Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
peppe855 peppe855 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2011
Età: 39
Predefinito aromatizzanti - 30-11-2011, 02:40 PM

aromatizzanti


Salve, volevo chiedere ai piu' esperti qualcosa a bassissimo impatto glicemico e di grassi riguardo ad aromatizzanti da usare ad esempio con l'albume per renderlo piu' MANGIABILE ... ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla riguardo questo argomento!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2011, 04:29 PM


Basta prendere aromi chimici, che sono appunto finti e non hanno alcun potere nutritivo, come le fialette di aroma vaniglia, limone, arancia, mandorla... O le bustine di vanillina. Se metti tic vanillina e cacao (che ha poco impatto sulla glicemia considerando che per 200g di albumi, cioè gli albumi di 6 uova medie, ne metterai un chucchiaino=5g) sono molto buoni.
Tra le tante opzioni che io mi preparo, stamani con frutta e All Bran mi sono mangiata una mousse preparata ieri sera con albumi cotti al micronde poi frullati con poca acqua, scorzette di arancia e limone non trattati, tic e Vanillina. Molto buoni.

Ci vogliono 2 cose per rendere edibili gli albumi e altri cibi che magari possono non essere graditi da un palato abituato a pasta-arrosti-intingoli...
-Fantasia
-Volontà di provare accostamenti insoliti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
peppe855 peppe855 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2011
Età: 39
Predefinito 30-11-2011, 04:38 PM


oh interessantissimo grazie mille unico problema tutta sta' roba che mi hai elencato dove posso trovarla?? hai qualche marca specifica che ritieni ottima da consigliarmi?? grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2011, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da peppe855 Visualizza Messaggio
oh interessantissimo grazie mille unico problema tutta sta' roba che mi hai elencato dove posso trovarla?? hai qualche marca specifica che ritieni ottima da consigliarmi?? grazie mille
In qualsiasi supermercato trovi le fialette di aromi della Paneangeli, puoi anche controllare che in etichetta non ci sia nulla di nutritivo

Le bustine di vanillina, anche quelle Paneangeli, le trovi insieme alle fialette, nel reparto fecola/cacao/preparati per budini.

Ne trovi anche nei discount, basta leggere Vanillina nelle bustine in vendita, generalmente le trovi in buste piatte di carta contenenti altre bustine piccole. Ne bastano poche gocce (per le fiale) o una spolveratina (per le bustine). Considera che una bustina da 1g di vanillina (e ce ne metto anche tanta per gli standard della pasticceria, ma vado a occhio e poi per togliere il sapore dagli albumi un po' occorre. Poi con l'uso ti regoli in base ai tuoi gusti, così come per il dolcificante) mi basta per aromatizzare più di un kg tra albumi, a volte yogurt e formaggio spalmabile lighe o ricotta.

Il Tic o il Dietor liquido sono appunto dolcificanti liquidi che trovi alla Coop, Conad, Pam e in tutti i supermercati in generale. Ad esempio alla Conad a Grosseto non tengono il Tic ma hanno il Dietor (che a parità di gocce dolcifica leggermente meno, diciamo che 2 gocce di TIc sono come 3 gocce di Dietor, ma sono finezze).

Il cacao amaro lo trovi accanto alle fialette di aromi.

Se invece preferisci provare gli albumi salati, nulla ti vieta di sbatterli in un piatto con delle spezie.
Io ad esempio (e 'ste cose se vai in Ricette le ho postate più e più volte, ho scritto ricette con gli albumi apposta per alcuni utenti sotto richiesta, sfoglia la sezione, magari non ho messo tag per dimenticanza, ma se guardi i thread ne trovi)
faccio diversi mix, e i miei preferiti sono:
-Albumi + cipolla molto fine + pomodoro salsa o a cubetti + sale+ peperoncino + origano + aglio in polvere
-Albumi + sale + aglio in polvere + basilico fresco o in polvere + pepe bianco (a fine cottura ci sta bene un latticino come ricotta o formaggino o grana)

cotti al microonde una volta sbattuti.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
peppe855 peppe855 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2011
Età: 39
Predefinito 30-11-2011, 05:07 PM


....chiarissima grazie tante :-)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0