|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Neofita... Tentativo di dieta per massa! -
30-11-2011, 03:42 PM
Neofita... Tentativo di dieta per massa!Altezza: 1.80m Peso: 70kg Età: 17 Anzianità d'allenamento: 3 mesi Polso: 16cm BF: stimo 13%? Questa è la mia dieta da 2500 kcal suddivisa in 25% fat, 25% pro, 50% cho... Sono circa 160 pro al giorno. Siate cattivi XD Colazione (6:40) · Latte granarolo parzialmente scremato 300 ml · Biscotti-fette biscottate di sorta 35g · Whey 30g Spuntino 1 (11:00) · Pane (100g) · Fesa di tacchino (40g) Pranzo (14:15) · Pasta: 100-150g + mezzo cucchiaio EVO · Pane integrale: 50g · Emmentaler 60g · 2 pere · Un bicchiere di succo d'arancia spremuto (senza zucchero) Spuntino 2 (17:00) · Tonno al naturale 56g [Allenamento 17.40] Cena (19:15, post WO) · Pesce o petto di pollo (250g) · Verdura a volontà (400g) · Pane (50g) · 2 pere · Un bicchiere di succo d'arancia spremuto (senza zucchero) · 1 cucchiaio EVO Prenanna (21:30) · Fiocchi di latte Jocca 125g Grazie dell'attenzione |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
30-11-2011, 04:13 PM
Quote:
non credo proprio che tu abbia il 25% di grassi sono molti di meno.. conta meglio.. non sottovalutare i grassi buoni, che sono fondamentali per la salute e per i muscoli, non credere alla televisione quando dice che mangiare i grassi vuol dire acquistare grasso (il grasso si acquista solo quando le kcal sono eccessive, o quando eccediamo in un singolo macronutriente) prediligi carboidrati complessi, e riduci i farinacei.. mangia pulito, sei stra giovane e quindi hai un metabolismo da struzzo quindi più che alle quantità pensa alla qualità del cibo che ingurgiti.. limita gli sgarri (alcol, mcdonald e kebab, dolci, pizza, fritti) ad un giorno alla settimana, così da non impazzire e da non diventare un asociale.. non fumare se possibile.. che stile di vita hai? studi lavori fai altri sport scopi come un riccio vai a ballare tutti i giorni dormi poco o molto? infine leggi anzi studia i seguenti articoli che il forum ha gentilmente e gratuitamente fornito, così potrai costruire una dieta corretta da solo.. http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html |
|
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
30-11-2011, 09:06 PM
Quote:
Niente fumo, poco alcol . Gli sgarri di solito si limitano a qualche sabato sera con gli amici oppure, boh, la fetta di dolce natalizio. Faccio circa otto ore di sonno, (e la mattina sono in zombie mode lo stesso -_-), studio, gli altri miei hobby sono tutti tranquilli quindi niente di particolarmente dispendioso in termini energetici. È tutto chiaro e attuabile. Unica cosa... quanto è necessario sostituire un secondo di carne al formaggio del pranzo? Farebbe differenza se, invece, variassi la quantità/qualità del formaggio stesso? Il fatto è che sarebbe una cosa in più da cucinare... e poi il formaggio è buonissimo. Per il resto adesso provo a riorganizzare la dieta con le correzioni. Allego una mia foto. Chiaramente inguardabile, ma è per farsi un'idea. Lo so, sono un diciassettenne alquanto peloso. http://i44.tinypic.com/fjhvnc.jpg |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2011, 11:47 PM
è meglio la carne perchè contiene proteine più nobili e in maggiore quantità, e meno grassi saturi.. io ti sconsiglio altamente di continuare a mangiare il formaggio a pranzo..lascialo per la domenica.. mi raccomando studiati quegli articoli che sono fondamentali.. la foto non la riesco a caricare, non so perchè.. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|