proprio una caratteristica ben descritta, parlo di questi 2 modelli perché li ho studiati e li conosco. Così non mi viene a dir nulla nessuno. ).

Questo cosa vuol dire? Che alla lunga a mangiare in un certo modo... skleri, se non studi e non sai trovare il TUO giusto mezzo.

Certi programmi poi hanno un potenziale incredibile nell'influire sulla mente umana. Io ricordo molto bene quanto nella mia follia lowfat, lowcarb e in generale lowtutto fossi l'ombra di me stessa. Andavo avanti per disperazione, ma ero sempre, SEMPRE inc@zz@t@, scattavo per nulla, non dormivo MAI, trattavo tutti malissimo e il mio carattere si era trasformato. In più avevo sviluppato (cosa che mi è purtroppo rimasta) una sensibilità acutissima nel vedere, annusare, intercettare la presenza di qualsiasi cosa intorno a me fosse edibile. Ad esempio se d'estate passavo accanto a un giardino con un'amica, in città, chiacchierando, e in quel giardino c'era un albero da frutto con la frutta matura, io lo percepivo da lontano e da quel momento non ascoltavo più la mia amica. C'era solo il cibo. E speravo di poter prendere magari un pezzettino di un frutto, di trovarne anche uno sul marciapiede, per terra, per poter mangiare. Perché avevo sempre fame.

Ma è vita questa?
Anche a lungo termine riscontro "danni" o comunque strascichi comportamentali, c'è stata tutta una modificazione nel mio sistema di appetito e nel meccanismo fame-sazietà, ho rischiato con la mia non lucidità e non so cosa io abbia fatto al mio metabolismo.

Tutto questo perché mi sono ritrovata invischiata nella figata del dimagrire.

Purtroppo le mie sono solo parole al vento nel 99% dei casi, perché Veleno ha ragione: ci si deve sbattere la testa, così come io me la sono sbattuta. E mi sono fatta anche maluccio. Però lo sto raccontando, si torna indietro (andando avanti) con difficoltà.

Una sola cosa chiedo: non giudicare con fretta un post che porta un'esperienza personale, non si sa MAI (tranne in casi di conoscenza diretta) chi sta dietro alla tastiera, e una persona sceglie, seleziona le cose da dire. Io non mi permetterei mai di dire a un utente che è ignorante solo da un post.
E 'sta cosa mi ha fatto girare le scatole, ora mi sono sfogata e sono contenta.


Ultima Modifica di Acid Angel : 05-12-2011 05:50 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0