![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() crearsi una base di conoscenzaCiao a tutti! Da sempre il mondo dell'alimentazione mi affascina, leggo in giro e guardo video, ultimamente mi è piaciuto uno postato da Visione sul suo blog, lo linko qui sotto è da un pò che mi ronza il pensiero in testa... e adesso ho deciso di crearmi una base di conoscenza di biologia e biochimica della nutrizione, solo che non so ben come muovermi! il mio livello è al momento è basso, conosco in modo grossolano i macronutrienti, i loro equivalenti calorici, l'importanza del carico glicemico e altre cose , ma tutto in modo superficiale e soprattutto senza la reale comprensione dell'argomento ma solo come concetti appresi a memoria. Vista l'importanza e la complessità dell'argomento e la gran quantità di chiacchere e chiaccheroni sia per interesse che per necessità mi piacerebbe saperne di più.. mi devo iscrivere a un corso di laurea? ![]() O riesco a studiare sui dei libri o non so, ditemi voi facendo una ricerca così al volo sul web ho trovato "biochimica degli alimenti e della nutrizione" di Cozzani e Dainese- Ed. Piccin Cosa mi consigliate? |
|
![]() |